Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India!

2 partecipanti

Andare in basso

Sorpreso Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India!

Messaggio Da Alaudae Lun 30 Lug - 10:38:41

Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! Delhi

300 milioni di persone al buio e al caldo torrido, il peggior black-out a nord dell’India degli ultimi 10 anni ha creato il caos questa mattina, colpendo treni a lunga percorrenza, strade ad alta densità di traffico e generando inevitabili ingorghi di lavoratori in orario di punta.

I Treni della metropolitana di New Delhi sono stati fermi per circa tre ore, mentre l'aeroporto internazionale ha fatto ricorso a generatori diesel di emergenza.

Un guasto alla Northern Grid ha coinvolto ben 8 stati nel black-out: Punjab, Haryana, Uttar Pradesh, Himachal Pradesh, Rajasthan, Jammu e Kashmir, Uttarakhand e Delhi.

Il guasto ha costretto il paese all’acquisto di energia suppletiva dal Buthan, ha dichiarato il Ministro dell’energia Sushilkumar Shinde in una conferenza stampa.

L’ azienda elettrica statale Power System Operating Co (Psoc) è riuscita dopo 8 ore a ripristinare il 60% dell’intera rete , dando priorità ai servizi essenziali, comprese ferrovie, metropolitana e aeroporto, la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio tardo.

Per il peggior black out dell’ultimo decennio il ministro dell’energia ha nominato una commissione di indagine che farà rapporto entro 15 giorni.
http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2765%3Aindia-eccezionale-black-out-per-new-delhi-e-altri-7-stati&Itemid=65
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso INDIA: SECONDO GIORNO DI BLACK OUT . OLTRE 600 MILIONI DI PERSONE SENZA CORRENTE ELETTRICA

Messaggio Da Alaudae Mer 1 Ago - 14:49:23

Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 120731025849-india-power-outage-railroad-horizontal-gallery
DA http://edition.cnn.com/2012/07/31/world/asia/india-blackout/index.html?eref=igoogledmn_topstories

NELLA FOTO: passeggeri ferroviari attendono il treno sui binari durante l'enorme guasto nella fornitura elettrica alla stazione di Kolkata, un tempo nota come Calcutta. Il 31 luglio 2012 l'India ha subito il secocndo enorme guasto, in soli 2 giorni, sulla rete elettrica, che ha privato 600 milioni di persone di elettricità e ha mandato nel caos totale le reti di trasporto.

Con circa 1,2 miliardi di persone , l'India è il secondo Paese piu' popoloso al mondo , dopo la Cina. ALmeno 300 treni sono stati fermati nelel regioni colpite , ha detto Anil Kumar Saxena, un portavoce delle ferrovie Indiane.

Anche dei minatori del distretto di Burdwan dello sttao Occidentale di Bengala, sono sttai colpiti dal
blackout. L'amministratore del distretto, O.S. Meena, ha detto alla CNN che 150 minatori stavano lavorando sottosuolo quando è successa l'interruzione di corrente, che ha bloccato gli ascensori.
Le autorità hanno fatto ricorso ad una fornitura di emergenza per far funzionare gli ascensori e far risalire in superficie i minatori, cosi il 60% di loro ha potuto essere portato in superficie, ha riferito.

fonte: http://edition.cnn.com/2012/07/31/world/asia/india-blackout/index.html?eref=igoogledmn_topstories
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India!

Messaggio Da Marius Mer 1 Ago - 15:14:57

tutto è stato risolto ieri 1 agosto 2012, altre news e approfondimenti sulla causa..che secondo me è nascosta la vera..cmq:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/07/30/India-mega-black-milioni-buio_7258179.html
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13349

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India!

Messaggio Da Alaudae Mer 1 Ago - 18:53:14

Marius ha scritto:tutto è stato risolto ieri 1 agosto 2012, altre news e approfondimenti sulla causa..che secondo me è nascosta la vera..cmq:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/07/30/India-mega-black-milioni-buio_7258179.html

la verità ci è stata nascosta senz'altro, come al solito
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Sorpreso Re: Black-out: 300 milioni di persone rimaste al buio in India!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.