Cometa McNaught visibile a occhio nudo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cometa McNaught visibile a occhio nudo
Una nuova cometa illuminerà le notti di quest’estate ancora giovane: il picco della luminosità sarà raggiunto nei giorni 15 e 16 Giugno ossia quando il suo transito sarà nel punto più prossimo alla Terra. Si potrà osservare anche a occhio nudo dall’Italia, ovviamente condizioni meteo permettendo.
in realtà è visibile già ora ma non a occhio nudo, è necessario appoggiare l’occhio a un binocolo o meglio ancora a un telescopio cercandola a Nord-Est in direzione di Perseo prima dell’alba.
Tra il 15 e il 16 la sua vicinanza la renderà visibile a occhio nudo, non di giorno (come è avvenuto per la ISS e Giove) ma di poco prima dell’alba: chi vorrà svegliarsi così presto sarà ripagato. La C/2009 R1 ha una natura non periodica ed è stata scovata ancora una volta dall’esperto anglo-australiano Robert H. McNaught all’Upsala Schmidt Telescope del Siding Spring Observatory nel New South Wales (Australia).
Qui sotto una foto dall'AUSTRALIA.
Siete pronti per l'osservazione ?
in realtà è visibile già ora ma non a occhio nudo, è necessario appoggiare l’occhio a un binocolo o meglio ancora a un telescopio cercandola a Nord-Est in direzione di Perseo prima dell’alba.
Tra il 15 e il 16 la sua vicinanza la renderà visibile a occhio nudo, non di giorno (come è avvenuto per la ISS e Giove) ma di poco prima dell’alba: chi vorrà svegliarsi così presto sarà ripagato. La C/2009 R1 ha una natura non periodica ed è stata scovata ancora una volta dall’esperto anglo-australiano Robert H. McNaught all’Upsala Schmidt Telescope del Siding Spring Observatory nel New South Wales (Australia).
Qui sotto una foto dall'AUSTRALIA.
Siete pronti per l'osservazione ?
Re: Cometa McNaught visibile a occhio nudo
interessante, chissà se avrà qualcosa a che fare con le note profezie!?
visibile solo prima dell'alba? non pensate male di me ma...preferisco farmela raccontare
visibile solo prima dell'alba? non pensate male di me ma...preferisco farmela raccontare
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
ahaahahahAlaudae ha scritto:interessante, chissà se avrà qualcosa a che fare con le note profezie!?
io la vedrò sicuramente cercherò di fare qualche foto e la posterò cmq un pò troppe comete ultimamente..
si, comete e non solo...eppure qui gatta ci cova, dite quello che volete
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27770
Ragazzi qua oggi tutto nuvoloso non ho visto un bel niente e stanotte si è messo pure a piovere e piove ancora mentre sto scrivendo..
è un impresa riuscire ad essere fortunati questa mattina all'alba
Marius ha scritto:Ragazzi qua oggi tutto nuvoloso non ho visto un bel niente e stanotte si è messo pure a piovere e piove ancora mentre sto scrivendo..
piove piove anche qui e qua e là qualche tuono. temperatura mite e finestre aperte..bello!
unico ricordo prima del temporale..scie, scie, scie. monotono? eppure...
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :