Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misteri d'Egitto

+7
Arconte Segugio
Marek
Lolita
Marius
Vudkos
cristian
Alaudae
11 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Christian Gio 24 Mag - 18:06:59

Io l'ho già letto tutto, per questo ho risposto ^^ Anche pk se non lo leggo, non rixp xD Comunque, chissà... Orione, il cacciatore, potrebbe essere andato con loro... Chissà UwU Il Tutto potrebbe anche essere un congegno per qualcosa, chissà UwU
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5622

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mag - 18:22:09

Christian ha scritto:Io l'ho già letto tutto, per questo ho risposto ^^ Anche pk se non lo leggo, non rixp xD Comunque, chissà... Orione, il cacciatore, potrebbe essere andato con loro... Chissà UwU Il Tutto potrebbe anche essere un congegno per qualcosa, chissà UwU

Orione, il cacciatore, potrebbe essere andato con loro...: con loro chi Misteri d'Egitto - Pagina 7 301576

UwU: ho cercato il significato ma: Know another definition for UWU? Know what UWU means? Don't keep it to yourself!

Still can't find the acronym definition you were looking for? Use our Power Search technology to look for more unique definitions from across the web!
http://www.abbreviations.com/UWU

evidentemente ne sai più di loro, dunque Misteri d'Egitto - Pagina 7 301576
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Christian Gio 24 Mag - 19:21:24

Loro... I signori provenienti dall'alto con quelli che noi chiamiamo UFO

Non è che ne so più di loro xD Faccio solo ipotesi
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5622

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Mag - 20:45:11

Christian ha scritto:Loro... I signori provenienti dall'alto con quelli che noi chiamiamo UFO

Non è che ne so più di loro xD Faccio solo ipotesi

Non è che ne so più di loro xD non dicevo che ne sai più degli ufonauti ma di quelli che in rete non sanno cosa significa UwU

Misteri d'Egitto - Pagina 7 Devi_l12
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Vudkos Mer 6 Giu - 12:10:13

un gran bell'articolo. Misteri d'Egitto - Pagina 7 9215
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6511

Torna in alto Andare in basso

in corso Piramide di Choepe. Scoperta una nuova stanza dal robot Djedi

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Lug - 12:29:43

GIZA (EGITTO) – E’ servito il robot Djedi per compiere un’impresa storica. La Piramide di Cheope, tomba dell’omonimo faraone costruita intorno al 2570 a.C., è ancora ricca di misteri, uno dei quali riguardava due piccole gallerie a sezione quadrata larghe circa 20 centimetri nelle quali nessun uomo riusciva a passare. Le gallerie partono da una dalla Camera della Regina e si diramano verso nord e verso sud per fermarsi improvvisamente davanti a quelli che sembrano due portoncini di pietra decorati da borchie metalliche.

Misteri d'Egitto - Pagina 7 Piramide-di-choepe-scoperta-una-nuova-stanza--L-A48jhG

L’uso insolito del metallo ha fatto emergere ipotesi tra le più fantasiose: si tratta della prova che gli alieni sono stati sul nostro pianeta 4500 anni fa?
E’ la prima volta che si scopre del ferro all’interno di una piramide, e anche se non si tratta di un sistema elettronico lasciato sul nostro pianeta dagli alieni, il robot Djedi ha scoperto che si tratta di un ornamento. “Le prime immagini inviate dal robot,” scrive Focus, “hanno mostrato un minuscolo locale sulle cui pareti sono presenti numerosi georoglifici realizzati con pittura rossa. Secondo gli archeologi potrebbero essere dei numeri, delle specie di appunti presi dai muratori che hanno realizzato la struttura. Una volta decifrati, potrebbero rappresentare la chiave per risolvere il mistero.
Djedi ha permesso per la prima volta di vedere il retro della porta borchiata confermando, a discapito delle teorie più creative, che gli elementi metallici hanno solo una funzione ornamentale”.


tratto da: http://piacenzanight.com/sezione-notizie-articolo.asp?cod=0011959
Lettosu: http://it.paperblog.com/piramide-di-choepe-scoperta-una-nuova-stanza-dal-robot-djedi-1257204/
link

La Piramide di Cheope, tomba dell’omonimo faraone costruita intorno al 2570 a.C.: viene da piangere a leggere queste cose, perchè allora non dire che l'ha costruita Paperino?? ma che vergogna!!!
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Un robot archeologo svela i segreti di Cheope

Messaggio Da Alaudae Sab 7 Lug - 11:39:50

Due cunicoli, una porta misteriosa e, forse, una camera segreta. La soluzione dei misteri della Piramide di Cheope affidata a un piccolo robot.

