Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchi nel grano

+14
Lolita
Arconte Segugio
morsi
Simone84
Marek
spirale82
Vudkos
Albycar
Vale84
Alaudae
cristian
francy94
stefanuccio
Marius
18 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

in corso cerchio nella sabbia tra Cina e Tibet

Messaggio Da Alaudae Gio 25 Ago - 18:55:50

Ancora non si conosce la causa della comparsa di un gigantesco cerchio sulla sabbia, comparso nelle vicinanze della Qinghai-Tibet Highway, l'autostrada che passa attraverso il confine tra Cina e Tibet. Alcuni ricercatori si sono recati appositamente nella località dove è comparsa la formazione e molti sono in sintonia sul fatto che non sia di manufattura umana.

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchio_sabbia05%20aug.%2024%2011.03

La notizia era apparsa sul sito Awaker.net, dove testimoni raccontano di aver visto questo enorme cerchio sulla sabbia, del diametro di 1,5 -2 km, il 17 Agosto 2011. Si dice che l'enorme cerchio è composto da linee e cerchi pressati sulla sabbia e profonde circa 5 cm. Guardando la foto (sotto) della mappa, esso si trova in una posizione remota a circa tre ore da Xining verso il Tibet sulla strada per Qinghai. Il tipo di terreno, misto sabbia e sale, si trova a circa 200 km da Madoi (mezzo cerchio rosso) la città più vicina, a sud ovest di Xining. Quest'ultima potrebbe essere la regione dove è comparsa la formazione di sabbia. Il confine del Tibet è di colore arancione - rossa è la linea di confine sud di Madoi. Lhasa, in Tibet, è il cerchio rosso in basso a sinistra.

Cerchi nel grano - Pagina 7 2688508c5ad2

la Mappa



Cerchi nel grano - Pagina 7 Chinaxiningtibetmapred

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchio_sabbia06%20aug.%2024%2011.05

Ribadiamo che le ipotesi sono molteplici, ma secondo il Maestro Chow nessuno fino ad oggi ha rivendicato la formazione (man-made), il che fa pensare che sia di origine Extraterrestre. Nessuno essere umano sarebbe in grado di creare una cosa del genere. Sappiamo inoltre che tale formazione è comparsa il 17 Agosto 2011, giorno in cui è stato avvistato un disco volante sull'aeroporto Internazionale di Chongqing, bloccandone il traffico aereo. Prima del 17 Agosto, questa grandiosa formazione non c'era, dato che alcuni colleghi del maestro Chow erano passati per quella strada e non avevano visto nulla.



A cura della Redazione Segnidalcielo


Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Ospite Gio 25 Ago - 22:53:36

bene-bene, ora ci mettiamo a "giocare" anche con la sabbia, oltre che al "solito" grano o ghiaccio .. Cerchi nel grano - Pagina 7 476779
uffa! come se nn bastassero i crop circles, ora anche questi! Cerchi nel grano - Pagina 7 301576 a questo punto magari fra un pò se li troveremo impressi sulla fronte! Cerchi nel grano - Pagina 7 572740
pensa un po - l'indomani mattina ti svegli, vai al bagno e mentre ti lavi i denti, ti guardi allo specchio e - ... ooooh! che cos'è questa cosaaaa! Cerchi nel grano - Pagina 7 732243 vedi un bel simbolo enigmatico disegnatoti sulla fronte .. Cerchi nel grano - Pagina 7 37384
.. ma siamo noi così ottusi da nn capire di che si tratta??? (visto che "l'evento" del crop circles si espande sempre di più; diventa più freguente e più vasto - grano, ghiaccio, sabbia .. ) oppure son i Maestri che pretendono troppo, da noi? pretendono la comprensione che nn siamo pronti ad acettare? Cerchi nel grano - Pagina 7 18449
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Ven 26 Ago - 8:46:47

Taty12 ha scritto:bene-bene, ora ci mettiamo a "giocare" anche con la sabbia, oltre che al "solito" grano o ghiaccio .. Cerchi nel grano - Pagina 7 476779
uffa! come se nn bastassero i crop circles, ora anche questi! Cerchi nel grano - Pagina 7 301576 a questo punto magari fra un pò se li troveremo impressi sulla fronte! Cerchi nel grano - Pagina 7 572740
pensa un po - l'indomani mattina ti svegli, vai al bagno e mentre ti lavi i denti, ti guardi allo specchio e - ... ooooh! che cos'è questa cosaaaa! Cerchi nel grano - Pagina 7 732243 vedi un bel simbolo enigmatico disegnatoti sulla fronte .. Cerchi nel grano - Pagina 7 37384
.. ma siamo noi così ottusi da nn capire di che si tratta??? (visto che "l'evento" del crop circles si espande sempre di più; diventa più freguente e più vasto - grano, ghiaccio, sabbia .. ) oppure son i Maestri che pretendono troppo, da noi? pretendono la comprensione che nn siamo pronti ad acettare? Cerchi nel grano - Pagina 7 18449

penso che siano perfettamente consapevoli del fatto che la massa non ci capisca "un acca" dei simboli impressi su grano-ghiaccio-sabbia.
questi messaggi sono per pochi iniziati, siamo rimasti, dopo duemila anni, al "chi ha orecchie per intendere, intenda". in fondo niente è cambiato dai tempi del nazareno.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Sardegna, cerchi nella sabbia

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Ott - 11:51:21

La notizia è stata riportata dal quotidiano "la Nuova Sardegna" che espone così la notizia riguardante misteriosi e affascinanti cerchi sulla sabbia. Il fatto è accaduto a Golfo degli Aranci, che si sveglia tra dubbio e stupore. Nella prima spiaggia, al centro del paese, a 200 metri dal Municipio, sono comparsi 20 cerchi concentrici sulla sabbia.



Ricordo bene, ma nell’ottobre 2001, sulla spiaggia davanti al Villaggio Eden di Torre Ovo, comparvero dei strani cerchi sulla sabbia. Da una misurazione sulla sabbia, i cerchi si estendevano per un diametro di almeno 40 metri. Impossibile che era opera di falsari poiché non erano state trovate impronte di scarpe o di oggetti per la realizzazione, in più i cerchi sembrano essere apparsi nella notte. Il fenomeno si amplificò e iniziarono a comparire altre formazioni, già verso la fine degli anni '90. In tutto il mondo, finita la stagione dei crop Circle, iniziava quella dei cerchi sulla spiaggia. Ecco alcune delle fotografie:

Cerchi nel grano - Pagina 7 564_517vyo
Cerchio sulla sabbia al Villaggio Eden di Torre Ovo in Puglia


Ecco che nel 2011 fanno la loro comparsa circa 20 cerchi concentrici, perfetti sulla spiaggia del Golfo Aranci. I cerchi - afferma il quotidiano la Nuova Sardegna - sono perfetti, all'apparenza non sembrano fatti con un mega rastrello o qualche altro trucco. Qualcuno allarmato ha anche chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno sigillato la scena del crimine con il nastro bianco e rosso.

Gli scettici passano davanti e ridono di gusto. Pensano al giovane creativo che all'alba ha portato a termine lo scherzo perfetto. Ma c'è chi è certo di avere visto un bagliore verso le 7 del mattino. Di essersi avvicinato in quel punto e avere trovato i cerchi. Altri avanzano l'ipotesi di un effetto di magnetismo della terra. Il caso per ora resta irrisolto. Solo un paio di giorni fa cerchi molto simili erano comparsi su una spiaggia di Orosei. Stesso stupore e stessi dubbi. Ma questa volta l'evento si è verificato nel cuore del paese, nella spiaggia che ha alle spalle la strada principale.

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchi%20sulla%20sabbia03%20oct.%2004%2013.20

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchi%20sulla%20sabbia05%20oct.%2004%2013.20

Un tratto frequentatissimo a tutte le ore. Difficile pensare che il creativo pettinatore di sabbia sia passato del tutto inosservato. Il mistero si fa sempre più fitto. Manca solo la musichetta di X Files e gli indagatori dell'occulto armati di teorie creative e strumenti ad alta tecnologia. Forse gli alieni con le loro astronavi dopo avere fatto il bagno a Orosei, visto le temperature estive, hanno deciso di fare due bracciate anche in Gallura. O forse qualcuno ha deciso di rendere più vivace la domenica mattina a Golfo Aranci.

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchi%20sulla%20sabbia01%20oct.%2004%2013.19
Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchi%20sulla%20sabbia02%20oct.%2004%2013.19

In poche ore la notizia porta davanti ai cerchi tutto il paese. C'è chi sfila distratto dietro il nastro bianco e rosso, chi con perizia e una vista che fa invidia a Superman riesce a vedere il trucco, il segno sulla sabbia lasciato da un filo o da un rastrello. Altri sottovoce confessano di essere passati proprio là accanto all'alba e non avere notato nulla e poco dopo di essere stati sorpresi da un bagliore improvviso. Altri, cerchiologi di esperienza, bollano come maldestra imitazione di quelle oroseine le spirali concentriche che compongono la circonferenza grande più o meno 15 metri. E mentre il litorale si riempie di famiglie che rubano un po' di abbronzatura a questo ottobre travestito da luglio, in molti passano la mattinata a scrutare i cerchi con qualche dubbio sulla natura extraterrestre delle geometrie. Qualcuno avanza l'ipotesi dello scherzo o di un fenomeno di magnetismo. Poi prevale lo spirito di campanile e quello imprenditoriale: anche gli alieni preferiscono fare il bagno in Gallura, alle porte della Costa Smeralda.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/10/03/news/cerchi-sulla-sabbia-anche-in-gallura-5074296
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Vudkos Mer 5 Ott - 11:54:27

ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6513

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Ott - 11:56:18

Vudkos ha scritto:ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o

indaga.... Cerchi nel grano - Pagina 7 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Vudkos Mer 5 Ott - 12:20:06

Alaudae ha scritto:
Vudkos ha scritto:ehm torre ovo? Mai saputo che era successa una cosa simile :o

indaga.... Cerchi nel grano - Pagina 7 675951
Nel 1984 è stato avvistato un USO da quelle parti Cerchi nel grano - Pagina 7 476779
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6513

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da cristian Mer 5 Ott - 17:37:58

wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9645

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Mer 5 Ott - 18:20:44

cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.

come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune.... Cerchi nel grano - Pagina 7 80753
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da cristian Ven 7 Ott - 9:54:51

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.

come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune.... Cerchi nel grano - Pagina 7 80753
o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9645

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da Alaudae Ven 7 Ott - 10:01:13

cristian ha scritto:
Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.

come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune.... Cerchi nel grano - Pagina 7 80753
o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.

si vede che dalle tue parti ci saranno altre manifestazioni, tu ne sai qualcosa... Cerchi nel grano - Pagina 7 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Cerchi nel grano

Messaggio Da cristian Ven 7 Ott - 16:41:02

Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:
Alaudae ha scritto:
cristian ha scritto:wow,non sapevo niente di tutto cio',sempre al nord dell'isola pero', o piu' verso l'entroterra,qui da queste parti mai niente.

come entroterra? è in riva al mare, come risulta da una foto. comunque, piccolo fuori-tema, posti splendidi, sabbia bianca, mare blù, dune.... Cerchi nel grano - Pagina 7 80753
o entroterra o al nord sardegna(appunto in riva al mare),ma mai nel sud sardegna dove sto io.

si vede che dalle tue parti ci saranno altre manifestazioni, tu ne sai qualcosa... Cerchi nel grano - Pagina 7 675951
Cerchi nel grano - Pagina 7 675951
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9645

http://............................

Torna in alto Andare in basso

in corso Olanda, cerchi nel ghiaccio 2

Messaggio Da Alaudae Ven 10 Feb - 21:38:04

Paesi Bassi – (Express-news.it) La scorsa settimana dei misteriosi cerchi sono apparsi sui laghi ghiacciati nel parco del Museo olandese Air Open, ad Arnhem.

Cerchi nel grano - Pagina 7 Cerchi_ghiaccio

Il personale del museo pensa sia la versione invernale dei cerchi nel grano. Giurano che non è uno scherzo.
Wim Zikkenheimer, meteorologo presso il Servizio meteorologico Meteo Consult, con diversi colleghi, ha studiato le immagini e le opinioni restano divergenti.
Insomma varie ipotesi per l’origine dei cerchi, ma al momento inspiegabili.
Fonte:http://www.express-news.it/misteri/misteriosi-cerchi-comparsi-nei-laghi-ghiacciati-in-olanda/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso 14/02/2012: Ice Circles a Rapolla (Pz)

Messaggio Da Alaudae Lun 27 Feb - 16:47:02

Ci viene segnalato, e così riportiamo, un caso particolare avvenuto a Rapolla (Pz). Il caso, simile ad altri avvenuti nel mondo, riguarda degli strani cerchi apparsi sul ghiaccio durante la notte, come ci segnala l’utente, su di un lago artificiale privato denominato “Lago Andrea”. Durante quel periodo non sono stati segnalati altri eventi particolari o degni di nota, tranne la temperatura che ha toccato i -5°, che ha fatto ghiacciare il lago completamente durante i cinque giorni precedenti, evento che ha creato uno strato di ghiaccio di circa 5 centimetri, dopo dovute misurazioni. Vi lasciamo alle foto ed ai commenti in merito. Abbiamo così chiesto al nostro segnalatore se fossero mai stati fatti rilevamenti nel terreno sottostante il lago, pensando a bolle di gas (anche se si vede che il fenomeno è superficiale) e ci è stato risposto che sì, sono stati fatti, ma non sono state rivelate sacche di gas, tubazioni o altro. Inoltre, non vi sono presenti correnti che possono creare vortici, oltre all’aver sottolineato comunque la superficialità del fenomeno. Dal 1999, anno della creazione del lago, questa è la prima volta che viene notato un fenomeno simile. A voler cercare una spiegazione razionale, sembra quasi come se qualcuno avesse poggiato degli esplosivi, creando così una frattura centrale (che non ha spaccato del tutto lo strato di ghiaccio) e lo spostamento d’aria avesse creato dei cerchi perfetti intorno, se non fosse per il terzo cerchio, quello più in basso, che non presenta le stesse caratteristiche degli altri due. Lasciamo all’utenza altri commenti. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Cerchi nel grano - Pagina 7 Ice-circle-2-14-feb-2012
Cerchi nel grano - Pagina 7 Ice-circle-3-14-feb-2012
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Cerchi Concentrici...

Messaggio Da Alaudae Lun 19 Mar - 22:03:48

Appassionati del Mistero dimenticate Rennes-le-Chateaux, Atlantide, il mostro di Loch Ness, le piramidi di Giza e l’Isola di Pasqua o altri enigmi sparsi per il pianeta. La nuova frontiera dell’archeologia misteriosa attraversa tre regioni italiane. Ed una clamorosa scoperta, fatta quasi un anno fa, ma soltanto ora resa nota, sembra voler far riscrivere la storia del Basso Lazio e dell’Alto Casertano.



MISTERIOSI CERCHI CONCETRICI DI PIETRE SUL MONTE SAMBUCARO

Cerchi nel grano - Pagina 7 Pietre-circolari1

Si parla già di una “Stonehenge” ciociara. Ma per capire meglio di che cosa si tratta è opportuno partire dall’inizio. Quando il fotografo Antonio Nardelli, navigando su “Google Map” scoprì qualcosa di incredibile, apparentemente mai notato prima da alcuno sulle pendici del Monte Sambucaro, nel territorio di San Vittore del Lazio (FR), a poca distanza dall’abitato montano della “Radicosa”. Ci troviamo al confine tra Lazio, Campania e Molise. Anzi, ad essere precisi il punto esatto in cui si incontrano i confini delle tre regioni è proprio la vetta del Monte Sambucaro, alto poco più di 1200 metri slm.
Le immagini dal satellite hanno permesso a Nardelli di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici.
Il problema era che non si riusciva assolutamente a comprendere che cosa fossero quei cerchi. Soltanto una ricerca sul campo avrebbe potuto risolvere questo primo enigma. Ma una volta giunti sul posto, per i ricercatori guidati dallo stesso Nardelli non è stato affatto semplice individuare le misteriose strutture circolari. Soprattutto a causa della natura del terreno, costituito da pietraie e rocce affioranti. Alla fine i sette cerchi sono stati individuati su un dosso del versante laziale del monte, a circa 800 m.slm.
Quelli che ormai vengono chiamati “Cerchi concentrici del Monte Sambucaro” sono formati da pietre e massi di tutte le dimensioni, accatastati l’uno sull’altro senza alcun uso di malte. In superficie si vedono le pietre più piccole, quelle più grandi si trovano sepolte nel terreno.

