Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miracolo di San Gennaro

3 partecipanti

Andare in basso

Miracolo di San Gennaro Empty Miracolo di San Gennaro

Messaggio Da Marius Sab 19 Set - 21:36:23

ma voi ci credete al miracolo di san gennaro ?
io non ci credo per niente, ma cosa è quell'affare dove è contenuto il presunto sangue?
ma che attrezzo è?
viene dalla nasa o da un illusionista alle prime armi?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Miracolo di San Gennaro 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Miracolo di San Gennaro 34e68vb

Netiquette : Miracolo di San Gennaro WarnFull
Nazione : Romania
Punti : 13553

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Miracolo di San Gennaro Empty Re: Miracolo di San Gennaro

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set - 22:13:23

nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.
Per la chiesa è miracolo,per gli scettici presa per i fondelli,per me uno che è stato prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah.
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da jemma Dom 20 Set - 8:53:59

io so' che le chiavi dove é riposta l'ampolla con il sangue ce l'ha solo il parroco e il sindaco,se non ricordo male.UNA volta é stato provato a crearlo chimicamente e ci sono anche riusciti xche' bastava dare una "botta rella"all'ampolla x fare sciogliere il sangue solo che durava un paio di anni questo passaggio dallo stato solido a quello liquido se cosi' vogliamo parlare quindi diciamo che il mistero rimane solo che le chiavi come ho detto.....l'ho visto su un documentario....
jemma
jemma
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Miracolo di San Gennaro 34j39n10
Segno Zodiacale : Sagittario La mia forza : Miracolo di San Gennaro 2vci68j

Nazione : Italia
Punti : 5637

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Set - 13:46:56

mir2012 ha scritto:nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.
Per la chiesa è miracolo,per gli scettici presa per i fondelli,per me uno che è stato prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah.

"prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah"

c'è stato un altro caso simile nella storia: il monaco Rasputin che non ne voleva sapere di morire nonostante veleni, pallottole, pestaggi etc.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Miracolo di San Gennaro Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Miracolo di San Gennaro 2vci68j

Nazione : Italia
Punti : 27768

Messaggio Da Alaudae Dom 20 Set - 16:26:40

mir2012 ha scritto:nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.

comunque sia quest'ampolla-ostensorio contiene, al suo interno, tutta l'anima di napoli Miracolo di San Gennaro 307434
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Miracolo di San Gennaro Taiu0h
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale