Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda

Andare in basso

 Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda  Empty Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda

Messaggio Da Alaudae Dom 29 Lug - 11:39:16

 Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda  Lom1.jpg_201263142124_lom1-anteprima-600x440-727916

Una comunita' di lombrichi francesi ha colonizzato inaspettatamente una serie di fattorie in Irlanda, probabilmente aiutata dai cambiamenti climatici derivanti dal riscaldamento globale che le hanno permesso di crescere cosi' a nord dal proprio habitat naturale.

La scoperta e' stata effettuata da uno studio dello University College of Dublin pubblicato su Biology Letters. Gli scienziati hanno rilevato in alcune fattorie irlandesi la presenza di popolazioni "abbondanti" di una specie endemica dell'Aquitania in Francia, a piu di mille chilometri di distanza a sud.

Si tratta di vermi che solitamente vivono anche in Spagna, in Sardegna e in alcune parti del Nord Africa. "L'aspetto piu' sorprendente e' che abbiamo riscontrato il benessere di questi vermi nonostante vivano in un luogo cosi' lontano dalla propria area di distribuzione originaria e nonostante il clima diverso e la convivenza con numerose specie di lombrichi", ha spiegato il coautore dello studio Olaf Schmidt.

fonte AGI
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :  Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :  Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette :  Lombrichi francesi 'sbarcano' in Irlanda  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.