Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

2 partecipanti

Andare in basso

investiga Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ott - 20:38:26

L'oggetto, scoperto da poco, dopodomani, 12 ottobre alle ore 7.17 ore italiane transiterà a una distanza minima di 90.000 chilometri, una distanza di "sicurezza" ma comunque piuttosto vicino - nella grandezza delle misure spaziali - alla Terra.

Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! Tutorial_asteroid_14-anteprima-600x450-781760

Conto alla rovescia per il passaggio ravvicinato, ma in tutta sicurezza, dell'asteroide 2012 TC4.

L'appuntamento con il nostro pianeta, ha spiegato l'astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma e responsabile del Virtual Telescope, e' previsto per il 12 ottobre alle ore 7,17 italiane, quando l'oggetto raggiungera' la distanza minima di circa 90.000 chilometri, ossia all'interno dell'orbita della Luna, che dista dal nostro pianeta circa 380 mila chilometri.

"Ma non vi e' alcun pericolo di impatto" tranquillizza l'esperto. Del diametro di circa 20 metri, l'asteroide e' stato individuato nella costellazione dei Pesci il 4 ottobre scorso, spiega Masi "nell'ambito del programma di ricerca di asteroidi e comete del Pan-Starrs, basato su una serie di telescopi situati sull'isola di Maui alle Hawaii".

Il 12 ottobre "l'oggetto sara' del tutto invisibile dall'Italia, tra le stelle del Sagittario, ma - prosegue l'astrofisico - il giorno prima, l'11 ottobre sara' ben visibile dal nostro Paese, alla portata fotografica di piccoli telescopi".

L'11 ottobre, dalle ore 21,00 il Virtual Telescope trasmettera' gratuitamente in diretta sul web le immagini dell'asteroide, con il commento di un astronomo. Per seguire l'evento bastera' collegarsi alla pagina www.astrowebtv.org.

fonte ANSA

Mentre 2012 TC4 si sta avvicinando un altro asteroide, chiamato 2012 TV, ha appena salutato la Terra, del diametro di circa 40 metri ha raggiunto la distanza minima di circa 250.000 chilometri dal nostro pianeta.

fonte ANSA
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Ospite Mer 10 Ott - 21:36:21

Bello Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 163542 allora mi colleghero'

Ps. grazie Ala Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 11 Ott - 7:32:52

Magari vedi l'asteroide pian piano avvicinarsi vicino alla terra, vicino all'europa, vicino all'italia... una bella diretta! Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 682476
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6034

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott - 21:35:59

Porca p. me ne sono completamente dimenticata peccato, qualcuno di voi l'ha visto? io mi sto guardando focus che parla di ufo alieni ecc ma dicono tante di quelle falsita' per depistare
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott - 22:27:41

Boh ho dato di nuovo un'occhiata a questo sito http://www.virtualtelescope.eu/2012/10/08/asteroid-2012-tc4-close-approach-online-live-event/ quello postato da Ala non lo vedo, in ogni caso non riesco a capirci nulla io non vedo nessun video :/
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 12 Ott - 7:34:55

Mmm nemmeno io, il link sull'articolo postato da Ala mi da errore.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra ! WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6034

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Asteroide in avvicinamento: dopodomani "sfiorerà" la terra !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.