Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non credere

3 partecipanti

Andare in basso

dito su Non credere

Messaggio Da Marius Sab 26 Giu - 23:01:36

Non credere a nulla, semplicemente per sentito dire, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Non credere nelle tradizioni, perché sono state tramandate per molte generazioni.
Non credere in niente, solo perché se ne parla tanto, o è sostenuto dalla stragrande maggioranza degli uomini.
Non credere semplicemente perché è scritto nei tuoi libri religiosi.
Non credere solo per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani.
Ma se dopo l’osservazione e l’analisi personale, scopri che è d’accordo con la ragione, ed è favorevole al bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi per essa. (Buddha)

Nessuno può rivelarvi nulla se non ciò che già si trova in stato di dormiveglia nell'albeggiare della nostra conoscenza.
L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza.
Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente (Kahlil Gibran)

Non credete a voi stessi. Non credete a tutte le menzogne che vi raccontate. Non credete a ciò che vi dite quando affermate di non essere abbastanza qualcosa. Non credete ne vostri limiti. Non credete a tutto questo perchè non è vero (Don Miguel Ruiz)

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia.Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta.(Buddha)

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora ...imparerai coe si vola (Richard Bach)

Trovo queste parole molto interessanti e illuminanti
e dal punto di vista del mistero, forse dovrebbero essere molte
volte applicate, visto che noi abbiamo sempre delle limitazioni
umane..
Non credere 80753
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Non credere 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Non credere 34e68vb

Netiquette : Non credere WarnFull
Nazione : Romania
Punti : 13553

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

dito su Re: Non credere

Messaggio Da cristian Dom 27 Giu - 9:54:50

Marius ha scritto:Non credere a nulla, semplicemente per sentito dire, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Non credere nelle tradizioni, perché sono state tramandate per molte generazioni.
Non credere in niente, solo perché se ne parla tanto, o è sostenuto dalla stragrande maggioranza degli uomini.
Non credere semplicemente perché è scritto nei tuoi libri religiosi.
Non credere solo per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani.
Ma se dopo l’osservazione e l’analisi personale, scopri che è d’accordo con la ragione, ed è favorevole al bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi per essa. (Buddha)

Nessuno può rivelarvi nulla se non ciò che già si trova in stato di dormiveglia nell'albeggiare della nostra conoscenza.
L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza.
Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente (Kahlil Gibran)

Non credete a voi stessi. Non credete a tutte le menzogne che vi raccontate. Non credete a ciò che vi dite quando affermate di non essere abbastanza qualcosa. Non credete ne vostri limiti. Non credete a tutto questo perchè non è vero (Don Miguel Ruiz)

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia.Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta.(Buddha)

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora ...imparerai coe si vola (Richard Bach)

Trovo queste parole molto interessanti e illuminanti
e dal punto di vista del mistero, forse dovrebbero essere molte
volte applicate, visto che noi abbiamo sempre delle limitazioni
umane..
Non credere 80753
Non credere 80753 Non credere 9215
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Non credere K4awoy
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Non credere 34e68vb

Nazione : Italia
Punti : 9853

http://............................

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Giu - 11:47:45

"Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta.(Buddha)"

concetto essenziale. ma per quanto riguarda "aiutate il vostro prossimo...." qui avrei dei dubbi sulla fattibilità anche se so già che tanti non saranno d'accordo, ma che devo fare, non ho la vocazione del missionario.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Non credere Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Non credere 2vci68j

Punti : 27768

Messaggio Da Debora Lun 28 Giu - 13:22:33

D'accordo con te in qualche modo. Ogni verità indotta dagli altri dovrebbe essere filtrata attraverso la nostra interpretazione e esperienza e soprattutto il concetto di "mistero" ha il suo fascino della crescita se lo incanali in questo percorso.
Anche in questo periodo in cui il mistero è tornato in auge con la paura del 2012... dargli un inversione di rotta come indagine del "se" e non di quello che gli altri credono o cercano di farti credere può essere una cosa positiva.
Non tutti abbiamo la stessa visione del se, delle probabilità e del futuro. Prova a farti un giro sul mio blog se vuoi: e dimmi cosa ne pensi.
Anonymous
Debora
Ospite

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Giu - 17:11:42

ciao, Debora!
che cos'è la paura del 2012? per me, bada bene, è la paura che niente succeda con le sue catastrofiche (in un certo senso) conseguenze.
proverò a visitare il tuo blog, a proposito, dammi qualche indizio sul tuo indirizzo web
Non credere 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

La mia forza : Non credere 2vci68j

Punti : 27768

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Giu - 17:21:14

e d'altra parte, come diceva H.P. Lovecraft, " non ho possibilità d'inventiva se non nel regno dell'ignoto. la vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione lontano dalla vita"
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC