Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il Regno Unito spia

Andare in basso

Attenzione il Regno Unito spia

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Dic - 15:15:40

ogni telefonata, messaggio di testo, email e visita ad un sito web fatte da privati cittadini nel Regno Unito verrà archiviata per un anno e resa disponibile al controllo da parte di centinaia di Enti Governativi. tutte le società di telefonia e i fornitori di servizi Internet (ISPs) saranno tenuti per legge a conservare registrazione delle comunicazioni personale di ciascun cliente, indicando chi ha contattato, quando e dove, nonchè i siti web visitati. l'accesso alle info sarà concesso ad oltre 650 enti pubblici, fra cui Polizia, Comuni, Autorità per i Servizi Finanziari, Servizi Ambulanze, Vigili del Fuoco e persino direttori delle prigioni. per ottenere le info costoro non richiederanno l'autorizzazione ad un giudice o ad un magistrato, ma semplicemente quella di un ufficiale di polizia di grado elevato o l'equivalente di un vice capo di dipartimento presso l'autorità locale. anche se le autorità pubbliche non avranno facoltà di visionare i contenuti delle mail e delle telefonate, potranno comunque vedere gli indirizzi internet, date e orari, nonchè identificare i destinatari delle chiamate. i nuovi regolamenti, noti come Internet Modernisation Programme, non solo obbligheranno le società di telecomunicazioni a tenere in archivio i dati più a lungo, ma anche ad ampliare la tipologia dei dati stessi, sino ad includere dettagli di tutti i sitiweb visitati dai loro clienti, vale a dire ogni "click on line". le società implicate nell'archiviazione dei dati, fra cui Orange, BT e Vodafone, verranno rimborsate a spese dei contribuenti con un ammontare pari a due miliardi di sterline ogni dieci anni.
The Daily Telegraph, 10 novembre 2009
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : il Regno Unito spia Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : il Regno Unito spia 2vci68j

Netiquette : il Regno Unito spia WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27772

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: il Regno Unito spia

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic - 20:37:29

certo, fa schifo, sarebbe la zero-privacy.. ma strano è solo il fatto che questa cosa viene resa pubblica.. come se quelli dicessero: "ragazzi, attenzione, vi teniamo d'occhio!".. del resto - credo che tutti i accessi e tutto ciò che va fatto tramite internet da ogniuno di noi è stato controllabile (e forse controllato) da sempre; non ci vuole niente, x un buon hacker! solo che questo fatto non veniva sottolineato così, la cosa veniva mascherata dietro la fasulla "legge sulla privacy" (e chi legge mai 'ste cose di 20 pagine quando installi un qualunque programma nuovo, clicchi sul "accetto" e via..) alla fine penso che uno può anche fregarsene, di questa cosa! sono quel che sono, faccio quello che mi pare e me ne sbatto, del fatto che la cosa può essere controllata!!! peggio per loro, sai che faticaccia, tener sotto controllo tutto ciò che viene detto, letto o scritto! (pensato, sognato, sperato..) siamo dei esseri liberi, e forse quelli tentano di stringere il pugno proprio xchè sanno che stamo sfuggendo dal sotto controllo.. il Regno Unito spia 732243
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Dic - 23:53:52

"le società implicate nell'archiviazione dei dati, fra cui Orange, BT e Vodafone, verranno rimborsate a spese dei contribuenti con un ammontare pari a due miliardi di sterline ogni dieci anni." forse quei due miliardi di sterline avrebbero potuto trovare una più idonea sistemazione se qualcuno non ritenesse di estremo interesse sapere con chi telefoniamo, che ci diciamo, che facciamo nel web...per il resto sono d'accordo con te.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : il Regno Unito spia 2vci68j

Netiquette : il Regno Unito spia WarnFull
Nazione : Italia
Punti : 27772

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic - 20:52:12

su questo hai ragione.. ma daltronde, hanno sempre saputo prendere i nostri soldi e rivoltarli contro di noi, no? "e io paaago.." il Regno Unito spia 675951
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Dic - 22:56:32

Taty12 ha scritto:su questo hai ragione.. ma daltronde, hanno sempre saputo prendere i nostri soldi e rivoltarli contro di noi, no? "e io paaago.." il Regno Unito spia 675951

...diceva Totò nel film "47 morto che parla" il Regno Unito spia 827714
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC