Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchi nel grano

+14
Lolita
Arconte Segugio
morsi
Simone84
Marek
spirale82
Vudkos
Albycar
Vale84
Alaudae
cristian
francy94
stefanuccio
Marius
18 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Dic - 0:24:55

Taty12 ha scritto:ehi, ma da dove esce fuori 'sta "fatinablù"? è x via del mio maglione? mò cambio, una volta presa la dimestichezza con avatar - mi faccio di tutti i colori! Cerchi nel grano - Pagina 4 382845
dei cerchi - si, è più o meno quello che volevo dire.. chiunque ci si interessa veramente, può trovare qualcosa, x sè.. e come quei uomini preistorici - chissà, magari uno scervellandosi tanto su quelle impronta alla fine inventa la ruota, e non xchè i "viaggiatori nel tempo" gli avevano lascato istruzioni, ma - ci arriva da solo, a capire, allora la gioia della scoperta sara tuttà x lui.. si sentirà non "accompagnato x mano", ma - "arrivato da solo", il chè è molto più bello, no?

"arrivato da solo"...mi viene in mente che tante importantissime invenzioni decisive per il progresso dell'umanità sono state fatte per caso: io non lo credo: "visibilia et invisibilia" recita l'antico testamento, dunque noi pensiamo di essere stati soli al momento dell'invenzione ma forse non è così..siamo stati imbeccati da intelligenze incorporee...dura da mandar giù, eh? però se ci pensi un momento, quella mano che mi ha spostato la macchina sull'autostrada potrebbe avere armato il braccio dello scienziato..mah!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Ven 25 Dic - 15:53:26

non è poi tanto dura da mandar giù, sai.. infatti ci ho scritto una cosetta a proposito sul topic "è di nuovo Natale"(sbaglio sempre pagina, che confusione! Cerchi nel grano - Pagina 4 181361 )ma a quel punto ci viene tanta voglia di imparare a comunicare, con 'sta Mano o quello che sia.. Cerchi nel grano - Pagina 4 301576
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Ven 25 Dic - 23:04:23

Taty12 ha scritto:non è poi tanto dura da mandar giù, sai.. infatti ci ho scritto una cosetta a proposito sul topic "è di nuovo Natale"(sbaglio sempre pagina, che confusione! Cerchi nel grano - Pagina 4 181361 )ma a quel punto ci viene tanta voglia di imparare a comunicare, con 'sta Mano o quello che sia.. Cerchi nel grano - Pagina 4 301576

si, infatti, credo di averti già risposto sull'altro "topic"
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic - 11:05:49

eh si, ma non mi piace la risposta! sà di amaro.. Cerchi nel grano - Pagina 4 626799 dai, mi piace l'amaro, ma non così tanto, mettiamoci un gocccio di zucchero al velo, eh? (qui ci metterei di nuovo la faccina supplichevole manchante tipo Cerchi nel grano - Pagina 4 181361 ..) "finchè c'è vita c'è speranza" no? allora finchè siamo ancora qui - che ne sai, magari domani si strappa il velo oscuro da qualche mistero e.. .. Cerchi nel grano - Pagina 4 301576 sai, non credo che gli "dei" ci hanno messo la "Mano" su di noi umani, x darci una spinta evolutiva e poi lasciarci marcire così.. sono dei Dei, no? mica i scenziati pazzi dei giorni nostri che giocano con le manipolazioni genetiche a cieco..allora se sono stai i Dei - sapevano bene cosa stavano faccendo ed il xchè..c'èra qualche scopo divino, forse ci hanno messo dentro di noi la loro "scintilla divina" (scusa se suona banale) e noi dobbiamo solo imparare a tirarla fuori, a permettere che si sviluppi in noi, nonostante il nostro "scimmiettismo" di natura.. e forse dobbiamo pure sbrigarsi, se non vogliamo morì da "scimmie intelligenti" (ma pur sempre scimmie siamo) nel 2012.. che ne pensi? tu dici che non c'è speranza? proprio zero? noo-oo-oo.. a quel punto - avrebbero fatto meglio lasciarci così come stavamo.. Cerchi nel grano - Pagina 4 172884
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Sab 26 Dic - 14:46:51

Taty12 ha scritto:eh si, ma non mi piace la risposta! sà di amaro.. Cerchi nel grano - Pagina 4 626799 dai, mi piace l'amaro, ma non così tanto, mettiamoci un gocccio di zucchero al velo, eh? (qui ci metterei di nuovo la faccina supplichevole manchante tipo Cerchi nel grano - Pagina 4 181361 ..) "finchè c'è vita c'è speranza" no? allora finchè siamo ancora qui - che ne sai, magari domani si strappa il velo oscuro da qualche mistero e.. .. Cerchi nel grano - Pagina 4 301576 sai, non credo che gli "dei" ci hanno messo la "Mano" su di noi umani, x darci una spinta evolutiva e poi lasciarci marcire così.. sono dei Dei, no? mica i scenziati pazzi dei giorni nostri che giocano con le manipolazioni genetiche a cieco..allora se sono stai i Dei - sapevano bene cosa stavano faccendo ed il xchè..c'èra qualche scopo divino, forse ci hanno messo dentro di noi la loro "scintilla divina" (scusa se suona banale) e noi dobbiamo solo imparare a tirarla fuori, a permettere che si sviluppi in noi, nonostante il nostro "scimmiettismo" di natura.. e forse dobbiamo pure sbrigarsi, se non vogliamo morì da "scimmie intelligenti" (ma pur sempre scimmie siamo) nel 2012.. che ne pensi? tu dici che non c'è speranza? proprio zero? noo-oo-oo.. a quel punto - avrebbero fatto meglio lasciarci così come stavamo.. Cerchi nel grano - Pagina 4 172884

per mille ippopotami, c'è un pò di confusione,qualche retaggio-di-catechismo difficile, lo so, da grattare via, ma...informati sull'Epopea di Gilgamesh e vedrai che c'era tutto fuorchè lo scopo divino: serviva manovalanza, tutto qui. Cerchi nel grano - Pagina 4 256701
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic - 20:52:58

scusami mi manca un pezzo della parola tua, è coperto da quella cosetta verde a sinistra che mostra la percentuale del "rispetto regole forum".. dici "serviva .. ..ovalanza" - com'era la parola? a parte questo, ci racconti di che si tratta, nel "Epopea di Giglamesh"? parla delle origini dell'umanità? girano le voci, tra i archeologi "ribelli", che non siamo affatto "nati" (come esseri intelligenti diciamo) nei tempi dei Sumeri, ma molto prima; che quelli "di prima" non erano affatto gli Dei ma sempre esseri umani come noi, solo che ben più "sviluppati"; e poi durante un cataclisma abbiamo perso-dimenticato quasi tutti i ns. poteri; la civiltà di oggi soffre di una sorta di amnesia post-traumatico etc. etc.. si può approfondire, ma penso che tocca aprire un'altro topic, siamo ormai fuori dai "cerchi di grano" (o forse son solo le varie pagine della stessa storia..) Cerchi nel grano - Pagina 4 301576
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Dic - 0:07:46

Taty12 ha scritto:scusami mi manca un pezzo della parola tua, è coperto da quella cosetta verde a sinistra che mostra la percentuale del "rispetto regole forum".. dici "serviva .. ..ovalanza" - com'era la parola? a parte questo, ci racconti di che si tratta, nel "Epopea di Giglamesh"? parla delle origini dell'umanità? girano le voci, tra i archeologi "ribelli", che non siamo affatto "nati" (come esseri intelligenti diciamo) nei tempi dei Sumeri, ma molto prima; che quelli "di prima" non erano affatto gli Dei ma sempre esseri umani come noi, solo che ben più "sviluppati"; e poi durante un cataclisma abbiamo perso-dimenticato quasi tutti i ns. poteri; la civiltà di oggi soffre di una sorta di amnesia post-traumatico etc. etc.. si può approfondire, ma penso che tocca aprire un'altro topic, siamo ormai fuori dai "cerchi di grano" (o forse son solo le varie pagine della stessa storia..) Cerchi nel grano - Pagina 4 301576

"serviva come manovalanza" in pratica avevano bisogno di qualcuno che lavorasse per "loro". ma, scusa, dove ce l'hai tu "quella cosetta verde del rispetto regole forum"? se ce l'hai in mezzo al display senti marius. lui sa come riallinearla. per le origini dell'umanità ti devo cercare l'argomento qui nel forum 2012. ti faccio sapere appena lo trovo.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Dic - 0:38:45

