Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus

2 partecipanti

Andare in basso

Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus Empty Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus

Messaggio Da cristian Ven 2 Lug - 9:28:41

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - Trovato nel corpo umano un anticorpo universalmente potente contro tutti i ceppi di influenza in circolazione, anche quelli piu' temuti di aviaria e suina. L'anticorpo naturale, testato sui topi, risulta un promettente trattamento contro l'influenza, che potrebbe essere prezioso dato che i farmaci antinfluenzali oggi disponibili sono pochi e non del tutto efficaci perche' per molti sono gia' insorte resistenze virali.

Forum: Nuova influenza

E' il risultato di uno studio pubblicato sui Proceedings of the National Academy of Sciences e reso noto sul sito della Reuters.

Lo studio e' stato condotto da uno scienziato esperto di virus influenzali Yoshihiro Kawaoka della Universita' del Wisconsin-Madison.

Gli anticorpi trovati sono rari e sono stati isolati dalla compagnia privata Theraclone e moltiplicati in provetta per poi infine essere testati su topolini dal team universitario guidato da Kawaoka.

Gli esperti hanno infettato i topi con dosi letali di influenza H1N1 (suina) e di H5N1 (aviaria) e somministrato gli anticorpi a parte dei topi: cosi' i ricercatori hanno visto che dal 60 all'80% dei topolini trattati con l'anticorpo guariscono da queste infezioni, contro appena il 10% dei topolini non trattati con l'anticorpo umano.

Adesso si cercheranno altre di queste potenti difese naturali che il nostro corpo ci mette a disposizione e che di fatto sono molto piu' efficaci dei farmaci anti-influenza oggi in commercio.(ANSA).

Approfondimenti su Ansa.it

cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9653

http://............................

Torna in alto Andare in basso

Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus Empty Re: Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus

Messaggio Da Alaudae Sab 3 Lug - 13:26:28

e pensiamo che le onnipotenti multinazionali farmaceutiche stiano a guardare?
non dimentichiamoci quel che successe ai tempi dell'HIV, allorchè vari centri di ricerca indipendenti erano riusciti a riprodurre i costosissimi rimedi ufficiali ad un costo irrisorio...
Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus 80753
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Influenza: scovato potente anticorpo umano contro tutti i virus WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.