Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

schermo nero blocca windows

Andare in basso

schermo nero blocca windows Empty schermo nero blocca windows

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Dic - 15:55:51

schermo nero blocca windows Windows-Logo-1-150x150
Schermo nero blocca Windows” Allarme in rete, Microsoft è Malware
mercoledì, dicembre 2, 2009

La Microsoft ha appena adesso comunicato che si tratta di Malware!!
Quando il sistema operativo si carica mostra uno schermo nero al posto delle solite icone. “Colpa dell’ultimo aggiornamento”, dicono sul web. Ma la casa di Redmond nega. E cerca una soluzione
WINDOWS si carica ma invece delle solite, rassicuranti icone mostra uno schermo nero, subito definito il “black screen of death”. E’ un problema denunciato da esperti e utenti in queste ore. Secondo Prevx, azienda che si occupa di sicurezza informatica, la colpa sarebbe dell’aggiornamento pubblicato da Microsoft il 10 novembre ed è un problema che sta riguardando “milioni” di utenti Windows (Xp, Vista e Seven).

“Se siete stati colpiti, è un errore molto debilitante”, si legge sul blog di Prevx: lo schermo nero rende molto difficile usare Windows, poiché fa sparire le icone di sistema. L’aggiornamento del 10 novembre sarebbe colpevole di modificare i permessi contenuti nell’Access control list di Windows, alterando il registro di sistema, denuncia Prevx. Era un pacchetto contenente 15 patch per coprire vulnerabilità in Windows, Windows Server, Excel e Word. Solo nell’ultima settimana, Google riporta al momento 63 milioni di risultati se si ricercano le parole black, screen e Windows. Segno che in queste ore se ne sta discutendo molto in rete. Microsoft fa sapere che sta indagando per capire le cause del problema e se è così grave come si legge. Microsoft intanto esclude che un aggiornamento possa esserne la causa. Quello del 10 novembre – spiegano dall’azienda di Redmond – non modifica il registro di sistema, del resto. Prevx però insiste e si affretta a fornire una soluzione per l’errore: quando appare lo schermo nero, bisogna aprire il task manager (Ctrl + alt + canc), andare su File/Nuova operazione e digitare “C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore. exe”, poi Ok. Così l’utente scaricherà la correzione, gratuita, creata da Prevx, che però avvisa: “Non è una soluzione a tutte le cause dello schermo nero”. Nelle prossime ore si saprà se e quanto l’allarme è fondato, certo è che sta facendo il giro della rete, tra siti di notizie, forum e blog, e ha messo sul chi va là i tecnici di Microsoft.

Non sarebbe la prima volta, comunque, che una patch Windows, correggendo alcuni errori, ne crei altri e costringa Microsoft a pubblicare un’ulteriore patch. L’ultima volta è capitato a fine ottobre.

Fonte www.express-news.it
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : schermo nero blocca windows Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : schermo nero blocca windows 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : schermo nero blocca windows WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.