Le dimensioni sono notevoli. Si pensi che il diametro del cerchio più esterno è di 50 metri. Le sette circonferenze non sono in comunicazione una con l’altra. Non si tratta quindi di spirali o altre figure geometriche. I solchi tra un cerchio e l’altro sono piuttosto larghi ed in alcuni punti sono profondi anche mezzo metro. Ma forse in passato lo erano anche di più e sono stati riempiti dai sedimenti del terreno.
La natura artificiale dell’enigmatico manufatto è inconfutabile. Ma chi l’ha realizzato, quando e per quali scopi?
Ed inoltre, è possibile che nessuno li abbia mai notati prima? O forse, come spesso accade, non è stata data la giusta importanza?
Attente ricerche in archivi e biblioteche non hanno portato ad alcun risultato. Mentre è emerso che i pastori che vivono sulla montagna sono a conoscenza da sempre dell’esistenza dei cerchi concentrici e li attribuiscono ad antiche popolazioni. Qualcuno addirittura ai Sanniti.
Ipotesi da non scartare a priori. Visto che su un altro versante del Sambucaro sono ancora oggi visibili resti di poderose mura megalitiche, che gli archeologi attribuiscono proprio a questa popolazione Italica.
Le testimonianze della popolazione, soprattutto della “Radicosa” tendono ad escludere che i cerchi siano una realizzazione recente o comunque moderna. Sembra definitivamente esclusa pure l’ipotesi che li metteva in relazione con gli eventi bellici del Secondo Conflitto Mondiale.

Cerchi nel grano - Pagina 7 744_misteriosi%20cerchi24%20mar.%2017%2016.19
Le immagini dal satellite hanno permesso ai ricercatori di notare una curiosa formazione geometrica, apparentemente artificiale, composta da almeno sette grandi cerchi concentrici


Quindi il mistero rimane. Soprattutto quello relativo all’uso del sito dei cerchi di pietra. Non potevano servire per l’approvvigionamento idrico, nemmeno per la battitura del grano (che non può crescere su quella montagna), o per l’allevamento del bestiame. In pratica non si tratta né di cisterne, né di recinzioni. Ci troviamo forse di fronte ad un luogo di culto?
Solo prossime e auspicabili indagini degli archeologi potranno fare piena luce di questo nuovo mistero italiano che intanto sta affascinando appassionati ed esperti da tutta Italia. E’ stato confermato che ne stanno per occuparsene famosi mass-media, sia televisivi che della carta stampata.
Inoltre, la “Stonehenge” ciociara potrebbe essere anche un occasione da prendere al volo per il rilancio turistico, e quindi economico della zona.

Giancarlo Pavat


fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Il Mandala Sri Yantra sul letto del lago in Oregon

Messaggio Da Alaudae Sab 12 Mag - 10:45:19

Cerchi nel grano - Pagina 7 Sri_yantra_oregon

Nel mezzo del nulla, grazie ad un volo della Guardia Nazionale, si scopre un'enorme incisione nel terreno, sul letto di un lago asciutto in Oregon. Il pilota Bill Miller è stato il primo a vedere l'opera durante un sorvolo il 10 agosto 1990. La grande formazione era larga un quarto di miglia e si trovava a circa 70 km a sud est di Burns, in Oregon, nell'area conosciuta come Mickey Basin. Riportato dalle agenzie di stampa il 14 settembre, venne identificato come un antico simbolo Hindu. Lo Sri Yantra consisteva in 13.3 miglia di linee larghe ognuna 10 pollici e profonde tre pollici. Gli ufologi Don Newman e Alan Decker si recarono sul posto il 15 settembre 1990 e riportarono che il simbolo era inciso nel letto del lago a 3" di profondità. L'area non mostrava segni di tracce di orme o di pneumatici, anche se i pneumatici del loro mezzo avevano lasciato dei marchi profondi 1/4" sulla superficie.



Fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso Sardegna: cerchi concentrici in un campo di grano

Messaggio Da Alaudae Mar 15 Mag - 17:43:40

Cerchi nel grano - Pagina 7 Settimo-S.Pietro-e1337097234842

Cerchi concentrici su un campo di grano tra Settimo San Pietro e Sinnai. Ma il padrone si ribella agli investigatori del mistero: “Qualcuno è entrato nel campo e ha fatto il disegno, così mi danneggiano“.
Un cerchio enorme in un campo sperimentale è stato avvistato all’alba dai primi automobilisti di passaggio fra i due Comuni. Tanti i curiosi che si sono fermati lungo la strada. Non è la prima volta che gli appassionati di misteri e ufologia concentrano la loro attenzione su questi terreni. Tre anni fa il fenomeno più eclatante. Ma il proprietario del fondo è stufo degli avvistamenti: “Le mie colture vengono danneggiate“. Le incursioni infatti non sono un artificio degli alieni: l’agricoltore ha individuato il punto da cui qualcuno è entrato realizzando nella notte il cerchio.

Fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cerchi nel grano - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cerchi nel grano - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cerchi nel grano - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27560

Torna in alto Andare in basso

in corso video strano...Crop Circle in Marlborough, Wiltshire UK

Messaggio Da Alaudae Dom 3 Giu - 22:03:10