"Trovate il riassunto della storia delle origini e degli antenati in questo testo, apparentemente fantasioso, ma molto veritiero sul passato dell'umanità.
http://nextage2012.altervista.org/files/Storia.pdf"

questo era il "post" molto interessante riguardante l'argomento dell'epopea di gilgamesh. a me non riesce più aprirlo, dice che potrebbe non esserci più. vedi un pò tu. se non avessi fortuna potrò aiutarti io ad avere le idee più chiare in merito. fai sapere se hai potuto aprire il link.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic - 21:29:28

no, non mi si apre.. dice "errore 404", cioè - la pagina non esiste più.. l'hanno eliminata? o forse l'argomento ha subito un aggiornamento? sai, ho letto da qualche parte (il libro "L'altra genesi" se non sbaglio) che siamo stati creati come "la forza lavorativa", ma non credo.. se quelli avevano la technologia necessaria x manipolare geneticamente un intera razza - li sarebbe costato molto meno creare dei robò di metallo; tanto, a scavà le miniere d'oro - non ci vuole un essere biologico (a parte che se sapevano modificare l'organismo vivente - avrebbero dovuto sapere anche di trasformare il metallo (o qualunque altro materiale che si trova in abbondanza nello spazio) in oro, se li serviva oro..) Cerchi nel grano - Pagina 4 73888
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Dic - 23:27:35

Taty12 ha scritto:no, non mi si apre.. dice "errore 404", cioè - la pagina non esiste più.. l'hanno eliminata? o forse l'argomento ha subito un aggiornamento? sai, ho letto da qualche parte (il libro "L'altra genesi" se non sbaglio) che siamo stati creati come "la forza lavorativa", ma non credo.. se quelli avevano la technologia necessaria x manipolare geneticamente un intera razza - li sarebbe costato molto meno creare dei robò di metallo; tanto, a scavà le miniere d'oro - non ci vuole un essere biologico (a parte che se sapevano modificare l'organismo vivente - avrebbero dovuto sapere anche di trasformare il metallo (o qualunque altro materiale che si trova in abbondanza nello spazio) in oro, se li serviva oro..) Cerchi nel grano - Pagina 4 73888

a rigor di logica, si. ma vai un pò a vedere come sono andate le cose allora: noi abbiamo due versioni, o la "pappina" catechistica o l'altra genesi o epopea di gilgamesh che dir si voglia. tertium non datum Cerchi nel grano - Pagina 4 268647
Cerchi nel grano - Pagina 4 250px-Gilgamesh
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic - 10:56:32

ehi, non incominciamo con il latino, x piacere.. io manco in italiano son forte.. Cerchi nel grano - Pagina 4 476779 "tertium non datum" - che sapebbe?
dei versioni credo che son ben più di due! ti è sfuggito il sr. Darvin, che veniva insegnato a scuola nonostante "l'anello mancante"; poi c'è chi dice che il seme di vita intelligente - è il regalino che ci hanno lasciato gli extraterrestri, di passaggio; chi pensa chè è una specie di "The Sims online" molto sofisticato, un gioco x le anime.. magari avessimo solo la versione catechistica, sai che sollievo - la prendi e vai avanti tranquillo, sensa pensarci più! ma visto che "la pappina" non regge bene, ci son troppi fatti che non rientrano nel "quadro" - allora abbamo solo una marea di teorie tra i quali naufragare a nostro personale piacimento.. Cerchi nel grano - Pagina 4 599694
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Dic - 14:17:25

Taty12 ha scritto:ehi, non incominciamo con il latino, x piacere.. io manco in italiano son forte.. Cerchi nel grano - Pagina 4 476779 "tertium non datum" - che sapebbe?
dei versioni credo che son ben più di due! ti è sfuggito il sr. Darvin, che veniva insegnato a scuola nonostante "l'anello mancante"; poi c'è chi dice che il seme di vita intelligente - è il regalino che ci hanno lasciato gli extraterrestri, di passaggio; chi pensa chè è una specie di "The Sims online" molto sofisticato, un gioco x le anime.. magari avessimo solo la versione catechistica, sai che sollievo - la prendi e vai avanti tranquillo, sensa pensarci più! ma visto che "la pappina" non regge bene, ci son troppi fatti che non rientrano nel "quadro" - allora abbamo solo una marea di teorie tra i quali naufragare a nostro personale piacimento.. Cerchi nel grano - Pagina 4 599694

tertium non datum: non c'è una terza possibilità. per il resto concordo con te a parte Darwin che, chissà perchè, non ho mai potuto soffrire e di conseguenza ignoro tutto di lui, vado avnti con la convinzione maniacale che sia stato uno che per dimostrare le sue teorie si sia arrampicato sui famosi specchi.. Cerchi nel grano - Pagina 4 431189
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic - 16:05:24

grazie maestro! ora posso dire che parlo pure latino, tre parole ormai le sò.. Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 come vanno le feste? mangiato-bevuto-ballato fino al alba? dai, ti vedo tanto serio, ultimamente, non scherzi più.. che successo? il mio libro lo vuoi o no? Cerchi nel grano - Pagina 4 96535
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Dic - 17:19:41

Taty12 ha scritto:grazie maestro! ora posso dire che parlo pure latino, tre parole ormai le sò.. Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 come vanno le feste? mangiato-bevuto-ballato fino al alba? dai, ti vedo tanto serio, ultimamente, non scherzi più.. che successo? il mio libro lo vuoi o no? Cerchi nel grano - Pagina 4 96535

mangiato-bevuto-ballato? il natale ha il potere di deprimermi oltre misura e poi con gli argomenti trattati ultimamente..c'è poco da scherzare, e poi, se hai letto, bisogna fare attenzione a quel che si scrive - e sopratutto a non dire stupidaggini - visto che molto probabilmente, dato il tema dei nostri argomenti, siamo seguiti passo passo dal Grande Fratello. il libro mi interessa ma in questo momento, ahimè, non posso venire a Roma. Cerchi nel grano - Pagina 4 207676
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso :-)

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic - 17:42:33

Alaudae ha scritto:
Taty12 ha scritto:grazie maestro! ora posso dire che parlo pure latino, tre parole ormai le sò.. Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 come vanno le feste? mangiato-bevuto-ballato fino al alba? dai, ti vedo tanto serio, ultimamente, non scherzi più.. che successo? il mio libro lo vuoi o no? Cerchi nel grano - Pagina 4 96535

mangiato-bevuto-ballato? il natale ha il potere di deprimermi oltre misura e poi con gli argomenti trattati ultimamente..c'è poco da scherzare, e poi, se hai letto, bisogna fare attenzione a quel che si scrive - e sopratutto a non dire stupidaggini - visto che molto probabilmente, dato il tema dei nostri argomenti, siamo seguiti passo passo dal Grande Fratello. il libro mi interessa ma in questo momento, ahimè, non posso venire a Roma. Cerchi nel grano - Pagina 4 207676
ah, sei in ritiro? tipo 40 giorni nel deserto? buon ritiro allora.. Cerchi nel grano - Pagina 4 434924
e se siamo seguiti - ma chissenefrega, Al.. io scrivo quel che mi viene, quel che penso, e che sia la mia stupidaggine del momento oppure una gran bella verità - la esprimo comunque.. basta essere se stessi, credo, e restar sereni nel esserlo! se son così - son così, non ho nessuna intenzione di fare la pecora, e non credo che "qualcuno" può costringermi a belare pegorese.. lasciali perdere, Al, stai tranquillo.. non possono farci nulla, è troppo tardi ormai, non credi? ti lascio la mia mail, nel mess privato. Cerchi nel grano - Pagina 4 675951
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Lun 28 Dic - 18:41:25

tranquilla, son indifferente al GF, ci mancherebbe altro! era un pò una provocazione! qui nessuno si è mai sognato di "belar-pegorese". nè possono fare alcunchè a costo di uscire allo scoperto! tuttavia quelle "notiziuole" son reali e non uscite dalla penna di qualche romanziere in cerca di scoop..meglio così, no? "è troppo tardi ormai" ? questo non si può dire, dato che il bello deve ancora venire. rimango in trepida attesa del tuo PM Cerchi nel grano - Pagina 4 827714
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic - 19:49:19

senti, "trepida attesa", a me quanto mi fai attendere la tua amicizia? mentre ti mandavo il mio pm, mi sono accorta di non essere sulla lista dei tuoi amici, volevo spedirti la richiesta di amicizia e - oh che dolore! - ho scoperto di avertela già spedita un mucchio di tempo fà, ma te non mi hai mai accettato.. dolore-dolore-dolore! Cerchi nel grano - Pagina 4 626799
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso ecco i cerchi nel ghiaccio

