Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

4 partecipanti

Andare in basso

in corso Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Mar - 6:47:42

Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana Yeti

ROMA – L’ultima leggenda metropolitana che circola in rete è quella di uno yeti nel parco romano di Villa Ada. A insospettire chi si è prodigato a diffondere l’allarme con tanto di descrizione e prodigiosi video, sarebbero stati strani segni di “artigli” sui tronchi degli alberi del parco,la corteccia staccata, peli sospetti.

Eppure nessuno conferma. Che la notizia sia improbabile, sono gli esperti prima di tutto a dirlo. “Devo deludere i frequentatori di Villa Ada, ma il presunto “Yeti” non credo possa essere un tasso”, dice Bruno Cignini, zoologo e dirigente del dipartimento Ambiente di Roma Capitale, a Metro. Se il tasso non è allora l’improbabile notizia ha qualche fondamento?

“Se non fossimo a Villa Ada, guardando le fotografie e il video direi che assomigliano a quelle di un orso: solo un animale di quella specie può fare cose del genere. Ma pensare ad un orso a Roma mi pare davvero incredibile, inoltre con quel pelo bianco sarebbe davvero uno Yeti. Inoltre c’è anche un’altra ipotesi…”, continua Cignini.