Forti scosse alle isole salomone
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Forti scosse alle isole salomone
Terremoti: isole Salomone, nuova scossa (7,2° Richter)
Il nuovo movimento tellurico localizzato a 65 miglia al largo di Gizo, ad una profondità di 30,5 chilometri;per il momento non è stato lanciato alcun allarme tsunami
Una seconda, forte scossa di 7,2 gradi della scala Richter è stato avvertita al largo delle Isole Salomone, arcipelago del Pacifico meridionale a est dell’Australia.
Lo ha reso noto sul suo sito Internet l’Istituto geologico americano (Usgs), precisando che il sisma è stato registrato alle 23:36 italiane di ieri, domenica. La precedente scossa, di 6,5 gradi Richier, era stata captata dai sismografi alle 22:48 italiane di domenica a 55 miglia a sud sud-est dell’isola di Gizo.
L’epicentro del sisma era stato localizzato a una profondità di 10 chilometri. La seconda scossa è stata invece localizzata a 65 miglia al largo di Gizo a una profondità di 30,5 chilometri, secondo lo Usgs.
Al momento non è stato lanciato alcun allarme tsunami né si hanno notizie di vittime o danni.
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27771
Re: Forti scosse alle isole salomone
Sisma di magnitudo 3.9 nelle Marche
Epicentro nel maceratese, non si segnalano danni
10 gennaio, 10:17
MACERATA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata avvertita alle 9:33 in una vasta zona delle Marche, a cavallo fra le province di Macerata, Ancona e Ascoli Piceno. L'epicentro del sisma, fa sapere la Protezione civile regionale, è stato localizzato fra i comuni di Sant'Angelo in Pontano e Loro Piceno (Macerata).
Fino a questo momento non si segnalano danni alle cose o alle persone. Il movimento sismico è stato distintamente avvertito dalla popolazione, con decine di chiamate ai centralini dei vigili del fuoco giunte anche da Ascoli Piceno, Osimo, Amandola, Grottazzolina, Montappone. Stimata in circa 9 chilometri la profondità del sisma.
Epicentro nel maceratese, non si segnalano danni
10 gennaio, 10:17
MACERATA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata avvertita alle 9:33 in una vasta zona delle Marche, a cavallo fra le province di Macerata, Ancona e Ascoli Piceno. L'epicentro del sisma, fa sapere la Protezione civile regionale, è stato localizzato fra i comuni di Sant'Angelo in Pontano e Loro Piceno (Macerata).
Fino a questo momento non si segnalano danni alle cose o alle persone. Il movimento sismico è stato distintamente avvertito dalla popolazione, con decine di chiamate ai centralini dei vigili del fuoco giunte anche da Ascoli Piceno, Osimo, Amandola, Grottazzolina, Montappone. Stimata in circa 9 chilometri la profondità del sisma.
e credo che si rocomincerà a ballare in gran parte del globo tra domani e nella prossima settimana con scosse tra i 2,5 e i 6 ma sono solo impressioni quindi niente panico ^_^
Ospite- Ospite
mir2012 ha scritto:e credo che si rocomincerà a ballare in gran parte del globo tra domani e nella prossima settimana con scosse tra i 2,5 e i 6 ma sono solo impressioni quindi niente panico ^_^
impressioni esatte
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5778
Argomenti simili
» sisma mag. 7,1 isole Salomone
» sisma 7,1 gradi isole salomone
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Due scosse di terremoto medio-forti
» Terremoto Sicilia settentrionale. Ancora scosse. Magnitudo 4.2 a LIPARI alle 2:39
» sisma 7,1 gradi isole salomone
» Calamità in Europa (e dintorni)
» Due scosse di terremoto medio-forti
» Terremoto Sicilia settentrionale. Ancora scosse. Magnitudo 4.2 a LIPARI alle 2:39
Pagina 1 di 1