Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

4 partecipanti

Andare in basso

in corso Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Alaudae Mer 28 Mar - 6:47:42

Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana Yeti

ROMA – L’ultima leggenda metropolitana che circola in rete è quella di uno yeti nel parco romano di Villa Ada. A insospettire chi si è prodigato a diffondere l’allarme con tanto di descrizione e prodigiosi video, sarebbero stati strani segni di “artigli” sui tronchi degli alberi del parco,la corteccia staccata, peli sospetti.

Eppure nessuno conferma. Che la notizia sia improbabile, sono gli esperti prima di tutto a dirlo. “Devo deludere i frequentatori di Villa Ada, ma il presunto “Yeti” non credo possa essere un tasso”, dice Bruno Cignini, zoologo e dirigente del dipartimento Ambiente di Roma Capitale, a Metro. Se il tasso non è allora l’improbabile notizia ha qualche fondamento?

“Se non fossimo a Villa Ada, guardando le fotografie e il video direi che assomigliano a quelle di un orso: solo un animale di quella specie può fare cose del genere. Ma pensare ad un orso a Roma mi pare davvero incredibile, inoltre con quel pelo bianco sarebbe davvero uno Yeti. Inoltre c’è anche un’altra ipotesi…”, continua Cignini.

“Quella di escludere del tutto che siano stati degli animali a rigare i tronchi. I mammiferi più grandi a Villa Ada e in generale a Roma sono solo la volpe e l’istrice. Ma non scortecciano gli alberi e non lasciano peluria in giro. I peli, anzi, potrebbero essere di cani randagi. Forse dei “buontemponi” umani, anche perchè i segni sugli alberi appaiono di vario tipo – scortecciate, buchi profondi, graffi leggeri orizzontali – e allora dovremmo ipotizzare persino la presenza di più animali. Comunque ho mandato un esperto zoologo a fare un sopralluogo per tentare di chiarire il mistero e trovare tracce che possano aiutarci eventualmente ad identificare con precisione un animale”.

Lo scrittore Niccolò Ammaniti, storico frequentatore di Villa Ada, la mette sulla goliardia: “L’ipotesi Yeti mi incuriosisce e mi diverte molto. Più che di Yeti, però, bisognerebbe parlare di “Bigfoot”, quello marrone americano che vive nelle foreste del Canada. Ci sono talmente tanti posti sconosciuti dentro Villa Ada nei quali teoricamente si potrebbe anche aggirare una bestia del genere”.
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27574

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Vudkos Lun 2 Apr - 14:42:44

o qualche essere venuto da sotto terra..... Infondo non sappiamo con sicurezza se la terra è come la spiegano sui libri di scienza
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6527

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Christian Lun 2 Apr - 15:42:07

Sicuramente non è come la spiegano nei libri...
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5638

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Apr - 17:49:21

Vudkos ha scritto:o qualche essere venuto da sotto terra..... Infondo non sappiamo con sicurezza se la terra è come la spiegano sui libri di scienza

i libri di scienza sono come i libri di catechismo, non so se rendo l'idea
(e così ho preso i famosi due piccioni con una fava, come si suol dire)
Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 724696
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27574

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Arconte Segugio Mar 3 Apr - 7:05:17

Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 323413
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6079

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Roma. “Uno yeti a Villa Ada”: l’ultima leggenda metropolitana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.