Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LHC e la quinta dimensione

Andare in basso

dito su LHC e la quinta dimensione

Messaggio Da Alaudae Mar 23 Feb - 14:19:42

"Oggi -continua lo scienziato italiano- conosciamo il mondo in tre dimensioni spaziali piu' il tempo, ma ci sono teorie che affermano che il mondo sia in piu' dimensioni". "Con il lavoro che fara' Lhc -afferma Tonelli- si potrebbe davvero aprire uno squarcio di conoscenza su queste altre dimensioni".

"Se ci fosse una quinta dimensione nell'Universo -sottolinea lo scienziato italiano- si manifesterebbe proprio atttraverso particelle esotiche e CMS e Atlas potrebbero essere davvero in grado di vederle per la prima volta nella storia scientifica dell'uomo". E non e' tutto.

Il Large Hadron Collider del Cern di Ginevra ci portera' infatti indietro nel tempo. Indietro fino al Big Bang, la gigantesca esplosione che ha fatto nascere l'Universo 14 miliardi e piu' di anni fa.

Un viaggio a ritroso nella storia della vita per cercare la 'particella di Dio', il bosone di Higgs che potrebbe spiegare cos'e' che da' la massa alla materia. "Con il bosone di Higgs -spiega Tonelli- si chiuderebbe una sinfonia". "Ma se scoprissimo la quinta dimensione o la supersimmetria si avrebbe una musica completamente nuova. Una musica -taglia corto- mai ascoltata prima".

FONTI E APPROFONDIMENTI:
http://mysterium.blogosfere.it/2010/02/lhc-pronto-inizia-la-caccia-alla-quinta-dimensione.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : LHC e la quinta dimensione Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : LHC e la quinta dimensione 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : LHC e la quinta dimensione WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.