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Gen - 23:31:49

Cerchi nel grano - Pagina 4 Isen463 Cerchio nel ghiaccio fiume Råneälven Norrbotten (Svezia)
Un cerchio nel ghiaccio, o meglio una forma circolare ad anello, è stata scoperta il 31 Gennaio del 2008 in Svezia, formatosi sul ghiaccio presente del fiume Råneälven.
A darne notizia della scoperta è stato tale Stig Enkvist.
La notizia è comparsa poi sul giornale DN.se (disponibile solo in svedese) con un articolo di Clas Svahn, che oltre essere giornalista è anche attivo in un'associazione ufologica del paese.
Egli ha dichiarato anche che questi fenomeni sono rari e che in Svezia si conoscono pochi precedenti, come quello ad esempio di Piteälven.




Photo: Pär Bäckström
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Mer 6 Gen - 23:56:11

..ecco, questa son stata sicuramente io, visto che son innamorata di Svezia, del ghiaccio e dei cerchi di grano! (ti ricordi il nostro ultimo discorsetto sui cerchi, Al? Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 ) ... vabeh, scerza-scerza, ma.. sapresti ritrovarmi la foto di quel cerchio dall'alto, nel web? grazie.. sei imbattibile come ricercatore, e non dire di nuovo che "i complimenti son poco meritati"; non sono i complimenti ma un semplice dato di fatto.. Cerchi nel grano - Pagina 4 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 11:36:20

Taty12 ha scritto:..ecco, questa son stata sicuramente io, visto che son innamorata di Svezia, del ghiaccio e dei cerchi di grano! (ti ricordi il nostro ultimo discorsetto sui cerchi, Al? Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 ) ... vabeh, scerza-scerza, ma.. sapresti ritrovarmi la foto di quel cerchio dall'alto, nel web? grazie.. sei imbattibile come ricercatore, e non dire di nuovo che "i complimenti son poco meritati"; non sono i complimenti ma un semplice dato di fatto.. Cerchi nel grano - Pagina 4 163542
Cerchi nel grano - Pagina 4 Crop_911
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Gio 7 Gen - 13:22:27

ma la smetti di giocare? Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 io vorrei vedere dall'alto la foto di quel cerchio nel ghiaccio.. possibile?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 17:04:29

Taty12 ha scritto:ma la smetti di giocare? Cerchi nel grano - Pagina 4 572740 io vorrei vedere dall'alto la foto di quel cerchio nel ghiaccio.. possibile?

mannaggia, ho attraversato mari e monti per ritrovarti quell'immagine e tu dici che sto a giocà. misunderstanding!! ora vediamo per l'immagine sul ghiaccio Cerchi nel grano - Pagina 4 398190
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso cerchio nel ghiaccio

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 17:08:46

Cerchi nel grano - Pagina 4 3794-zzzz%5B2%5DPer la prima volta, in Gran Bretagna, nelle acque d'un fiume del Devon, si è verificato il raro fenomeno d'un cerchio nel ghiaccio, che sino a ora si era visto soltanto nelle acque molto più fredde del Nord America e della Scandinavia.
I cerchi si formano nelle acque di fiumi che scorrono molto lentamente e ruotano su se stessi, con una perfetta circonferenza che li separa nettamente dalla superficie ghiacciata circostante.
Roy Jefferies stava passeggiando lungo il fiume Otter, presso Honiton, la scorsa settimana, con una temperatura molto rigida, quando ha fatto la scoperta del cerchio nel ghiaccio del fiume. Ha chiamato l'amico Graham Basset. Il cerchio perfetto si trovava a due metri dalla riva e la lenta corrente del fiume lo faceva ruotare pigramente.
Un esperto di tali fenomeni, Mr. Blisset, è rimasto incredulo alla notizia: "Mai prima si era avuta notizia di cerchi nel ghiaccio in Inghilterra, non potevo credere a quanto mi venirva riferito". Poi però è corso a fotografarlo: "era a due metri dalla sponda, con un diametro di circa tre metri, e ruotava completamente su se stesso ogni quattro minuti e dieci secondi. La temperatura dell'aria in quel momento era di parecchi gradi sotto zero, ma la settimana prima il freddo era stato anche più pungente".
Secondo Mr. Blisset, in Svezia si possono talvolta vedere cerchi di questo tipo con diametri di oltre 200 metri.
Fonte : Daily Mail & Guardian
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 17:18:35

