Quid est veritas ?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quid est veritas ?
...est vir qui adest
è l'uomo qui davanti a te
Allora ci siete arrivati anche voi?
.. ve la dico io
la tua verità è la tua vita.
Me l'ha suggerita la mia anima questa notte, e mi sono svegliato per dirvela.
Ora sono confuso mi sono alzato di soprassalto con questa frase nella testa
che non so da dove viene, cosa c'è di più vero in questo mondo se non noi stessi, la nostra vita
è verità perchè ci siamo. l'unica cosa vera di questo mondo.. la verità.
è l'uomo qui davanti a te
Allora ci siete arrivati anche voi?
.. ve la dico io
la tua verità è la tua vita.
Me l'ha suggerita la mia anima questa notte, e mi sono svegliato per dirvela.
Ora sono confuso mi sono alzato di soprassalto con questa frase nella testa
che non so da dove viene, cosa c'è di più vero in questo mondo se non noi stessi, la nostra vita
è verità perchè ci siamo. l'unica cosa vera di questo mondo.. la verità.
Re: Quid est veritas ?
IO PERSONALMENTE RITENGO CHE NON CI SIANO VERITA ASSOLUTE, MA PIUTTOSTO TANTE VERITA'... QUALE SIA QUELLA VERA E' QUASI IMPOSSIBILE DEDURLA, TUTTAVIA IN QUESTO VIDEO SI AVVALORA LA TUA TESI, E CIOE' CHE LA VERITA' SIAMO SOLO NOI...
MONIK- Ospite
quoto monik...la verità, il vero, non esiste....ognuno ha la propria verità, ognuno di noi ha un opinione diversa su cosa può essere vero o no...per cui la verità assoluta di sicuro noi non l'avremo mai...
Ultima modifica di Albycar il Ven 18 Dic - 13:01:51 - modificato 1 volta.
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5779
Albycar ha scritto:quoto monik...la verità, il vero, non esiste....ognuno ha la propria verità, ognuno di noi ha un opinione di versa su cosa può essere vero o no...per cui la verità assoluta di sicuro noi non l'avremmo mai...
avremmo.. o avremo?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
Gli domandò Pilato: " quid est veritas "?
detto questo uscì di nuovo davanti ai giudei e disse loro: "io non trovo il lui nessuna colpa"....
quindi Pilato non ha ricevuto da Lui alcuna risposta.
S. Giovanni, 18, 38
detto questo uscì di nuovo davanti ai giudei e disse loro: "io non trovo il lui nessuna colpa"....
quindi Pilato non ha ricevuto da Lui alcuna risposta.
S. Giovanni, 18, 38
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27772
Alaudae ha scritto:Albycar ha scritto:quoto monik...la verità, il vero, non esiste....ognuno ha la propria verità, ognuno di noi ha un opinione di versa su cosa può essere vero o no...per cui la verità assoluta di sicuro noi non l'avremmo mai...
avremmo.. o avremo?
avremo...
Albycar- Esploratore delle stelle
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5779
le verità son tante quanti siamo noi esseri umani.. ogniuno ne ha le sue, ed è giusto così, ma quant'è bello incontrare delle persone x i quali la tua verità assomiglia alla verità loro.. e poi, la verità non è certo una cosa costante, fissa.. è in continuo mutamento, come noi.. ed è normale, è giusto così.. e come quando sali una montagna, finchè sei ad un certo livello - vedi un paesaggio in vista, poi sali più sù - e lo vedi diversamente, più vasto, e così via.. le nostre verità mutano da un giorno all'altro, mutano insieme a noi, e son relative solo al livello dove ci troviamo ora.. la verità assoluta sarebbe forse la "visuale" completa del panorama, una volta saliti sulla vetta più alta.. ma - non potremo mai vederla con dei occhi credo, xchè a quel punto saremo già morti.. ecco, è quello che penso.. la verità assoluta non è comprensibile finche uno si trova dentro questo "gioco di vita", a questo livello abbiamo solo da scegliere fra le varie verità relative, cercando quella che ci porta sempre più sù..
Ospite- Ospite
la verità del velista britannico
Taty12 ha scritto:le verità son tante quanti siamo noi esseri umani.. ogniuno ne ha le sue, ed è giusto così, ma quant'è bello incontrare delle persone x i quali la tua verità assomiglia alla verità loro.. e poi, la verità non è certo una cosa costante, fissa.. è in continuo mutamento, come noi.. ed è normale, è giusto così.. e come quando sali una montagna, finchè sei ad un certo livello - vedi un paesaggio in vista, poi sali più sù - e lo vedi diversamente, più vasto, e così via.. le nostre verità mutano da un giorno all'altro, mutano insieme a noi, e son relative solo al livello dove ci troviamo ora.. la verità assoluta sarebbe forse la "visuale" completa del panorama, una volta saliti sulla vetta più alta.. ma - non potremo mai vederla con dei occhi credo, xchè a quel punto saremo già morti.. ecco, è quello che penso.. la verità assoluta non è comprensibile finche uno si trova dentro questo "gioco di vita", a questo livello abbiamo solo da scegliere fra le varie verità relative, cercando quella che ci porta sempre più sù..
un velista britannico, dopo circa 268 giorni di navigazione in solitaria intorno al globo terracqueo ha scritto sul diario di bordo, tra le altre cose: "non esistono il bene ed il male, esiste la verità" ma, secondo te , che avrà voluto dire? (il periodo era negli anni'60)
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :