Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misteri d'Egitto

+7
Arconte Segugio
Marek
Lolita
Marius
Vudkos
cristian
Alaudae
11 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Mer 1 Giu - 23:23:48

grandioso che tu abbia ricordato il mini-cingolato dotato di telecamera da spedire nel condotto di ventilazione della Grande Piramide! il nome del tedesco non lo ricordo se mai l'ho saputo ma ricordo che ad un certo puntio il canale di ventilazione era chiuso da una porticina che andava aperta assolutamente per poter accedere alla probabile stanza contenitrice di inestimabili tesori (per la conoscenza). è vero!! non se n'è saputo più niente ma ora il sig. Hawass ha graziosamente rassegnato le sue dimissioni dall'incarico di responsabilità..vorrà dire qualcosa? o chi lo manovrava ha già pronto il nuovo manichino da mettere al suo posto?
la o le rivelazioni che detriveranno dalla scoperta della "stanza" o saranno clamorose o niente, niente più mummie o anonimi papiri.
il fatto del robot del canale di ventilazione della Grande Piramide meriterebbe una mail a Voyager, quasi quasi..
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Giu - 13:21:01

ho mandato in questo momento una mail a Voyager: sono curioso di conoscere la risposta
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Gio 2 Giu - 18:04:58

EGITTO, SCOPERTE NUOVE PIRAMIDI

25/5/2011

Tanis, Egitto.

Sarah Parcak, egittologa dell'Università dell'Alabama, assieme al suo team, ha effettuato un'incredibile scoperta in Egitto.

Esaminando centinaia di fotografie, scattate da satelliti in orbita a 700 Km di quota, i ricercatori hanno potuto individuare numerose rovine sepolte sotto la sabbia del deserto. Questo è stato possibile perchè gli antichi egizi costruivano i loro edifici con il fango essiccato, più denso della sabbia. Scansionando il terreno con gli infrarossi è stato quindi possibile identificare la differente densità del terreno, e individuare l'antico sito nei pressi di Tanis.

IL SITO

Misteri d'Egitto - Pagina 3 Piramidi%20Tanis%20Satellite

Le foto satellitari mostrano i contorni di diciassette piramidi, di un migliaio di tombe e di circa tremila insediamenti.

“Indiana Jones è roba vecchia, mi dispiace per Harrison Ford.” - Ha ironicamente commentato la Dottoressa Parcak - “Abbiamo lavorato per oltre un anno a questa ricerca e ho potuto vedere i dati man mano che uscivano fuori. Alla fine non riuscivo a credere che avessimo scoperto così tanti siti”.

I primi scavi confermano l'effettiva esistenza del sito: una delle abitazioni fotografate, risalente a tremila anni fa, è già stata dissotterrata, e le misure coincidevano quasi perfettamente con le immagini satellitari

Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu - 22:25:34

Alaudae ha scritto:grandioso che tu abbia ricordato il mini-cingolato dotato di telecamera da spedire nel condotto di ventilazione della Grande Piramide! il nome del tedesco non lo ricordo se mai l'ho saputo ma ricordo che ad un certo puntio il canale di ventilazione era chiuso da una porticina che andava aperta assolutamente per poter accedere alla probabile stanza contenitrice di inestimabili tesori (per la conoscenza). è vero!! non se n'è saputo più niente ma ora il sig. Hawass ha graziosamente rassegnato le sue dimissioni dall'incarico di responsabilità..vorrà dire qualcosa? o chi lo manovrava ha già pronto il nuovo manichino da mettere al suo posto?
la o le rivelazioni che detriveranno dalla scoperta della "stanza" o saranno clamorose o niente, niente più mummie o anonimi papiri.
il fatto del robot del canale di ventilazione della Grande Piramide meriterebbe una mail a Voyager, quasi quasi..
lascia perdere, Al.. erano inizi dei anni 90 se nn sbaglio, e Zali H. poi ha regnato x tanti anni beato e tranquillo, seminando la disinformazione a volontà.. quello del robot di Gantenbrink (si, colpa tua se ho dovuto frugare fra tutte le scatole del trasloco, x ore e ore, x ritrovare quel libro e quel cognome! :-))) era solo un episodio, un esempio x come sanno tener ben nascosta la verità, a volte..
una volta, girando x i web, mi sono imbattuta in un articolo sulle piramidi, con disegno della Grande Piramide spaccata a metà, e al interno - uno djed, hai presente? cioè, dicevano che la piramide stessa è solo un "involucro" intorno ad esso (oppure la parte integrante del sistema), ma il pezzo principale è lo djed, il "cuore" della piramide, una sorta di immenso obelisco particolare.. potrebbe essere, eh? le pietre interne della costruzione son ben diverse dalle altre.. a quel punto la grande galleria, le camere "del re" e "della regina", i condotti e tutto il resto - potrebbe avere un significato completamente diverso...ma - nei libri di scuola la piramide si presenta solo come una mega-tomba, punto e basta! certo, un bel modo di eliminare la voglia di ricerca, x i nostri futuri G.Galilei o G.Bruno :-)
hanno scoperto altri 3 mila insediamenti, ed hanno già incominciato a scavare? bene, e cosa trovano? altri corredi funebri, mummie, oppure - oh, qualche scoperta clamorosa che farà retrocedere la civiltà egizia a ben 10-20 anni indietro.. :-( cioè, le cose del interesse strettamente storico.. ma io dal Antico Egitto aspetto ben più di questo, molto di più, forse troppo.. tipo - un aiutino x capire chi siamo, o almeno chi avremmo potuto esserci semmai.. pretendo troppo? forse.. ma la gente, una volta, credeva che la terra è piatta, e poi? poi è arrivato qualche matto (bello arrosto sul rogo Misteri d'Egitto - Pagina 3 476779), e ora sappiamo tutti che nn è così.. ecco, io vorrei che fossi qualche matto del genere, a fare dei scavi, uno che nn si lascia condizionare dal pensiero accademico generale, tipo Hancock o Bauval.. xchè vouager - cosa vuoi che ti dica? che è "l'acqua passata" ormai.. :-)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Ven 3 Giu - 9:18:55

Gantenbrink: sei sicura che si chiami proprio così??
lo Djed o Zed che dir si voglia si pensa che facesse bella mostra di sè sopra la piramide a gradoni di Saqqara (quella costruita dal leggendario Imhotep) ma qui allora sorge un problema di cronologia..
si, la storia della megatomba..siamo andati a "squola" per essere rincretiniti per benino da prof ignoranti come le capre d'alta montagna e la storia della terra piatta è strana perchè già ai tempi della Grecia classica si sapeva e strasapeva che non era così: un altro retaggio di una religione malata...

Misteri d'Egitto - Pagina 3 Zed


Ultima modifica di Alaudae il Sab 4 Giu - 22:06:56 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Sab 4 Giu - 20:53:06

si, è proprio così il cognome - Gantenbrink.. :-) sai, ho ritrovato anche quell'immagine della piramide con lo Djed dentro - bisogna andare su google.it e cliccare sul primo link che appare in cima alla lista (si, lo so, è stupido ed è contro le mie regole "se fai una ricerca - nn andare mai sul primo link che ti mettono sotto il naso, quello sarà manipolato!" :-))), ma ... forse a volte qualche spunto x la riflessione si può trovare anche così :-))), e sarebbe "Djed e Ankh: Egitto, aldilà, Osiride e geroglifici misteriosi...", l'indirizzo web è www.misteria.org/index_file/.../piramidi.../dajed.htm. vorrei copiarlo x postarlo qui, ma nn so ancora come si fa, vergogna a me! :-)
P.S. "..un altro retaggio di una religione malata.." - te ce l'hai proprio, con la religione, eh? :-) ma si tratta solo della religione cristiana o la cosa è pui generale? vogliamo aprire un'altro topic, a proposito? Misteri d'Egitto - Pagina 3 144730
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Sab 4 Giu - 22:29:42

sono andato su www.misteria.org ma non ho potuto trovare Djed e Ankh...
solo un gran lampeggio di tutte le voci che disturba e basta. l'indirizzo come lo hai dato tu non approda a niente: adress connot be found...
ma di immagini della grande piramide con lo zed incorporato ne è pieno il web e le librerie, praticamente la camera del re sarebbe la base del medesimo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

topic della religione? preferisco andare a messa, grazie: discussioni a non finire e poi ognuno rimane della sua opinione, c'è il bigotto, c'è l'ateo, c'è il disilluso..per carità no!
diciamo che la religione cristiana ha dato il via a questo processo di revisione che in altri tempi mi avrebbe portato diritto al rogo come Giordano Bruno a Campo dei Fiori
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Mer 8 Giu - 20:18:26

fino a questo momento nessuna risposta da Voyager. continuo ad aspettare Misteri d'Egitto - Pagina 3 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Marek Mer 8 Giu - 20:28:13

e con tanta pazienza....
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6708

Torna in alto Andare in basso

in corso Grande Piramide, le prime immagini della Camera Segreta

Messaggio Da Alaudae Mer 8 Giu - 20:31:06

Misteri d'Egitto - Pagina 3 2elwfhy

Enrico Baccarini© (enricobaccarini.com)- Potrebbero essere antichi graffiti lasciati da un lavoratore o simboli dal significato religioso. Il numero appena uscito di New Scientist Life (n° 2814 del 28 maggio 2011) ospita un interessantissimo articolo a firma Rowan Hooper in cui sono presentate per la prima volta al mondo le immagini della Camera Segreta della Grande Piramide.
La scoperta è stata resa possibile grazie ad un robot inserito nel condotto cieco della Grande Piramide di Giza, svelando disegni che attendono silenti ed incorrotti da ben 4500 anni. La sonda robotizzata ha permesso anche di risolvere la controversia riguardante l’unica presenza nota di metallo nella Grande Piramide mostrando anche una porta che potrebbe condurre ad un’altra camera nascosta.

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Scoperta una struttura funeraria presso piramidi di Visoko

Messaggio Da Alaudae Ven 29 Lug - 11:04:11

Runa Bianca – 26/07/2011 – Il 22 luglio è stata scoperta una tomba, di una tipologia mai vista prima, all’interno di uno dei tunnel Ravne nei pressi della Piramide del Sole del famoso gruppo di piramidi scoperte nel 2005 a Visoko (Bosnia-Erzegovina).

La Fondazione Bosniaca (Archaeological Park: Bosnian Pyramid of the Sun), che cura gli scavi sulle piramidi a Visoko, si avvale da poco più di un anno della collaborazione di un gruppo italiano di ricerca (SB Research Group) capitanato dal Prof. De Bertolis dell'università di Trieste.

La settimana scorsa la redazione di Runa Bianca è stata contattata dal Prof. De Bertolis per avvalersi della collaborazione dell'Arch. Vincenzo Di Gregorio e di alcune apparecchiature tra cui anche un georadar sofisticato costruito nelle officine di Pisa.

Già in passato negli stessi luoghi altri avevano tentato di scandagliare con dei georadar il terreno, ma con poca fortuna. Grazie invece al georadar in dotazione e con l'esperienza di Di Gregorio si è riusciti ad individuare un'anomalia posta sotto il piano di calpestio di un tratto dei tunnel Ravne.

Ad un primo esame la struttura rilevata potrebbe essere una sepoltura composta da due corpi posti a profondità differenti: il primo a 1,5 metri di profondità ed il secondo a 3 metri. Due camere sovrapposte interamente in pietra con una morfologia simile a due rombi, al loro interno il tracciato del georadar mostra delle aree bianche corrispondenti ad aria. Si può presumere la presenza di due salme sospese nel mezzo. Le dimensioni delle sepolture risultano essere quelle canoniche di 1 x 2 metri circa. La profondità dell'intero complesso però arriva a circa 4,3 metri.

Misteri d'Egitto - Pagina 3 Tomba01
Misteri d'Egitto - Pagina 3 Tomba02

Gli scavi sono iniziati il 25 luglio e sono tutt’ora in corso. Se venisse accertato che la struttura sia realmente una sepoltura doppia sarebbe un unicum nella storia dell'archeologia. La struttura a "rombi" contrapposti evidenziata dal tracciato del georadar, e illustrata da uno schizzo prospettico 3D indicativo, non è stata sinora mai osservata in un complesso funerario. Poiché la metodologia di sepoltura è strettamente connessa alla cultura del popolo che l'ha creata, questa particolarissima tomba potrebbe gettare luce su un periodo storico poco conosciuto e addirittura su di un popolo probabilmente ancora sconosciuto.

Da studi effettuati con tecniche non invasive dallo staff della redazione della rivista Runa Bianca è emerso altresì che la tomba è intatta, e quindi se arricchita da un corredo funerario, lo stesso è in loco esattamente come è stato messo dai suoi costruttori. Lo studio del corredo funerario servirà, forse per la prima volta, per ottenere importantissime informazioni sugli utilizzatori dei tunnel di Ravne, del loro periodo, della loro cultura e della loro religione, che si sospetta fosse legata al culto della madre terra e per questo avessero scelto dei tunnel per deporre i loro personaggi di maggior spicco.

Misteri d'Egitto - Pagina 3 Archeologi

Ai primi di Settembre a Sarajevo verranno comunicati i risultati dei lavori effettuati quest'anno presso le piramidi bosniache, e la redazione di Runa Bianca con questa sua eccezionale scoperta, avrà un posto di rilievo in questo convegno.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti si può contattare la redazione di Runa Bianca all’indirizzo redazione@runabianca.it oppure visitare il sito www.runabianca.it e www.antikitera.net che seguiranno da vicino lo sviluppo della scoperta.



La redazione
RUNA BIANCA

redazione@runabianca.it
Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Sab 30 Lug - 23:08:26

Buona sera, ragazzi! Misteri d'Egitto - Pagina 3 572740
bella scoperta, questa .. ma .. a rieccoci, con la storia delle tombe! Misteri d'Egitto - Pagina 3 626799
io mi chiedo - ma xchè, xchè TOMBE??? dove, da che cosa si deduce che devono essere tombe, quelle? è un pò come con le piramidi egiziane .. regna un pensiero dominante che devono essere x forza tombe, e quello prevale, togliendo l'obiettività .. sbaglio? Misteri d'Egitto - Pagina 3 301576 nessuno ancora nn ha visto niente, nn sono arrivati a vedere niente, hanno solo le immagini del georadar, ma cantano da subito la "solita canzone" .. "POTREBBE ESSERE una sepoltura composta da du corpi posti a profondità differenti", "SI PUO PRESUMERE la presenza di due salme sospese nel mezzo", e subito dopo: "le dimensioni delle sepolture risultano ..." - cioè, già si da x scontato che son tombe .. camere funebre con il corredo etc... e io mi chiedo - ma xchèèèèèèèèèè Misteri d'Egitto - Pagina 3 172884 possono essere tante altre cose, no?
son proprio curiosa a vedere cosa diranno a settembre, una volta terminati i scavi! Misteri d'Egitto - Pagina 3 434924 ma pensa te .. una cosa mai vista ("la struttura a rombi contrapposti evidenziata dal tracciato del georadar ... non è stata sinora mai osservata in un complesso funerario" - forse proprio xchè quello NN E UN COMPLESSO FUNERARIO Misteri d'Egitto - Pagina 3 600887 ) - invece si presume fin da subito che son tombe Misteri d'Egitto - Pagina 3 626799 così si è sicuri di entrare nei futuri libri di storia, in concordia con il pensiero archeologico dominante, dove nn è ammesso nulla di alternativo! Misteri d'Egitto - Pagina 3 431189
P.S. grazie, Al! sono state molto carine, le tue parole sulla "mente brillante"; io mi ritengo una mente altamente confusa, altro che "brillante", ma ti ringrazio x il complimento! Misteri d'Egitto - Pagina 3 181361


