fantasmi, solo fantasie?
+2
cristian
Alaudae
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: fantasmi, solo fantasie?
cristian ha scritto:dobbiamo indagareAlaudae ha scritto:Marius ha scritto:quando ho aperto questo post, credevo che era ritornata MONIK
chissà che fine ha fatto!?
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
Livorno, fantasmi nel palazzo della Curia: chiamato l’esorcista
LIVORNO – Strane presenze ‘ultraterrene’ sarebbero state ‘viste’ aggirarsi per i corridoi della Diocesi livornese. Per questo, nei giorni scorsi, riporta il Corriere Fiorentino, è stato chiamato anche un esorcista.
Gli episodi si sarebbero susseguiti anche nell’ultimo mese, sempre di sera, e sarebbero stati riferiti da persone impiegate all’interno del vescovado. In un caso una donna avrebbe sentito bussare alla porta salvo poi non trovare nessuno dietro, in un altro sarebbero state notate impronte di piedi di un bambino e, ancora, sarebbero stati visti, di spalle, un frate e un sacerdote vestito col mantello e col classico cappello chiamato ‘saturno’.
A quanto scrive l’Ansa padre Giovanni Battista Damioli, parroco della chiesa di San Ferdinando, non lontano dal porto, ed esorcista, avrebbe visitato nei giorni scorsi la sede della curia e si sarebbe limitato a consigliare chi frequenta il vescovado e si imbatte in questi presunti fenomeni, di farsi il segno della croce. Nell’occasione è stato ricordato che tutto l’edificio (che comprende anche il museo diocesano e uffici di associazioni cattoliche ed è affiancato alla chiesa di Sant’Andrea) e’ stato costruito su un vecchio cimitero. Il vescovo Simone Giusti non conferma né smentisce l’accaduto ma fa notare che sarebbe ”meglio credere con questo entusiasmo a Gesu’ Cristo”.
19 febbraio 2011 | 16:38
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/fantasmi-livorno-curia-esorcista-756151/
Gli episodi si sarebbero susseguiti anche nell’ultimo mese, sempre di sera, e sarebbero stati riferiti da persone impiegate all’interno del vescovado. In un caso una donna avrebbe sentito bussare alla porta salvo poi non trovare nessuno dietro, in un altro sarebbero state notate impronte di piedi di un bambino e, ancora, sarebbero stati visti, di spalle, un frate e un sacerdote vestito col mantello e col classico cappello chiamato ‘saturno’.
A quanto scrive l’Ansa padre Giovanni Battista Damioli, parroco della chiesa di San Ferdinando, non lontano dal porto, ed esorcista, avrebbe visitato nei giorni scorsi la sede della curia e si sarebbe limitato a consigliare chi frequenta il vescovado e si imbatte in questi presunti fenomeni, di farsi il segno della croce. Nell’occasione è stato ricordato che tutto l’edificio (che comprende anche il museo diocesano e uffici di associazioni cattoliche ed è affiancato alla chiesa di Sant’Andrea) e’ stato costruito su un vecchio cimitero. Il vescovo Simone Giusti non conferma né smentisce l’accaduto ma fa notare che sarebbe ”meglio credere con questo entusiasmo a Gesu’ Cristo”.
19 febbraio 2011 | 16:38
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/fantasmi-livorno-curia-esorcista-756151/
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
morsi- Friends
- In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5266
Un fantasma si aggira nel palazzo di giustizia di Palermo ?
Uno spettro si aggira al palazzo di giustizia di Palermo? Oppure qualcuno si e' introdotto nottetempo nell'edificio piu' blindato del capoluogo siciliano? Sta di fatto che un carabiniere del turno di vigilanza notturna ha redatto una relazione in cui sostiene di avere visto nei corridoi una figura apparentemente di donna, vestita di bianco, con una sciarpa o un foulard rosso al collo: non appena il militare le si sarebbe avvicinato, sarebbe letteralmente sparita, in una zona in cui non c'erano vie d'uscita.
E' accaduto intorno alle tre del mattino di una decina di giorni fa, ma la notizia si e' diffusa soltanto oggi. La relazione di servizio, oltre che dal carabiniere che avrebbe materialmente visto questa strana figura, e' stata controfirmata da due suoi colleghi, ai quali il giovane militare ha riferito quanto aveva visto, o aveva avuto la sensazione di vedere. Vane le ricerche, subito scattate, e che hanno impegnato alcuni uomini.
"Forse ha avuto la sensazione di vedere o forse e' stato ingannato da qualcosa che a distanza sembrava una persona", dicono gli investigatori, che stanno comunque indagando. Se di spettro si tratta, avrebbe avuto comunque idee concrete, perche' avrebbe maneggiato un fascicolo, poi non trovato: anche se nella zona del palazzo in cui e' avvenuto il presunto incontro, il pianterreno, non ci sono uffici particolarmente esposti nella lotta alla criminalita'.
La segnalazione potrebbe essere frutto di un'impressione sbagliata, di stanchezza o emotivita'. Ma c'e' anche un allarme per la sicurezza dentro il palazzo: proprio pochi giorni fa era stata scoperta una possibile intrusione nella stanza di un pm antimafia, Lia Sava, dove forse qualcuno aveva tentato di mettere o di togliere una microspia.
fonte AGI
link
- Utente SuperAttivo :
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :