Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stelle molto luminose di questi tempi

3 partecipanti

Andare in basso

Stelle molto luminose di questi tempi Empty Stelle molto luminose di questi tempi

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 17 Feb - 11:03:01

Ieri sera, verso le 20:15 circa, tornavo a casa e percorrevo una strada scarsamente illuminata della periferia, alzando gli occhi al cielo resto colpito dalla luminosità di un punto nel cielo notturno, tanto da vederlo con alcuni contorni rossi e verdi, non è solo un punto ma molto di più, si vedevano anche punte di luce per la precisione tre.
Continuando a camminare noto con sorpresa che sotto di essa, tracciando una perfetta linea retta inclinata di circa 20°, al limite dell'orizzonte c'era un altro punto luminoso quanto quello più sopra, se non anche leggermente di più, con sfumature rosse e verdi e stesse punte di luce.
Mi fermo e mi giro di 360° per osservare tutto il cielo, ma altri punti come quei due non c'erano. Avrei voluto molto avere a portata di mano un telescopio, ma ho dovuto farmene una ragione e tornare a casa pieno di supposizioni. E' la prima volta che vedo un punto brillare così forte da vedere delle leggere sfumature di colore.

La loro posizione era in mezzo tra la costellazione dell'orsa maggiore e la costellazione di orione.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Stelle molto luminose di questi tempi Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Stelle molto luminose di questi tempi 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Stelle molto luminose di questi tempi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6086

Torna in alto Andare in basso

Stelle molto luminose di questi tempi Empty Re: Stelle molto luminose di questi tempi

Messaggio Da striker82 Mer 29 Feb - 13:45:13

ciao

ho notato anche io la stessa cosa, o comunque simile.

non so se era il 17 ma comunque pochi giorni fa.

ero in autostrada e ho visto la luna fatta a smile che mi sorrideva, e poco sopra alla sua sx aveva una bella stella luminosissima, ed in basso c'è ne era un altra.

da quando in qua son due le stelle polari?

non ho neanche capito quale fosse delle due la stella polare, in quanto brillavano esattamente uguali entrambi.
mentre io ho sempre saputo che la stella polare si riconosce perchè è quella che brilla di +

qualcuno ha info in merito?


striker82
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Stelle molto luminose di questi tempi Wk0fh4
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Stelle molto luminose di questi tempi 2vci68j

Messaggi : 37
Netiquette : Stelle molto luminose di questi tempi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.02.12
Punti : 4508

Torna in alto Andare in basso

Stelle molto luminose di questi tempi Empty Una sera con Venere e la Luna

Messaggio Da Alaudae Mer 29 Feb - 19:03:41

Venere, il più luminoso dei pianeti, brilla in questo inizio 2012 nel cielo serale, ben visibile per qualche ora dopo il tramonto del Sole sull’orizzonte OVEST. È magnifica quando brilla solitaria tra i colori del tramonto e sembra davvero voler fare da guida a tutte le altre stelle che timidamente si accendono nel firmamento, ma in alcune sere possiamo trovarla vicino alla Luna – in congiunzione – e lo spettacolo lascia davvero senza parole.

Stelle molto luminose di questi tempi 6761705045_f4a9277eec

Che gli animali……quadrupedi non si occupino delle cose belle che mostra il Cielo è naturale perchè il loro muso si allunga sempre verso terra in cerca di pastura, ma che altrettanto succeda a dei bipedi implumi è cosa che noi non sappiamo assolutamente comprendere, e che interpretiamo come un indizio grave di abbruttimento.
Eppure quanta parte della umanità rimane indifferente dinanzi al sublime spettacolo del firmamento !

“Espero e Lucifero” – 12 Aprile 1908
link

Stelle molto luminose di questi tempi Zirkumpolar_ani
All'epoca attuale, la stella polare boreale è Polaris (α Ursae Minoris), che possiede una declinazione di 89° 15′ 50,8″. Essa, tenendo conto dei sopracitati moto proprio e di precessione, raggiungerà una declinazione massima di 89° 32′ 23″, che significano una distanza minima dal polo nord celeste di 1657" o 0,4603°; tale evento si verificherà nel febbraio 2102. Tuttavia la sua minima distanza apparente dal polo nord celeste, tenuti conto dei fenomeno di nutazione ed aberrazione, sarà di 1629" o 0,4526° (con una declinazione di 89° 32′ 50,62″) e verrà raggiunta il 24 marzo 2100.[1]

la stella polare attuale fa parte dell'Orsa Minore, per le due stelle accanto alla Luna: http://www.misteri2012.net/t4407-eclissi-di-luna-21-dicembre-2010-e-allineamento-pianeti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Stelle molto luminose di questi tempi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Stelle molto luminose di questi tempi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Stelle molto luminose di questi tempi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Stelle molto luminose di questi tempi Empty Re: Stelle molto luminose di questi tempi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.