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Dom 31 Lug - 7:42:15

a voler essere onesti l'articolo dice anche che: " Ad un primo esame la struttura rilevata potrebbe essere una sepoltura composta da due corpi posti a profondità differenti" e: "Se venisse accertato che la struttura sia realmente una sepoltura doppia sarebbe un unicum nella storia dell'archeologia"
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago - 21:48:06

infatti! infatti! :-) l'articolo dice "POTREBBE", "SE VENISSE ACCERTATO", "SI PUO PRESUMERE" - cioè, si parla di un'ipotesi in via di accertamento, e va benissimo no? però, subito dopo - "salme", "sepolture", "particolarissima tomba", "la tomba è intatta" (scritto in neretto, in bella evidenza) - e come se avessero gia deciso cosa troveranno .. vedi il passaggio dal presunto al certo, nel corso del articolo?
io credo che sarebbe bello mantenere la mentalità aperta, di fronte ai misteri .. si, possono essere sepolture, quelle, - ma possono essere anche tante altre cose, no? possono essere dei inserimenti in pietra che, posti in questo modo romboide, facevano vibrare tutta la struttura ad una certa freguenza; oppure possono essere dei piloni che sorreggono il peso della struttura, in qualche modo; oppure .. ma che ne so, io! :-))) le ipotesi possono essere tante! invece così, con dei articoli di questo tipo - sembra che si vuole indirizzare la mentalità comune in un certo verso, faccendoci pensare solo alle sepolture, eliminando tutte le altre possibilità, forse più profonde ma scomode x la establishment scientifico :-(
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Mar 2 Ago - 12:36:18

Taty12 ha scritto:infatti! infatti! :-) l'articolo dice "POTREBBE", "SE VENISSE ACCERTATO", "SI PUO PRESUMERE" - cioè, si parla di un'ipotesi in via di accertamento, e va benissimo no? però, subito dopo - "salme", "sepolture", "particolarissima tomba", "la tomba è intatta" (scritto in neretto, in bella evidenza) - e come se avessero gia deciso cosa troveranno .. vedi il passaggio dal presunto al certo, nel corso del articolo?
io credo che sarebbe bello mantenere la mentalità aperta, di fronte ai misteri .. si, possono essere sepolture, quelle, - ma possono essere anche tante altre cose, no? possono essere dei inserimenti in pietra che, posti in questo modo romboide, facevano vibrare tutta la struttura ad una certa freguenza; oppure possono essere dei piloni che sorreggono il peso della struttura, in qualche modo; oppure .. ma che ne so, io! :-))) le ipotesi possono essere tante! invece così, con dei articoli di questo tipo - sembra che si vuole indirizzare la mentalità comune in un certo verso, faccendoci pensare solo alle sepolture, eliminando tutte le altre possibilità, forse più profonde ma scomode x la establishment scientifico :-(

come darti torto? "con dei articoli di questo tipo"...ma gli articoli che ci interessano sono tutti di questo tipo, sta a noi leggere tra le righe. l'unica speranza è rappresentata dal fatto che chi riporta queste notizie sia animato come noi dal desiderio di conoscenza..ma dubito che per esempio di questa notizia ne sapremo più niente
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 3 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 3 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 3 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.