Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AL30 sfiorerà la terra DOMANI

2 partecipanti

Andare in basso

Attenzione AL30 sfiorerà la terra DOMANI

Messaggio Da Marius Gio 14 Gen - 3:33:01

Tra meno di 24 ore "AL30 2010", un asteroide di 10 metri di diametro, passera' a quello che dagli astronomi e' definito 'uno sputo dalla terra': appena 130.000 chilometri, un terzo della distanza tra noi e la Luna. Lo riferisce il sito web della Nasa senza escludere che 'AL30' potrebbe anche essere un detrito spaziale di grandi dimensioni, come uno stadio di un vecchio razzo. Domani sera l'oggetto potra' essere avvistato con un telescopio amatoriale inizialmente in direzione della costellazione di Orione e poi verso quella del Toro e dei Pesci

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SPAZIO-ASTEROIDE-AL30-DOMANI-SFIORERA-LA-TERRA/news-dettaglio/3746862
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : AL30 sfiorerà la terra DOMANI 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : AL30 sfiorerà la terra DOMANI 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : AL30 sfiorerà la terra DOMANI WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13358

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: AL30 sfiorerà la terra DOMANI

Messaggio Da Ospite Gio 14 Gen - 21:46:50

Era un vero asteroide di 15 metri
quello che ha sfiorato la terra
La Nasa ha sciolto ogni dubbio:«corpo naturale e
non artificiale». Si era ipotizzato che potesse essere
anche lo stadio spento di un razzo


MILANO - Era proprio un asteroide e non un gigantesco rottame spaziale il bolide cosmico cheil 13 gennaio ha sfiorato la Terra alle 12.46 pm, ora di Greenwich. La Nasa ha sciolto ogni dubbio giudicandolo un «corpo naturale e non artificiale»: si era immaginato che fosse lo stadio spento di un razzo. Così «2010 AL30», appena apparso in cielo, va ad allungare la lista degli asteroidi che si avvicinano pericolosamente alla Terra. Sono ormai circa un migliaio e l’ultimo arrivato è transitato a 130 mila chilometri dal nostro pianeta, quindi ben più vicino della Luna lontana 384 mila chilometri. Scoperto dal Linear Survey dei Lincoln Laboratories del MIT il 10 gennaio scorso, aveva una taglia stimata di 10-15 metri di diametro.

NESSUN PERICOLO - Quindi anche se fosse caduto nell’atmosfera come è accaduto nell’ottobre scorso non avrebbe causato guai perché si sarebbe disintegrato. Però quello di ottobre oltre lo spettacolo in cielo generò un’onda d’urto che fece tremare la terra facendo immaginare un terremoto tanto che la gente scappava in strada. Ma al di sotto dei 25 metri non si corrono seri rischi, dicono per tranquillizzare gli astronomi della Nasa, i quali hanno precisato di aver verificato tutte le orbite di satelliti, razzi e rottami vari presenti intorno alla Terra e che l’orbita di AL30 non coincideva con nessuno di questi. Nell’occasione gli stessi esperti hanno aggiunto un dato interessante. Gli asteroidi del diametro di 10-15 metri potenzialmente presenti nel circondario terrestre sono circa un milione per cui si aspettano che quasi uno ogni settimana transiti fra la Terra e la Luna. E se ci cade addosso può soltanto provocare pochissimi danni con qualche frammento se riesce a sopravvivere, oppure nulla. Un messaggio ottimista, sperando che non superino i 15 metri. Ma forse sarebbe meglio saperlo in anticipo.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_14/asteroide-vero-sfiorato-terra_572100a0-0119-11df-9901-00144f02aabe.shtml
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: AL30 sfiorerà la terra DOMANI

Messaggio Da Alaudae Gio 14 Gen - 22:55:11

"Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono leggere gli argomenti in questo forum"
questa è la frase che mi trovo davanti se apro la posta! non ero a conoscenza di accessi speciali. inoltre del mio post non ve n'è traccia.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : AL30 sfiorerà la terra DOMANI Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : AL30 sfiorerà la terra DOMANI 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : AL30 sfiorerà la terra DOMANI WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27573

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: AL30 sfiorerà la terra DOMANI

Messaggio Da Ospite Gio 14 Gen - 23:00:53

il post identico l'ho chiuso e spostato io in cestino dato che era un doppione,come ha gia fatto marius con altri topic doppi per non incasinare il forum.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: AL30 sfiorerà la terra DOMANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.