Misteri d'Egitto - Pagina 7 Corbis-42-19690473_705925
Cosa si nasconde nella Grande Piramide di Giza? La parola ai robot (© Adam Jones/Corbis)

Lui si chiama Djedi e di professione fa l'archeologo. Da qualche settimana è diventato celebre quasi come Howard Carter, lo studioso britannico che nel 1922 entrò per primo nella tomba di Tutankhamon, ma non si è assolutamente montato la testa: Djedi è infatti un robot, che alla fine dello scorso maggio ha permesso ai suoi colleghi umani di vedere, per la prima volta dopo 4500 anni, cosa c'è nei meandri più profondi della Piramide di Cheope, in Egitto.

Tunnel segreti e borchie misteriose
Costruita probabilmente come tomba dell'omonimo faraone attorno al 2570 a.C., questo imponente monumento, nasconde ancora parecchi segreti. Uno dei meglio custoditi riguarda due piccole gallerie a sezione quadrata larghe circa 20 centimetri che partono da una dalla Camera della Regina e si diramano verso nord e verso sud per fermarsi improvvisamente davanti a quelli che sembrano due portoncini di pietra decorati da borchie metalliche.
E proprio la presenza di questi elementi inusuali – è la prima volta che si scopre del ferro all'interno di una piramide – ha scatenato le ipotesi più fantasiose: che siano le maniglie di una porta che conduce a una camera nascosta? Oppure, come ritengono alcuni, ciò che resta di un sistema elettronico lasciato sul nostro pianeta dagli alieni?
[Costruisci una piramide e scoprine tutti i segreti]

Nel video qui sotto le spettacolari immagini registrate da Djedi. L'articolo prosegue sotto il filmato



Salto nel buio
Il mistero è stato risolto, almeno in parte, da Djedi, il robot esploratore progettato e costruito da Rob Richardson, un ingegnere dell'Università di Leeds (UK). Djedi è infatti riuscito a penetrare in uno dei piccoli condotti e ad inserire la sua telecamera flessibile all'interno di un foro praticato nella porta di pietra nel 2002 da un suo predecessore.
Le prime immagini inviate dal robot hanno mostrato un minuscolo locale sulle cui pareti sono presenti numerosi georoglifici realizzati con pittura rossa. Secondo gli archeologi potrebbero essere dei numeri, delle specie di appunti presi dai muratori che hanno realizzato la struttura. Una volta decifrati, potrebbero rappresentare la chiave per risolvere il mistero.
Djedi ha permesso per la prima volta di vedere il retro della porta borchiata confermando, a discapito delle teorie più creative, che gli elementi metallici hanno solo una funzione ornamentale.

E dopo?
Su cosa ci sia più oltre, gli scienziati sono divisi: secondo alcuni questi due tunnel hanno una funzione esclusivamente ornamentale mentre secondo altri, tra cui Zahi Hawass, Ministro Egiziano per le antichità e responsabile del progetto Djedi, potrebbe esserci un ulteriore locale segreto. Quella che fino ad oggi è sempre stata considerata la camera sepolcrale potrebbe infatti essere solo un locale fittizio: l'obiettivo di chi progettava e realizzava le piramidi era quello di nascondere la salma del defunto re nel modo migliore possibile. I due condotti potrebbero quindi avere la funzione simbolica di passaggi per l'anima del faraone.
Il futuro della missione al momento è però piuttosto incerto: la forzata uscita di scena del Presidente Egiziano Mubarak ha reso precarie le posizioni di tutto il suo establishment, compreso Zahi Hawass.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Misteri d'Egitto - Pagina 7 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Misteri d'Egitto - Pagina 7 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da morsi Lun 27 Ago - 11:42:42

Il Plateau di Giza visto in 3D. Da non perdere!!!

http://giza3d.3ds.com/#discover
morsi
morsi
Friends
Friends

Messaggio Personale In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo : perplesso

Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
Messaggi : 59
Età : 52
Netiquette : Misteri d'Egitto - Pagina 7 WarnFull
Località : Bergamo
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 03.09.10
Punti : 5056

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Misteri d'Egitto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.