Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Alaudae Dom 19 Mag - 8:26:29

Il mito di Atlantide rivive in Brasile: ricercatori locali, in missione congiunta con colleghi giapponesi, hanno annunciato di aver trovato le prove di un continente che scomparve prima che Africa e America Latina si dividessero.

Un mese di esplorazioni ha portato al rinvenimento, nella regione chiamata ‘Rilievo di Rio Grande’, a 1.500 chilometri a sud-est di Rio de Janeiro, di formazioni di granito e minerali, compresi ferro, manganese e cobalto, elementi diversi dal resto del fondale marino.

È inusuale perché è roccia granitica, e non si trova sul fondale marino, è più comune sulla terra ferma“, ha sottolineato il direttore del servizio geologico brasiliano, Roberto Ventura.

Da qui la convinzione che questa formazione possa essere ciò che resta di Pangea, l’unico continente che i geologi sostengono che sia esistito prima che i continenti cominciassero a dividersi centinaia di milioni di anni fa.

Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 04145_atlantide

Al momento è solo un’ipotesi da appurare ma il ritrovamento “potrebbe rivoluzionare le nostre conoscenze in materia di formazione ed evoluzione della crosta terrestre“, ha aggiunto Ventura.

Alla missione partecipano anche l’Istituto oceanografico di San Paolo e l’Agenzia per la Scienza e la Tecnologia marina-terrestre giapponese, che ha messo a disposizione il sottomarino Shinkai 6500 utilizzato nelle esplorazioni.

La scoperta e’ stata compiuta durante la spedizione Iata’-Piuna (che nella lingua indigena ‘tupi-guarani’ significa ”navigazione in acque profonde e scure”), frutto della collaborazione scientifica tra Brasile e Giappone.

Grazie a un sommergibile capace di arrivare a 6,5 mila metri di profondità è stata individuata una gigantesca pianura, battezzata ‘Elevacao do Rio Grande‘, formata da una montagna che si erge a oltre 5mila metri dal fondo del mare.

Autore: Peppe Caridi / Fonte: meteoweb.eu
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Finalitario Dom 19 Mag - 15:50:38

Dalle informazioni derivanti dalla V Rivelazione, sembra che si tratti di un una penisola che comprendeva l'isola di Cipro.
Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Location_hypothesis_of_Atlantis_in_Med

Finalitario
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Useron10

Messaggio Personale Il tuo più alto ideale lo puoi raggiungere attraverso l'unico mezzo che è, la volontà.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 34e68vb

Messaggi : 14
Località : Mare e lago
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 10.05.13
Punti : 4048

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Alaudae Dom 19 Mag - 20:32:56

esiste anche l'opzione antartica prima che l'antartico divenisse il polo sud..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Finalitario Dom 19 Mag - 20:58:10

Alaudae ha scritto:esiste anche l'opzione antartica prima che l'antartico divenisse il polo sud..
Riferito a quale discorso?

Finalitario
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Useron10

Messaggio Personale Il tuo più alto ideale lo puoi raggiungere attraverso l'unico mezzo che è, la volontà.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 34e68vb

Messaggi : 14
Località : Mare e lago
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 10.05.13
Punti : 4048

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Alaudae Dom 19 Mag - 21:51:02

Finalitario ha scritto:
Alaudae ha scritto:esiste anche l'opzione antartica prima che l'antartico divenisse il polo sud..
Riferito a quale discorso?

alla discussione su come-quando-dove e perchè si trovava effettivamente il continente perduto di atlantide, ora abbiamo anche l'opzione brasile...
nel forum esistono post sulle varie destinazioni di detto continente
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Atlantide non è una leggenda, si trova al largo di Rio de Janeiro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.