Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggetto spaziale di origini sconosciute

3 partecipanti

Andare in basso

Oggetto spaziale di origini sconosciute Empty Oggetto spaziale di origini sconosciute

Messaggio Da Marius Ven 30 Ott - 21:09:03

Oggetto spaziale di origini sconosciute Bob-Northup1_strip
Porta la sigla enigmatica di “9U01FF6″. E’ un oggetto misterioso scoperto a metà anno 2003, che ancora non è stato identificato. Quindi dal 2003 abbiamo in orbita satellitare un USO (Unidentified Space Object). L’ultima notizia della sua presenza si ha dal sito
http://www.spaceweather.com, il quale nell’edizione del 27 ottobre 2009 riferisce che un misterioso oggetto è stato “scoperto” il giorno 26 ottobre 2009 dagli astronomi dell’Arizona, New Mexico e Spagna. Questo team di ricercatori, tutti specializzati nel cercare asteroidi in prossimità della Terra, ha avvistato questo misterioso oggetto, la cui orbita intorno al nostro pianeta è di 31 giorni. Le dimensioni dell’oggetto non identificato sono piccole e la sua forma è allungata. Si ipotizza che sia un frammento di un satellite delle missioni lunari Apollo. Il problema è che, nonostante gli sforzi di capire cosa sia, resta “non identificato” dall’anno 2003 (come riferito dal sito del CFA Center for Astrophysics di Harvard), data ufficiale della sua scoperta. Il mistero continua.

Fonti informazioni (in inglese)
http://www.spaceweather.com/archive.php?view=1&day=27&month=10&year=2009Fonte
MYSTERY OBJECT: Yesterday, astronomers in Arizona, New Mexico and Spain, all hunting for near-Earth asteroids, discovered a "mystery object" orbiting Earth. Temporarily named "9U01FF6," it is small and in an elongated, 31-day orbit. Experts say it is probably a piece of an Apollo-era Moon mission. We'll get a closer look on Oct. 29th when it zips past Earth about 82,000 km (0.2 lunar distances) away. Advanced amateur astronomers can find it using this
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Oggetto spaziale di origini sconosciute 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Oggetto spaziale di origini sconosciute 34e68vb

Netiquette : Oggetto spaziale di origini sconosciute WarnFull
Nazione : Romania
Punti : 13557

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Oggetto spaziale di origini sconosciute Empty Re: Oggetto spaziale di origini sconosciute

Messaggio Da Vale84 Ven 30 Ott - 21:18:58

non si sa cosa sia se è un asteroide speriamo che non cadi sopra le nostre teste come in indonesia ma rimango molto perplessa Oggetto spaziale di origini sconosciute 193857
Vale84
Vale84
Partecipante Logorroico
Partecipante Logorroico

Messaggio Personale si lavora anche a capodanno
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : Oggetto spaziale di origini sconosciute Hx7itd
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Cancro Ratto
La mia forza : Oggetto spaziale di origini sconosciute 2vci68j

Nazione : Italia
Punti : 6127

Oggetto spaziale di origini sconosciute Empty Re: Oggetto spaziale di origini sconosciute

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Ott - 22:40:37

Vale84 ha scritto:non si sa cosa sia se è un asteroide speriamo che non cadi sopra le nostre teste come in indonesia ma rimango molto perplessa Oggetto spaziale di origini sconosciute 193857

non si conosce l'altezza. comunque tra telescopi e mezzi aerospaziali non dovrebbe essere impossibile verificare l'esatta natura dell'oggetto. ammesso che lo si voglia.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Oggetto spaziale di origini sconosciute Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale

Punti : 27772

Messaggio Da Marius Ven 30 Ott - 22:50:12

Alaudae ha scritto:
Vale84 ha scritto:non si sa cosa sia se è un asteroide speriamo che non cadi sopra le nostre teste come in indonesia ma rimango molto perplessa Oggetto spaziale di origini sconosciute 193857

non si conosce l'altezza. comunque tra telescopi e mezzi aerospaziali non dovrebbe essere impossibile verificare l'esatta natura dell'oggetto. ammesso che lo si voglia.

sottolineerei l'ammesso che lo si voglia Oggetto spaziale di origini sconosciute 434924
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Oggetto spaziale di origini sconosciute 64qhqw10
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Oggetto spaziale di origini sconosciute 34e68vb

Nazione : Romania
Punti : 13557

http://www.misteri2012.net/

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Ott - 23:16:43

Marius ha scritto:
Alaudae ha scritto:

sottolineerei l'ammesso che lo si voglia Oggetto spaziale di origini sconosciute 434924

forse avrei dovuto scrivere: ammesso che si voglia...divulgare la notizia sulla vera natura dell'oggetto!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Ospite Sab 31 Ott - 0:34:39

la butto li come ipotesi,ufo di forma sigariforme???come quelli che si dice ci siano su saturno ma magari più piccolo?oppure astronave di avanscoperta?chissà....

Ultima modifica di mir2012 il Sab 31 Ott - 11:48:24 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Ott - 9:07:00

mir2012 ha scritto:la butto li come ipotesi,ufo di forma sigariforme???come quelli che si dice ci ciano su saturno ma magari più piccolo?oppure astronave di avanscoperta?chissà....

normalmente oggetti volanti non (ancora) identificati sigariformi sono unanimemente considerati astronavi madri - anche se, per le dimensioni, sono assai inferiori ad altri "oggetti" di cui saltuariamente si parla e che avrebbero dimensioni di diverse decine di km - l'oggetto in questione parrebbe sigariforme ma di dimensioni assai più contenute. d'altra parte chi conosce il parco-oggetti- volanti di quei signori?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili