Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo

+12
Vudkos
Christian
Birichina
Albycar
Maverik
FALGORN
Marek
.Shane.
mauromio
cristian
Marius
Alaudae
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

in corso Inquinamento: morìa di pesci nella città di Baltimora

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Mag - 8:42:57

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Pesci-morti-300x271

Circa centomila pesci di diverse specie sono stati trovati morti nei pressi del lungomare dell’area di Baltimora. Le cause sono legate probabilmente all’inquinamento che affligge la Baia di Chesapeake. Nel quartiere le condizioni igieniche sono pessime, tanto che i residenti sono costretti a convivere con odori non proprio gradevoli. I ricercatori hanno inoltre trovato le carcasse di pesci a Bullneck Creek nella parte orientale della contea di Baltimora, dove i residenti avevano riferito di aver visto 24 ore prima pesci e granchi in apparente difficoltà. Ciò che è emerso successivamente dalle analisi è stata la mancanza di ossigeno che ha portato loro all’agonia. La causa è da imputare ad una fioritura di alghe troppo evidente rispetto al periodo preso in riferimento, che ha indirettamente ucciso le specie dei torrenti. Queste, a loro volta, grazie ai nutrienti vegetali composti da scarichi di acque reflue, fertilizzanti ed inquinamento atmosferico, prosperano in grandi quantità. La situazione potrebbe essere stata ulteriormente aggravata da un’interruzione nella tubatura fognaria nella contea, che ha versato circa 50 milioni di litri di liquami non trattati nel fiume Patapsco, non lontano dalla baia di Chesapeake. Anche se la perdita è stata prontamente fermata, l’acqua è stata contaminata a sufficienza. Qualunque sia la causa principale delle sostanze nutrienti che hanno permesso la proliferazione algale, le condizioni climatiche del mese di Marzo hanno contribuito alla fioritura. I livelli di ossigeno possono scendere precipitosamente quando le fioriture di alghe si producono in piccole calette e insenature di marea, per poi iniziare a morire dopo aver consumato tutti i nutrienti in acqua. I livelli di ossigeno nelle acque profonde della baia sono scese a livelli inferiori rispetto a quanto non facciano in questo periodo dell’anno. Alcuni volontari lungo la costa occidentale della baia hanno riferito di aver ritrovato morti i frutti di mare piantati negli anni precedenti. Michael Naylor, responsabile del DNR, ha detto “che molte di queste ostriche sono state collocate in luoghi dove la qualità delle acque era marginale, tanto per cominciare, quindi alcune morti non sono inaspettate. “Nel complesso – ha detto – le popolazioni di ostriche della baia se la sono cavata sorprendentemente bene”. Adesso tutto dipenderà dai valori termici.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Peru': migliaia di crostacei trovati senza vita lungo le coste

Messaggio Da Alaudae Dom 27 Mag - 8:53:09

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 46019

Maggio 26, 2012 - PERU - Cosa sta accadendo lungo la costa del Pacifico tra Cile e Peru'? Dopo i delfini ed i pellicani adesso migliaia di crostacei sono stati trovati morti al largo della costa di Lima, così ha dichiarato la Marina peruviana Venerdì. La causa della morte è sotto inchiesta, ha detto il ministro dell'Industria e della Pesca Gladys Triveno, avvertendo che "sarebbe prematuro dare una spiegazione a questo insolito fenomeno." La Marina Militare ha presentato una relazione sull' accaduto all'Agenzia di Valutazione per il Controllo Ambientale per determinarne le cause. Il biologo Yuri Hooker dell'Università di Cayetano Heredia ha detto che le specie presenti a Pucusana Beach, 60 chilometri a sud di Lima, sono un tipo di gambero rosso di circa tre centimetri di lunghezza. "Vivono per lo più lungo la costa del Cile fino alla costa del nord del Perù. Quello che sta accadendo è che questi crostacei sono stati colpiti dal riscaldamento delle acque del Pacifico. Circa 900 delfini sono stati rinvenuti morti lungo la costa settentrionale del Perù tra febbraio e aprile. Uno studio del governo ha detto che i mammiferi marini sono morti per cause naturali, mentre i gruppi di ambientalisti insistono che siano da attribuire alle esplorazioni petrolifere nella zona. I Funzionari peruviani hanno suggerito che i delfini, insieme a 5.000 uccelli marini - per lo più pellicani - sono morti a causa degli effetti dell'aumento delle temperature nelle acque del Pacifico".
Fonti: YahooNews / theextictionprotocol
Tratto da: http://dimensione-terra.blogspot.it/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Balena di quindici metri spiaggiata

