Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'orto della magia antica

4 partecipanti

Andare in basso

curiosità L'orto della magia antica

Messaggio Da Marius Mar 25 Ott - 18:03:59

Volevo aprire una nuova sezione nel forum chiamato L'orto della magia antica.
Moltissime medicine recenti e non, basano le loro formule su estratti di piante.
Mi è venuto in mente di aprire una sezione riguardante tutte le piante medicinali del mondo.
Sarebbe bello, poter creare un orto con moltissima biodiversità di piante che aiutano e curano il nostro corpo.
Metodi di curare alternativi, massaggi che stimolano il nostro sistema immunitario, medicina antica dimenticata.
Qualcosa che riapra una speranza ormai persa..
Qualcosa di nuovo..non credo che la medicina tradizionale sia una vera risposta
troppi effetti collaterali..ci deve essere qualcosa di più qualcosa già pronto ma dimenticato.
Ricordo ancora il fatto di quando fu dato alle fiamme l'antica biblioteca di Alessandria d'Egitto, sono sicuro
anzi certo che in qualche volume andato perduto per sempre ci sia stata qualche forumula qualche pianta che combinata
insieme avrebbe potuto guarire da qualsiasi malattia dell'epoca..visto che migliaia di anni fa non esistevano gli antibiotici..
come si curavano? c'erano anche persone anziane..c'erano i maghi e i guaritori..perchè ai giorni d'oggi non sappiamo più nulla?
perchè la gente non ha lo stimolo di provare nuove tecniche che a rigor di logica comune potrebbero sembrare fuori dal normale?
Perchè non provare noi stessi a fare qualche esperimento.
INSOMMA ci deve pur essere qualcosa di più qualcosa che è andato perduto per sempre
qualcosa che è andato perduto per sempre per uno scopo ben preciso...questa società che conosciamo oggi.
grande biblioteca alessandrina... ...il centro della scienza e del sapere dell'antichità. ... L'orto della magia antica 932393
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : L'orto della magia antica 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : L'orto della magia antica 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Christian Mar 25 Ott - 18:17:42

La trovo una bella idea! Ogni pianta poi ha degli effetti particolari che possono guarire e aiutare in molte cose... E' affascinante il mondo delle piante! Comunque come farebbero a fare esperimenti sulla gente utilizzando soltanto le piante? Non ci guadagnerebbero come fanno ora... Bella idea!
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : L'orto della magia antica 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : L'orto della magia antica 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Marius Mar 25 Ott - 18:21:55

Christian ha scritto:La trovo una bella idea! Ogni pianta poi ha degli effetti particolari che possono guarire e aiutare in molte cose... E' affascinante il mondo delle piante! Comunque come farebbero a fare esperimenti sulla gente utilizzando soltanto le piante? Non ci guadagnerebbero come fanno ora... Bella idea!


ovviamente piante comuni e non comuni... seguire la luna ....se la luna influenza le maree c'è un energia sconosciuta che influenza sicuramente ogni essere vivente.
un combinazione strana ma che potrebbe dare i suoi frutti.

Se nessuno prova queste cose se nessuno ha tempo...si lascerebbe sicuramente conquistare da questa società con i suoi rimedi molte volte collaterali.

Possibile che tempo fa non esistevano antibiotici? e come diavolo facevano a guarire le persone da infezioni batteriche e da virus? qualcosa ci sfugge.
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : L'orto della magia antica 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : L'orto della magia antica 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Christian Mar 25 Ott - 18:35:29

Per le influenze potrei aiutare anch'io... La Luna influenza molte cose nel mondo e non solo le maree. Anche ancune varietà di minerali e rocce hanno delle influenze! Poi per il fatto dell'antichità... tramite foglie, piante, radici, linfe ed altro ottenevano dei medicinali mirabolanti... Molto meglio di quelli che ci sono oggi! Naturalmente non potevano fare alcune ricerche per curare delle malattie più gravi, ma soltanto perché non ne avevano la possibilità. Oggi, per esempio, sarebbe possibile utilizzare soltanto piante al posto di quegli schifosissimi medicinali con effetti migliori... Primo perché è roba naturale... Secondo perché hanno effetti migliori... Terzo perché non ci sarebbero così tanti problemi con le dosi sbagliate (Come succede molto spesso .-.)
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : L'orto della magia antica 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : L'orto della magia antica 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Marius Mar 25 Ott - 18:42:03

e chi ci dice che non potevano fare delle ricerche per curare malattie molto ben più gravi? chi ci da la certezza di tutto questo? i libri di oggi?
la certezza sicura l'avrai avuta se l'antica biblioteca allesandrina non fosse andata in fiamme con tutti i suoi volumi di scienza.
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : L'orto della magia antica 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : L'orto della magia antica 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Christian Mar 25 Ott - 18:53:54

