Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ascensore per la Luna

2 partecipanti

Andare in basso

investiga ascensore per la Luna

Messaggio Da Alaudae Sab 8 Set - 18:45:11

ascensore per la Luna Ascensore-spaziale

Morto Neil Armstrong non se ne fa un altro. Così chi si occupa di Luna, spazio e dintorni, ad esempio un gruppo che si chiama Liftport, ha lanciato l’idea: Kickstarter, la costruzione di un ascensore spaziale per arrivare sulla Luna.

La società privata americana sta cercando di raccogliere fondi in meno di un decennio per costruire un ascensore per la Luna.
Il LiftPort sta cercando di raccogliere 3 milioni di dollari per avviare il Project Space Elevator.

ascensore per la Luna SpaceElevator-300x181

“Siamo pronti per la tecnologia di un ascensore spaziale che trasporti esseri umani e oggetti robotici sulla superficie della Luna“. A sostenerlo è la società californiana LiftPort Group che si dice in condizione di costruire un sistema che consentirebbe l’accesso al nostro satellite tramite un cavo “a nastro” e potrebbe portare direttamente le persone dalla Terra alla Luna.

La società ha lanciato una campagna on-line e diffuso un video per finanziare la prima parte del progetto che prevede la costruzione di una piattaforma galleggiante, mediante un pallone fluttuate, che porti un robot fino a 2 chilometri di altezza. Costo: 8 mila dollari.
Successivamente, la società pianifica di lanciare il sistema lunare. Inizialmente, si potrebbe anche costruire un ascensore spaziale che leghi la Luna a una stazione spaziale. «Il progetto potrebbe diventare realtà entro 8 anni», ha dichiarato Michael Laine, ex ingegnere della Nasa e presidente del LiftPort Group.

L’obiettivo più ambizioso è raccogliere 3 milioni di dollari, che consentirebbero di svolgere uno studio di fattibilità di un anno circa il progetto di ascensore spaziale. Le piattaforme fluttuanti potrebbero anche servire sulla Terra, ad esempio come “torri” di comunicazione a basso costo che forniscano un accesso wireless a Internet, come luoghi di osservazione per gli incendi boschivi o per montare telecamere di controllo in caso di calamità naturali.


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : ascensore per la Luna Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : ascensore per la Luna 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : ascensore per la Luna WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ascensore per la Luna

Messaggio Da Marius Sab 8 Set - 20:47:40

speriamo che non ci caschi in testa..tra terremoti, uragani, tornado, attentati..
ascensore per la Luna 982386
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : ascensore per la Luna 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : ascensore per la Luna 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : ascensore per la Luna WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13353

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ascensore per la Luna

Messaggio Da Ospite Sab 8 Set - 22:25:18

ahahahaha wow ascensore per la Luna 163542 che roba, ma secondo me qualche asteroide lo romperebbe prima o poi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ascensore per la Luna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.