Messaggio Da Marek Mar 29 Mag - 7:59:07

Il cetaceo, morto da due settimane, trainato al largo di Follonica
Castiglione della Pescaia (Grosseto - Una giovane balenottera comune di circa 15 metri e in stato di putrefazione si è spiaggiata a Le Rocchette (Castiglione della Pescaia). Il cetaceo, secondo le prime informazioni, potrebbe essere morto da due settimane. Dopo un summit della protezione civile di Grosseto con i vigili del fuoco di Firenze, la capitaneria di porto, la dottoressa Letizia Marsili dell'Istituto oceanografico, è stato deciso di trainare al largo il cetaceo con un'imbarcazione della Guardia Costiera. L'operazione è stata difficoltosa: il cetaceo di 15 tonnellateè stato lasciato a circa quattro miglia dalla costa al largo di Follonica. Il forte vento e le brutte condizioni del mare hanno rotto almeno 4 volte il cavo d'acciaio che trasportava la balena. Sono intervenuti anche dei vigili del fuoco, carabinieri e vigili urbani. I prelievi compiuti sulla balenottera serviranno a accertare le cause della morte.

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Balena10

Io vado a pescare proprio sotto quel castello...
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6697

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo

Messaggio Da Vudkos Mer 6 Giu - 12:20:08

Qui ci sta tutto il "OH MIO DIO"..... Stanno morendo migliaia di specie animali intorno a noi, arriverà anche la nostra ora?
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6512

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Giu - 16:23:38

Vudkos ha scritto:Qui ci sta tutto il "OH MIO DIO"..... Stanno morendo migliaia di specie animali intorno a noi, arriverà anche la nostra ora?

ma la nostra ora è già arrivata: senza animali non c'è futuro Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 159989
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Inspiegabile moria di pesci nelle zone terremotate dell'Emilia

Messaggio Da Alaudae Mer 6 Giu - 17:16:12

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 MORIA-1-S-300x224
Tratta da metoweb

MODENA – Potrebbe essere stato un getto di acqua geotermica bollente, fuoruscito dal sottosuolo per il terremoto, la causa della moria di migliaia di pesci che si e' verificata nel cavo Diversivo in localita' Canaletto a Massa finalese. E' questo il primo risultato degli esami strumentali fatti stamane dai tecnici della Provincia di Modena e dell'Arpa in seguito a segnalazioni di cittadini. Dalle misurazioni e' risultato che la temperatura dell'acqua, questa mattina, era di 25 gradi: non abbastanza calda per uccidere i pesci, spiegano i tecnici, ma troppo rispetto alle condizioni atmosferiche e generali.
L'ipotesi, che dovra' essere confermata dall'analisi dei prelievi effettuati dall'Arpa, e' quindi che il terremoto abbia smosso il fondale aprendo il passaggio a getti di acqua molto calda provenienti dal sottosuolo o a gas che hanno soffocato i pesci, che possono essere morti anche non immediatamente ma a distanza di tempo per le conseguenze dell'eccessivo calore o dell'anossia. Dalle misurazioni risulta che ora l'acqua sia sufficientemente ossigenata e che quindi si stiano ripristinando le condizioni di normalita'.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/terremoto-emilia-moria-di-pesci-per-acqua-geotermica-bollente-1246227/

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Giappone: drammatica moria di pesci, prime conseguenze di Fukushima?

Messaggio Da Alaudae Gio 7 Giu - 9:57:55

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Sardines1+(1)

6 giugno 2012 - GIAPPONE - Una scena apocalittica si e' presentata davanti agli occhi degli abitanti della citta' portuale di Ohara nella prefettura di Chiba in Giappone. Dove sono state rinvenute tonnellate di sardine morte lungo le rive del litorale marittimo, una visione inquietante, ed uno odore di marcio pervade tutta la zona. Secondo le notizie, il macabro evento e' avvenuto tra il 3 e 4 giugno momento in cui la situazione appariva totalmente fuori controllo..Alcuni utenti hanno caricato alcune foto su Twitter, che testimoniano l'accaduto dove la spiaggia appare completamente riempita di pesci morti - sembra quasi un tappeto di sardine.Le autorita' hanno decretato lo stato di emergenza per fronteggiare una situazione che diventa drammatica da un punto di vista sanitario, su internet si e' scatenato il panico sull'accaduto dove gli utenti vedono l'evento come un presagio, un segno di un prossimo grande disastro naturale.

http://en.rocketnews24.com/2012/06/05/something-fishys-going-on-in-a-fishing-port-in-japan-literally-and-tons-and-tons-of-it-too/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Circa 10.000 pesci muoiono misteriosamente nel Blue Springs Lake, in Missouri!

Messaggio Da Alaudae Ven 8 Giu - 18:03:39

Gli ambientalisti del Missouri stanno cercando di risolvere un mistero in un lago dell'area. Nel Blue Springs Lake infatti sono morti circa 10.000 esemplari di carpe, dopo che nei giorni scorsi ne erano stati trovati a riva circa 12. Un numero che è quindi aumentato in maniera esponenziale nel giro di un brevissimo lasso di tempo. Gli ambientalisti hanno prelevato campioni di acqua, ma non sono tuttavia riusciti ancora a scoprire la causa che ha portato alla loro morte.

I campioni sono stati inviati ad un laboratorio nazionale di analisi per ulteriori approfondimenti. Tra 500 e 1000 esemplari di carpa sono morti con una costante di pochissimi giorni. Jake Allman, un biologo del Missouri, ha notato che le carpe presentavano delle lesioni sono le squame nelle ultime settimane. "C'è un batterio sul Pesce, ma in quantità così basse da non aver potuto causare la morte di questo gran numero di pesci", afferma Allman.

Continua Allman "La loro attività riproduttiva sconvolge la deposizione delle uova degli altri pesci. Essi infatti frugano continuamente nel fondo e smuovono e spesso sradicano la vegetazione presente, che è molto importante e funge la protezione per i nuovi, piccoli pesci".

I funzionari del lago stanno tenendo d'occhio i livelli di E.Coli in acqua. Hanno dovuto chiudere un lido durante il week-end del Memorial Day a causa di una possibile minaccia di E.Coli nelle acque del lago, una delle possibili cause della morte di tutti questi esemplari di carpa.

firma articolo RC
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Settanta tartarughe verdi morte misteriosamente in Australia

Messaggio Da Alaudae Sab 30 Giu - 20:39:26

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Tartarughe

30 giu 2012 - Gli scienziati sono rimasti molto perplessi venerdì scorso mentre cercavano di spiegare la morte misteriosa di oltre 70 tartarughe verdi che si sono raccolte sulle spiagge nel nord-est dell'Australia nel corso della settimana scorsa. le autorita' statali del Queensland (Australia) hanno affermato che 62 delle tartaruge che appartengono a specie protette sono state confermate morte mentre altre 10 sono state avvistate galleggiare in mare aperto da un elicottero. Marty McLaughlin, operations manager dei servizi per la salvaguardia della fauna selvatica del Queensland , ha detto che le tartarughe erano ben nutrite e non avevano segni evidenti di malattia.Abbiamo fatto analisi alle tartarughe verdi morte e non riportavano alcun segno di avvelenamento da sostanze chimiche, o infezioni da parassiti.. E 'un mistero. " Tutte le tartarughe sono state trovate intorno a Upstart Bay, a sud di Townsville, la scorsa settimana. McLaughlin ha detto che i granchi non sembrano influenzati da ciò che ha ucciso le tartarughe, che ormai sono una specie controllata e protetta ai sensi della legislazione nazionale australiana
http://prigioniero.6serve.com/Morte-Tartarughe-verdi
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Stati Uniti: migliaia di pesci di acqua dolce trovati senza vita!

Messaggio Da Alaudae Mar 3 Lug - 16:12:36

Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 18937786_BG13 luglio 2012 - Stati Uniti - Migliaia di pesci stanno risalendo a galla senza vita lungo le rive di un lago a Butts County nello stato statunitense della Georgia.Il dipartimento per la salvaguardia della fauna selvatica stima che si tratti di almeno 3200 esemplari tra carpe pesci gatto.Sean Ledford proprietario di un abitazione vicina al lago dice che l'odore di marcio rende l'aria irrespirabile.Il dipartimento DNR dice che i pesci sono stati uccisi dalle alte temperature delle acque,e dalla diminuzione del livello dei corsi d'acqua che sta interessando l'intero territorio dello stato federale.
http://www.myfoxatlanta.com/story/18937786/thousands-of-dead-fish-wash-ashore-in-butts-county
VIDEO
link e video
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo - Pagina 5 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Moria uccelli e pesci e oggetti strani caduti dal cielo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.