Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

India, scontro tra cargo in mare

Andare in basso

Attenzione India, scontro tra cargo in mare

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Ago - 8:23:20

India, scontro tra cargo in mare Mumbai01g
MUMBAI
La fuoriuscita di petrolio da una nave container gravemente danneggiata ha fatto scattare l’emergenza nel porto di Mumbai, in India, e causato lo stop al traffico portuale. Secondo quanto riportano i media locali, decine di tonnellate di greggio si sono già riversate in mare dopo che la petroliera Msn Chitra, si è scontrata sabato scorsa con un’altra nave cargo a circa 3 chilometri dalla costa e si è inclinata su un fianco.

Il carico è composto da oltre 1.200 container contenenti sostanze chimiche e oltre 2 mila tonnellate di benzina, diesel e lubrificanti. Alcuni stimano che dal cargo fuoriescono ogni ora circa 5 tonnellate di carburanti. La marea nera si è già estesa per diversi chilometri e ha toccato un villaggio sulla costa. Le operazioni sono in corso per contenere la falla e la caduta in mare dei container, ma l’intervento si presenta difficile a causa del maltempo e delle forti onde. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201008articoli/57469girata.asp
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : India, scontro tra cargo in mare Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : India, scontro tra cargo in mare 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : India, scontro tra cargo in mare WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27569

Torna in alto Andare in basso

Attenzione stop a perdita,in mare 500 tonnellate greggio

Messaggio Da Alaudae Lun 9 Ago - 21:22:52

India, scontro tra cargo in mare C_3_TopNews_94690_foto
Porti bloccati e pesca vietata davanti a Mumbai
Roma, 9 ago. (Apcom) - La fuoriuscita di petrolio si è arrestata, ma ci vorrà un mese per ripulire il mare. A dirlo sono state le autorità dello Stato del Maharashtra, dopo lo scontro, sabato, tra una petroliera e un'altra nave cargo al largo del porto di Mumbai, nell'ovest dell'India. L'incidente, secondo quanto riporta il quotidiano 'Indian Express', ha provocato un nuovo disastro ambientale: in acqua sono finite circa 500 delle 2.600 tonnellate di greggio che si trovavano a bordo della 'Msc Chitra', minacciando l'ecosistema marino e le coste di Mumbai. "La fuoriuscita di petrolio dalla nave si è fermata da sola" ha dichiarato la guardia costiera all'agenzia 'Press Trust Of India', aggiungendo che "da quello che abbiamo visto, nelle ultime sei ore il petrolio ha smesso di riversarsi in mare". Due delle 12 cisterne a bordo della nave panamense sono state danneggiate; nello scontro con la Mv Khalijia III, battente bandiera di Saint Kitts e Nevis, sono caduti in mare circa 250 dei 1.219 container a bordo, contenenti sostanze chimiche, causando anche un problema di sicurezza per la navigazione. Per questo, sono state interrotte le attività nei porti di Front Bay e Jawaharlal Nehru, per cui passa il 70% del commercio marittimo del Paese. Il ministro dell'Ambiente, Suresh Shetty, ha dichiarato che saranno prelevati dei campioni di acqua, lungo la costa tra Raj Bhavan e Mandwa, nel distretto di Raigad, per analizzarne il livello di inquinamento. Il ministro ha aggiunto che lo Stato metterà in atto un piano per evitare che la marea nera raggiunga la costa. Nel frattempo, nell'area è stata vietata la pesca.
http://www.apcom.net/newsesteri/20100809_205701_5e5e928_94690.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : India, scontro tra cargo in mare Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : India, scontro tra cargo in mare 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : India, scontro tra cargo in mare WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27569

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Incidente a largo di Mumbai, onda greggio estesa per diversi km 09 agosto, 17:07

Messaggio Da Alaudae Mar 10 Ago - 9:40:54

India, scontro tra cargo in mare 0100809131255415_20100809
(ANSA) - NEW DELHI, 9 AGO - Emergenza nel porto di Mumbai, in India, per la fuoriuscita di petrolio da una nave container gravemente danneggiata.

Secondo i media locali, decine di tonnellate di greggio (cinque tonnellate l'ora secondo alcune stime) si sono riversate in mare dopo che la petroliera Msn Chitra si e' scontrata con un cargo a circa 3 km dalla costa, chinandosi su un fianco. La marea nera si e' gia' estesa per diversi chilometri e ha toccato un villaggio sulla costa.

non vi pare strano tanti incidenti riguardanti perdite di greggio, sostanze chimiche ed altro concentrate in così poco tempo??
naturalmente qui c'è qualcosa sotto, qualcuno sta seriamente cercando di compromettere la salute già così debilitata del pianeta.

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : India, scontro tra cargo in mare Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : India, scontro tra cargo in mare 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : India, scontro tra cargo in mare WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27569

Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: India, scontro tra cargo in mare

Messaggio Da Ospite Mar 10 Ago - 11:24:31

senza contare che i container contengono elementi tossici
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenzione Re: India, scontro tra cargo in mare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.