Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura

2 partecipanti

Andare in basso

idea Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura

Messaggio Da Alaudae Mar 1 Mag - 19:52:31

Secondo un recente studio degli scienziati dell’Università di Las Palmas e dell’Università di Granada chi mangia cibo spazzatura ha il 51% di probabilità in più, rispetto a chi non ne mangia, di cadere in depressione. La ricerca è pubblicata sulla rivista Public Health Nutrition

Secondo la ricerca è possibile osservare anche un effetto legato alla velocità con cui si consumano i cibi: tanto più si consumano velocemente maggiore è il rischio di cadere in depressione.

Il soggetto tipo delineato dalla ricerca è single, conduce una vita poco attiva, ha cattive abitudini alimentari, fuma e lavora più di 45 ore a settimana.

inoltre gli scienziati hanno dimostrato che anche mangiare cibo spazzatura in piccole quantità aumenta la probabilità di sviluppare la depressione.

Il campione dello studio apparteneva al Progetto SUN dell’Università di Navarra . Si trattava di 8.964 partecipanti cui non era mai stata diagnosticata la depressione e che non avevano mai fatto uso di antidepressivi. Sono stati valutati per un periodo medio di sei mesi e a 493 è stata diagnosticata la depressione o ha iniziato a prendere antidepressivi.

Sánchez-Villegas autore dello studio conclude che “anche se ulteriori studi sono necessari, l’assunzione di questo tipo di cibo dovrebbe essere controllata a causa delle sue implicazioni per la salute (obesità, malattie cardiovascolari) e sul benessere mentale.”

La depressione colpisce 121 milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, poco si sa circa il ruolo che la dieta gioca nello sviluppo di disturbi depressivi. Precedenti studi suggeriscono che alcuni nutrienti hanno un ruolo preventivo. Fra questi le vitamine del gruppo B, gli omega-3 e l’olio d’oliva. Inoltre, una dieta sana come quella mediterranea è stato collegata ad un minor rischio di sviluppare la depressione.

Fonte: gaianews.it
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

idea Re: Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura

Messaggio Da carlo 56 Mer 2 Mag - 15:56:16

Monti incredibile “Suicidi? Neanche tanti,
in Grecia ce ne sono stati di più”Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura Scaled.php?server=99&filename=monti2ANCHE CON QUESTA SPAZZATURA SI CADE IN DEPRESSIONE!(scusate l'off) Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 268647
carlo 56
carlo 56
Friends
Friends

Messaggio Personale "occhio x occhio,il mondo rimane cieco"
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura Hx7itd
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Scimmia
La mia forza : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 9jzkfa

Messaggi : 101
Età : 68
Netiquette : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura WarnFull
Località : taranto
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.12
Punti : 4618

Torna in alto Andare in basso

idea Re: Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura

Messaggio Da Alaudae Mer 2 Mag - 19:20:22

nessun OFF Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 675951
Suicidi neanche tanti: leggi: non quanti ne avrei voluti Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 376536
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

idea Re: Molti cadono in depressione perché si alimentano con cibo spazzatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.