fulmine spezza in tre parti un Boeing
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
fulmine spezza in tre parti un Boeing
Un morto e cinque feriti gravissimi è il bilancio di un incidente aereo avvenuto questa mattina all’aeroporto di Rojas Pinilla, sull’isola colombiana di San Andres.
Un Boeing 737 con 131 passeggeri a bordo, infatti, si è schiantato in fase di atterraggio dopo che durante il volo era stato colpito da un fulmine: necessaria la manovra di atterraggio di emergenza, con il grosso aereo che non ha sopportato l’urto con il terreno e, secondo le fonti dell’aeronautica militare colombiana, si sarebbe spezzato in tre tronconi senza però prendere fuoco.
Miracolo – Come si può facilmente intuire visto il numero dei passeggeri, però, la tragedia poteva assumere dimensioni ben più pesanti. Al momento, infatti, si registra solo il decesso di una donna (stroncata probabilmente da un attacco cardiaco) e cinque feriti gravi, mentre i passeggeri solo leggermente contusi sarebbero oltre un centinaio.
"E' stato un miracolo", ha commentato il governatore dell’isola, Pedro Gallardo.
"Parte della pista dell’aeroporto è rimasta inutilizzabile a causa dei rottami, ma c'è spazio sufficiente perché posano intervenire le aeroambulanze".
Il volo – Secondo a quanto ricostruito, l'aereo era decollato poco dopo mezzanotte dalla capitale colombiana Bogotà ed è precipitato alle 1:49 ora locale (le 9:49 in Italia).
http://libero-news.it/news/471447/Un_fulmine_spezza_in_tre_un_Boeing__Solo_un_morto_sui_131_passeggeri.html
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :
Località : Roma
Nazione :
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27768
Aereo colpito da fulmine si spezza
Colombia, un morto e 34 feriti
Colpito da un fulmine in fase di atterraggio nell'aeroporto colombiano dell'isola San Andres, un Boeing 737 della compagnia aerea Aires si è spezzato in tre parti. Nell'incidente una passaggera è morta e altre 34 persone sono rimaste ferite. Il velivolo aveva a bordo 121 passeggeri e dieci membri dell'equipaggio.
Dalle prime informazioni, procurate dall'Aeronautica militare colombiana, sembra dunque che l'aereo si sia ritrovato nel mezzo di una tempesta, che ha spezzato il mezzo in fase di atterraggio.
"L'aeroplano era partito da Bogotà e l'atterraggio si è svolto proprio nel mezzo di un'intensa tempesta", ha detto il colonnello Gustavo Barrero, della Colombia Air Force.
I feriti sono stati trasportati agli ospedali locali. "Il pilota ci ha detto di essere rimasto accecato dai lampi - ha aggiunto Donald Tascon, direttore dell'authority delle linee aeronautiche colombiane. "Stiamo ora indagando sui resti del velivolo per cercare di stabilire esattamente i danni e le cause dell'incidente".
Fonte http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo488716.shtml
Argomenti simili
» La Terra si spezza sotto l'Oceano Indiano si rischia una reazione a catena
» fulmine incenerisce statua di Gesù
» Gli Usa dispongono di armi a fulmine guidato
» Fulmine a ciel sereno sfiora una famiglia in spiaggia
» Il mistero dei cerchi nel grano (5 parti)
» fulmine incenerisce statua di Gesù
» Gli Usa dispongono di armi a fulmine guidato
» Fulmine a ciel sereno sfiora una famiglia in spiaggia
» Il mistero dei cerchi nel grano (5 parti)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.