Miracolo di San Gennaro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Miracolo di San Gennaro
ma voi ci credete al miracolo di san gennaro ?
io non ci credo per niente, ma cosa è quell'affare dove è contenuto il presunto sangue?
ma che attrezzo è?
viene dalla nasa o da un illusionista alle prime armi?
io non ci credo per niente, ma cosa è quell'affare dove è contenuto il presunto sangue?
ma che attrezzo è?
viene dalla nasa o da un illusionista alle prime armi?
Re: Miracolo di San Gennaro
nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.
Per la chiesa è miracolo,per gli scettici presa per i fondelli,per me uno che è stato prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah.
Per la chiesa è miracolo,per gli scettici presa per i fondelli,per me uno che è stato prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah.
Ospite- Ospite
io so' che le chiavi dove é riposta l'ampolla con il sangue ce l'ha solo il parroco e il sindaco,se non ricordo male.UNA volta é stato provato a crearlo chimicamente e ci sono anche riusciti xche' bastava dare una "botta rella"all'ampolla x fare sciogliere il sangue solo che durava un paio di anni questo passaggio dallo stato solido a quello liquido se cosi' vogliamo parlare quindi diciamo che il mistero rimane solo che le chiavi come ho detto.....l'ho visto su un documentario....
jemma- Partecipante Novizio
- Ciao!
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale : La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 5637
mir2012 ha scritto:nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.
"prima sparato e non è morto,poi bruciato e niente ustioni,affogato e non morto ma una volta decapitato muore mi sa più di highlander o alieno a questo punto bah"
c'è stato un altro caso simile nella storia: il monaco Rasputin che non ne voleva sapere di morire nonostante veleni, pallottole, pestaggi etc.
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :
Punti : 27768
mir2012 ha scritto:nonostante io sia di napoli non so che dirti di preciso,non credo nemmeno al miracolo quindi...si chiama ampolla ostensorio,in pratica è una specie di contenitore ermetico che a sua volta ha all'interno un'ampollina in cui secondo la chiesa è stato raccolto il sangue del santo dopo la decapitazione,si narra che durante l'anno il sangue sia coagulato in un unico blocco,nei giorni che ricorrono la sua morte e la sua festa il sangue si scioglie divenendo liquido,mio zio che non c'è più era sacerdote molto vicino al vecchio cardinale di napoli e spesso ho visto la teca ecc da vicinissimo e a prima vista sembra sangue,da analisi di cui ho visto io i risultati sembra sangue umano gruppo mi sembra a ma non sono sicuro.
comunque sia quest'ampolla-ostensorio contiene, al suo interno, tutta l'anima di napoli
Alaudae- Moderatore Globale
- Utente SuperAttivo :
La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo :
Animale Preferito :
Il mio Sesso :
Segno Zodiacale :
La mia forza :
Netiquette :
Nazione :