Cerchi nel grano - Pagina 4 Article-1188879-051aa1c6000005dc-621_634x3822E’ stato notato su lato meridionale del lago, mentre un altro è stato visto in prossimità del centro del lago stesso. Le immagini sono state scattate dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in orbita a circa 220 miglia sopra la Terra. Sono stati fatti del calcoli progressivi dalla prima apparizione dei cerchi, in un periodo che va dal giorno 5 aprile 2009 al giorno 27 aprile 2009, quando il ghiaccio comincia a dividersi. “In tutto il mese di aprile i cerchi sono persistenti“, riferisce un portavoce NASA, “essi appaiono quando il ghiaccio incomincia a coprire le zone circostanti e scompaiono quando il ghiaccio si scioglie. L’aspetto e il modello suggeriscono che il ghiaccio è molto sottile“. La copertura del ghiaccio cambia repentinamente in questo periodo dell’anno, quando il lago russo si scioglie di ghiaccio e si congela durante la notte. Gli scienziati ritengono che uno schizzo d’acqua calda sia salito in superficie, creando poi la forma caratteristica del “cerchio”, ma sono perplessi per quanto concerne la fonte di calore.

article-1188879-051AF3F5000005DC-844_634x330

Alti flussi e attività idrotermali sono state osservate in altre parti del lago, ma uno dei cerchi è apparso in prossimità della punta meridionale, dove le acque sono più fredde, perchè relativamente profonde. Il lago Baikal è nella Rift Valley ed è il più grande (in volume) e più profondo (5.400 metri) lago d’acqua dolce del mondo. Il sito Patrimonio Mondiale è anche uno dei laghi più antichi del mondo, con un età compresa tra i 25 e 30 milioni di anni. I sedimenti si sono depositati sul fondo fino ad una profondità di 4,3 miglia. Il lago contiene rare foche e diverse specie di pesci che non si trovano in nessun altro lago della Terra.

Fonte di informazione (in inglese): http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1188879/Mysterious-ice-circles-remote-Siberian-lake-baffle-scientists.htmlCerchi nel grano - Pagina 4 Article-1188879-051af3f5000005dc-844_634x330

vedi anche:http://www.cropfiles.it/special/strangecircles.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Ice Circles

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Gen - 17:26:40

Cerchi nel grano - Pagina 4 CartinaICE CIRCLE : Come le orme nella neve, in apparenza umane, che dopo un tragitto più o meno lungo si interrompono inspiegabilmente, cerchi, figure geometriche, disegni e formazioni solide sul ghiaccio appartengono al novero dei misteri che le genti di montagna e gli abitanti dei paesi freddi raccontano ai bambini e ai forestieri davanti al fuoco. Da qualche tempo, in seguito ad alcuni casi specifici, si ipotizza che i cerchi nel ghiaccio (impronte simili a quelle dei pattini o formazioni consistenti appoggiate sul ghiaccio sottostante), come quelli nel grano, siano collegati agli UFO. Una delle più note apparizioni di un cerchio nel ghiaccio (o, più correttamente, di un cerchio "di" ghiaccio) si verifica il 2 dicembre 2001 in Canada, presso il villaggio di Delta, nella regione dell'Ontario. Paul Anderson del Circles Phenomena Research Canada descrive cosi l'evento, studiato dal ricercatore locale Drew Cau-ley: "Il cerchio di ghiaccio aveva un diametro di circa 4,5 metri e uno spessore di 7,5 centimetri. Si trovava su uno strato di ghiaccio cosi sottile da non poter sostenere il peso di una persona. Tutto intorno la neve soffice non riportava alcuna impronta. Anche se non si tratta di un crop circle, è il decimo fenomeno su cui indaghiamo quest'anno; dal 1999 è il terzo relativo a una formazione nel ghiaccio". Un cerchio nel ghiaccio simile a quello apparso nell'Ontario è stato osservato e fotografato l'11 marzo 2003 in località Norwalk, Connecticut (USA). (fonte testo: UFO, il dizionario enciclopedico di R.Malini)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 4 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 4 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 4 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.