Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

2 partecipanti

Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da Alaudae Mar 11 Set - 21:30:31

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Cibo-spazzatura-300x225

Ricercatori svedesi stavano cercando di verificare gli effetti dei fast food e del cibo spazzatura su persone con la variante del gene apoE4, che è presente dal 15 al 20 per cento degli esseri umani e cosa hanno scoperto? Che esso favorisce lo sviluppo del morbo di Alzheimer.

I topi con la variante del gene stesso, utilizzati per l’esperimento, sono stati alimentati per nove mesi con del cibo classico da fast food,e dopo il periodo di tempo indicato, si è notato che essi sviluppavano i grovigli cerebrali anomali e delle modificazioni chimiche indicative della malattia di Alzheimer.In altre parole, fuori dal regno del linguaggio scientifico: i fast food rendono stupidi! O almeno rendono i topi stupidi.

Gli esperimenti umani sono in corso in America fin dagli albori dell’industria del fast food e il fatto che il fast food renda la gente stupida non è esattamente una novità. In altre parole, rimpinzarsi di cibo spazzatura non solo fa ingrassare, ma potrebbe anche portare a demenza, avvelenando il cervello.

Per la precisione grosse quantità di alimenti grassi e zuccherati danneggiano il cervello interrompendo il suo approvvigionamento di . Nel diabete di tipo 2, la forma più comune della malattia, i cibi non sani portano le cellule del corpo a diventare resistenti all’insulina di cui hanno bisogno per convertire lo zucchero in energia.

La rivista New Scientist, ha dichiarato che qualcosa di simile potrebbe accadere nella malattia di Alzheimer, dove a causa di una cattiva alimentazione, verrebbe impedito alle cellule del cervello di rispondere adeguatamente all’insulina. L’insulina è necessaria per la regolamentare delle sostanze chimiche del cervello, a loro volta fondamentali per la memoria e l’apprendimento, per fare e rafforzare le connessioni tra le cellule del cervello e per mantenere in salute i vasi sanguigni che alimentano il cervello di sangue e ossigeno.

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da empedocle Mer 12 Set - 12:42:41

se cosi fosse gli americani avrebbero tutti il morbo di alzheimer,e gli italiani con la loro dieta mediterranea non dovrebbero essere a rischio.....ma questo non mi risulta????riguardo al cibo un giorno dicono che fa male quello...un'alto giorno quell'altro.....mi viene da pensare che anche li ci siano sotto interessi di altro tipo.secondo me ciò che fa male in tutto è l'eccesso.
empedocle
empedocle
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Useron10

Messaggio Personale è più difficile disintegrare un pregiudizio che un'atomo...Albert Einstein
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 34e68vb

Messaggi : 25
Netiquette : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer WarnFull
Data d'iscrizione : 01.09.12
Punti : 4305

Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set - 14:06:27

Io seguo da un pochino la dieta del Dottor Mozzi sui gruppi sanguigni su molte cose sto provando giovamento Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 163542
Riguardo l'Alzheimer purtroppo ci sono anche le scie chimiche con l'alluminio, sapevo se non sbaglio del glutammato anche, forse si riferiscono anche a questo nell'articolo che viene messo ovunque nei cibi considerati spazzatura ma io so anche in molti cibi bio, bisogna sempre controllare, anche come sono fatte le confezioni, poi sono subdoli ti mettono quegli ingredienti anche con nomi diversi ed e' sempre la stessa schifezza
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Set - 16:44:57

empedocle ha scritto:se cosi fosse gli americani avrebbero tutti il morbo di alzheimer,e gli italiani con la loro dieta mediterranea non dovrebbero essere a rischio.....ma questo non mi risulta????riguardo al cibo un giorno dicono che fa male quello...un'alto giorno quell'altro.....mi viene da pensare che anche li ci siano sotto interessi di altro tipo.secondo me ciò che fa male in tutto è l'eccesso.

è vero, è una delle obiezioni di Marius a certi articoli, i bevitori di note bevande made in USA tipo "light" o "zero" continuano imperterriti a camminare per le strade e lo stesso dicasi per i mangiatori di cadaveri (o parti di) e affezionati dei vari fast food..tuttavia, quando ti trovi davanti un bel piattino con i cibi sopra raffigurati, non sei colta dal dubbio?
ps.: camminano per le strade sì ma..un'inchiestina negli ospedali non l'abbiamo mai fatta
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da empedocle Mer 12 Set - 19:42:02

bè io ci lavoro in un reparto per assistenza ad anziani con il morbo di alzheimer.e quasi tutte queste persone non sanno nemmeno cos'è il fast food.data l'età non hanno mai abusato di cibi spazzatura.semplicemente essendo aumentata l'età media della vita ora ci sono più casi di questa malattia,come altre .
empedocle
empedocle
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Useron10

Messaggio Personale è più difficile disintegrare un pregiudizio che un'atomo...Albert Einstein
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 34e68vb

Messaggi : 25
Netiquette : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer WarnFull
Data d'iscrizione : 01.09.12
Punti : 4305

Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Set - 21:25:44

empedocle ha scritto:bè io ci lavoro in un reparto per assistenza ad anziani con il morbo di alzheimer.e quasi tutte queste persone non sanno nemmeno cos'è il fast food.data l'età non hanno mai abusato di cibi spazzatura.semplicemente essendo aumentata l'età media della vita ora ci sono più casi di questa malattia,come altre .

e ci vogliono tenere sulla Terra fino a 120 anni e più. non sanno più quello che dicono.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer Empty Re: Il cibo spazzatura provoca il morbo di Alzheimer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.