Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan

2 partecipanti

Andare in basso

Attenzione Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan

Messaggio Da Marius Gio 4 Mar - 7:13:47

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - Un sisma di magnitudo 6,4 e' stato rilevato a Taiwan. Lo riferisce il Servizio geologico statunitense (Usgs).Il sisma si e' prodotto a 35 km di profondita' e ha provocato il ferimento di 11 persone e limitati danni materiali. La scossa ha avuto il suo epicentro sulle montagne nei pressi di Kaohsiung, sud dell'isola, ed e' stato avvertito con forza nella capitale Taipei. Le linee dei treni superveloci che collegano la capitale al sud dell'isola sono state bloccate.


Ragazzi la situazione a livello mondiale è preoccupante Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan 476779
nel giro di pochi giorni abbiamo avuto degli sciami continui di terremoti
che ci lasciano totalmente disorientati
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 39
Netiquette : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13314

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione scossa d'assestamento m.6,1 Cile

Messaggio Da Alaudae Gio 4 Mar - 12:05:46

Una scossa di magnitudo 6,1 ha colpito la zona centrale del Cile alle 22:59 ora locale, le 2:59 in Italia. Lo ha riferito il Servizio geologico degli Stati Uniti (USGS). L'epicentro della scossa è stato nell'oceano, 39 km al largo di Valparaiso, a 34 chilometri di profondità. Dopo il terremoto del 27 febbraio di magnitudo 8,8, che ha fatto oltre 800 morti, in Cile ci sono state circa 150 forti scosse di assestamento.

Giornata di forti scosse di assestamento ieri a Concepcion e Santiago: sono state le più intense, e maggiormente avvertite dalla popolazione, dopo il terremoto di sabato (pari a 8,8 Richter) in Cile, ma si è trattato di movimenti che non hanno sorpreso i sismologi.

La terra ha tremato con particolare intensità alle 14.44 ora locale (erano le 18.44 in Italia) nell'area di Concepcion, con un'intensità pari a 6,1 gradi. Sei secondi dopo c'é stata un'altra scossa nella regione di Maule, e l'intensità è stata di 6 gradi. Qualche ora dopo è stato il turno di Santiago, dove alle 17,10 ora locale i sismologi hanno rilevato una scossa pari a 5,3 gradi, con epicentro nella costa di Valparaiso, a 115 km dalla capitale. Quest'ultima scossa è stata avvertita molto intensamente tra l'altro anche a San Antonio, il maggiore porto commerciale del paese.

Commentando l'intensa attività sismica di queste ore, il direttore della protezione civile cilena (l'Onemi), Carmen Fernandez, ha sottolineato che l'aspetto più preoccupante sono gli effetti nelle città e aree dove la scossa di sabato ha già provocato forti danni materiali e il crollo di case ed edifici. La 'coda' sismica provocata da un mega-terremoto come quello di sabato non sorprende gli esperti cileni, i quali in questi giorni hanno più volte avvertito che tale fenomeno è normale, e può durare anche tre mesi.

L'ufficio di geologia degli Usa, rilevano i media locali, ha d'altro lato reso noto un documento nel quale ricorda che da sabato a ieri ha contato 33 scosse con una magnitudo superiore ai 5,5 Richter, con epicentri in luoghi diversi. ANSA
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Terremoti: scossa 6,4 a Taiwan WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.