Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi

3 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi

Messaggio Da Alaudae Mar 9 Ott - 14:44:02

QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi 6965224421_bd0ceb4480

Pochi giorni fa, nell’azienda presso la quale lavoro, cinquanta anime in totale, è stata comunicata l’inizio della cassa integrazione a zero ore per per dieci impiegati. La crisi nel settore manifatturiero è gigantesca, la fine del tunnel non si intravede ma il governo sembra impegnato in altre faccende. Nelle stesse ore Mario Monti ha infatti solennemente affermato che l’Italia non si divide tra destra e sinistra, tra guelfi e ghibellini, tra rossi e neri ma tra chi le tasse le paga e chi no, tra chi riga dritto e chi evade.
Di questa morale fiscale vomitevole, di questo pseudo stato etico, io che le tasse sono costretto a pagarle tutte, io che vedo la mia busta paga dimezzarsi, che vedo il mio lavoro sempre più a rischio, non ne posso più. Se solo avessi la minima possibilità di evadere i tributi lo farei sino all’ultimo centesimo e senza alcun rimorso. A questo stato ladro, indecente, e immorale che pasteggia a ostriche e champagne, mentre noi poveri cristi ci spacchiamo la schiena per sbarcare il lunario, non devo nulla.

QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi Pdl-jaguar-458x280

Perché caro Presidente è vero che l’Italia è divisa in due ma non tra tartassati ed evasori. Ma tra chi lavora e chi campa sulle spalle di chi produce ricchezza, tra formiche e sanguisughe, tra statalismo e impresa privata. Il primo pachidermico, privilegiato e ladro, la seconda, massacrata, discriminata, sfruttata. Nel mio mondo le aziende soffrono strozzate da un accesso al credito asfittico, da una burocrazia bizantina, da una tassazione sul lavoro folle e malata, da istituzioni ladre che non onorano i debiti ma che sono rapaci nel pretendere e ottenere con le intimidazioni, i nostri soldi. La vita di noi lavoratori sta diventando una lenta eutanasia mentre assistiamo impotenti a questo orrendo cabaret di bassa lega dove lo stato, senza pudore alcuno, opera alla luce del sole come una società a delinquere.
Se potessi, chiederei asilo politico perché mi sento di vivere in uno stato totalitario, una specie di Unione Sovietica 2.0 dove la libertà di impresa è minacciata, dove la presunzione di innocenza non esiste ma dove anzi lo stato ti considera un ladro a priori, dove l’inquisizione fiscale scandaglia la tua vita e ti condanna senza appello a pene severissime, dove una nomenklatura indecente e fuori dalla realtà assiste inerme allo smantellamento del sistema industriale italiano.
Monti mi ricorda Maria Antonietta: le imprese hanno fame? Che mangino croissant.

fonte: daw-blog.com
tratto da http://www.nocensura.com

fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi

Messaggio Da Ivrelia Mar 9 Ott - 20:50:03

Non potrei essere più d'accordo!
Ivrelia
Ivrelia
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi Useron10

Messaggio Personale Gli antichi Dei, comuni ad ogni religione, erano un "simpatico e gioioso" gruppo di alieni
Mio stato d'animo : arrabbiato

Animale Preferito : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi 13yfnmo
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Bilancia Ratto
La mia forza : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi 9jzkfa

Messaggi : 17
Età : 39
Netiquette : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 04.10.12
Punti : 4264

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi

Messaggio Da Arconte Segugio Mer 10 Ott - 7:40:47

Lo stato è l'insieme dei suoi cittadini, il benessere di uno stato deriva dall'impegno dei suoi cittadini, la legalità di uno stato dipende dall'onestà dei suoi cittadini, quindi devono essere i CITTADINI a scuotersi dal torpore e prendere a calci nel sedere questi dannati vampiri!

Non aspettate il salvatore, o il leader carismatico di turno, ogni vostro piccolo gesto giornaliero, ogni vostro pensiero pulito e altruistico devono diventare come un virus, contaggiare il RISVEGLIO, questo si può fare nel piccolo. Quando inizierete a notare in degli estranei delle risposte che voi per primi avete messo in pratica potrete capire qual'è il potere del "butterfly effect" (effetto farfalla) .
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6086

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: QUESTI sono quelli a cui date i vostri soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.