Secondo me... La biblioteca di Alessandria è stata distrutta per impedire che il sapere si diffondesse... Comunque il fatto che dico che non potevano studiare a fondo le piante e le malattie per curare le più gravi è per il fatto della lebbra, della peste, e di queste grandi malattie che a quel tempo non lasciavano scampo. Il loro problema è che non potevano osservare le loro evoluzioni e le reazioni a livello molecolare... Se avessero potuto farlo, non ci sarebbero stati così tanti morti... Comunque era meglio prima! Più morti, ma l'equilibrio c'era... Oggi invece non c'è più quest'equilibrio. Io dico... Ma perché non siamo rimasti come prima! Le guerre c'erano, ma venivano svolte con armi bianche e c'erano meno morti innocenti... Oggi invece: Bello bottone! Posso premere bottone?! Posso?! Io premo bottone! "Lancio missile atomico tra 3, 2, 1, Lancio!" Arriva a destinazione, scoppia e ciao ciao a così tante persone che non è possibile manco calcolare... Oltre alla devastazione che ha sull'ecosistema e sul paesaggio...
Spoiler:
Comnuqne bisogna stare attenti a quello che hai scritto all'inizio: "Perchè non provare noi stessi a fare qualche esperimento."
Bisogna stare molto attenti e conoscere le varie proprietà delle piante molto bene... Altrimenti da bene fanno male
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : L'orto della magia antica 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : L'orto della magia antica 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Alaudae Mar 25 Ott - 20:45:04

Marius ha scritto:Volevo aprire una nuova sezione nel forum chiamato L'orto della magia antica.
Moltissime medicine recenti e non, basano le loro formule su estratti di piante.
Mi è venuto in mente di aprire una sezione riguardante tutte le piante medicinali del mondo.
Sarebbe bello, poter creare un orto con moltissima biodiversità di piante che aiutano e curano il nostro corpo.
Metodi di curare alternativi, massaggi che stimolano il nostro sistema immunitario, medicina antica dimenticata.
Qualcosa che riapra una speranza ormai persa..
Qualcosa di nuovo..non credo che la medicina tradizionale sia una vera risposta
troppi effetti collaterali..ci deve essere qualcosa di più qualcosa già pronto ma dimenticato.
Ricordo ancora il fatto di quando fu dato alle fiamme l'antica biblioteca di Alessandria d'Egitto, sono sicuro
anzi certo che in qualche volume andato perduto per sempre ci sia stata qualche forumula qualche pianta che combinata
insieme avrebbe potuto guarire da qualsiasi malattia dell'epoca..visto che migliaia di anni fa non esistevano gli antibiotici..
come si curavano? c'erano anche persone anziane..c'erano i maghi e i guaritori..perchè ai giorni d'oggi non sappiamo più nulla?
perchè la gente non ha lo stimolo di provare nuove tecniche che a rigor di logica comune potrebbero sembrare fuori dal normale?
Perchè non provare noi stessi a fare qualche esperimento.
INSOMMA ci deve pur essere qualcosa di più qualcosa che è andato perduto per sempre
qualcosa che è andato perduto per sempre per uno scopo ben preciso...questa società che conosciamo oggi.
grande biblioteca alessandrina... ...il centro della scienza e del sapere dell'antichità. ... L'orto della magia antica 932393

"guarire da qualsiasi malattia dell'epoca..visto che migliaia di anni fa non esistevano gli antibiotici..
come si curavano?"
c'è da dire che una volta non esistevano le possibilità che abbiamo oggi di lavarci: avevano forse per questo motivo più anticorpi di noi? io ne sono certo.
comunque ottima idea, ammesso che ci sia qualcuno esperto in questa materia, nel qual caso si faccia avanti.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : L'orto della magia antica Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : L'orto della magia antica 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Christian Mar 25 Ott - 21:01:27

Io qualcosa sò delle erbe, dato che le ho un po' studiate sia per passione che per catalogazione di eventuali proprietà. Conosco soprattutto quelle per concentrarsi meglio e quelle "spirituali". Vabbé... Poi conosco anche altre piante e ricette per curare eventuali cose come raffreddore, insonnia, tosse, ed altri piccoli disturbi. Non sarò il più erudito del mondo in materia, ma un po' me la cavo. Comunque anche per prendere le erbe bisogna fare attenzione se ne siamo allergici o no. Infatti all'inizio bisognerebbe prendere una piccolissima parte dell'erba per vedere se si è allergici (Se si vuole rischiare).
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : L'orto della magia antica 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : L'orto della magia antica 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Vudkos Mar 25 Ott - 21:12:51

Bella idea Marius L'orto della magia antica 163542
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : L'orto della magia antica 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : L'orto della magia antica 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6524

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Christian Mar 25 Ott - 21:34:49

In questa sezione, dato che hai parlato anche di massaggi, non si potrebbe mettere anche vari sistemi di rilassamento e meditazione? Aiutano molto a riprendersi dallo stress ed aiuta nell'auto controllo, oltre che al controllo dei sensi e del dolore. Io, per esempio, non ci vedo n'H (Non riuscirei a leggere neanche la prima riga dall'oculista che si fonde tutto insieme sdoppiandosi), ma riesco a mantenere le pupille dilatate in un certo modo che mi aiuta nella vista. Riesco anche a controllare il dolore che, aimè, ne soffro alquanto e chi ha avuto il mo stesso problema è finito fisso a letto, oppure catatonico, in sedia a rotelle e così via... Però grazie al rilassamento, alla meditazione (Ed anche alla bontà divina per avermi concesso tutto ciò con varie possibilità) di poter anche correre. Comunque secondo me il rilassamento è una cosa che può aiutare molto nella vita e andrebbe la pena di metterlo nella sezione, senza specifiche richieste da parte degli utenti, anche descrivendo ammodino il tutto per la miglio riuscita e come ci si può accorgere che avviene il tutto.
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : L'orto della magia antica 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : L'orto della magia antica 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : L'orto della magia antica WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

curiosità Re: L'orto della magia antica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.