Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

+19
giovanni
Christian
NEMOR
monkeydimi
Vudkos
Nibiruzzo
Albycar
SALVATORESICIL
Maverik
.Shane.
Marek
FALGORN
spirale82
ZioSam
Alaudae
cristian
Marius
e.cyrax
Vale84
23 partecipanti

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Christian Dom 18 Mar - 14:49:54

A pagina 26, gli UFO dei video della vina e della spagna sono Fake... In più, nel secondo, quando all'inizio salticchia un po' l'immagine, prima si vede una pesona con una maschera nera con al posto degli occhi del bianco di profilo, quando diventa tutto nero si vede un'ombra di forma umanoide come avvicinarsi e quando vengano le linee blu, se stoppate in tempo, potete notare che dietro ad ogni colonna c'è una faccia che si ripete... A quella velocità ed i colori che portano ad un flash, direi che è un piccolo messaggio subliminale (Od almeno tentano ad avvicinarsi).
L'UFO a Toronto non coincide con l'ombra dei palazzi (in più direi che è un po' troppo grosso per esserci un solo filmato). In più, coincide sempre il problema dell'ombra nel secondo filmato con la stessa astronave ed i punti d'ombra della suddetta non cambiano neanche quando fa la piccola curva... In più il rumore è troppo simile... In uno viene ripreso dall'aria, dal secondo dalla superfice... il suono rimane praticamente invariato... Fake anche questo a parer mio
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5634

Torna in alto Andare in basso

in corso Alieno di 4m. avvistato nel friuli: c'è la foto ma è una trappola!

Messaggio Da Alaudae Mer 21 Mar - 18:33:04

Il caso dell'Alieno alto 4 metri avvistato a Udine è diventato la barzelletta dell'ufologia moderna. Ne è la prova l'ultima foto che è stata rilasciata, dove si vede un alieno sfocato sul ciclio della strada.

la foto è stata levata in quanto mancava proprio la metà con l'alieno. vai al link

Agli scettici è già sfuggito più di un sorriso malizioso, ma non all'ufologo Antonio Chiumiento che crede fermamente all'episodio di Mortegliano (guai a dirgli che la creatura misteriosa potrebbe essere uno struzzo fuggito da un allevamento vicino al luogo dell'avvistamento) ma diffida dell'immagine - la famosa foto dell'alieno che, nei giorni scorsi, era in fase di analisi da parte dell'esperto - che gli è stata inviata da un giovane e presentata dal sito web il Gazzettino. Ma veniamo ai fatti

Le foto sono state divulgate da Chiumiento e sono state inviate all'ufologo da un giovane che, assieme alla fidanzata, dichiara di aver assistito a un'apparizione dell'alieno sabato 25 febbraio scorso.

Ecco la mail, alla quale il giovane ha allegato le immagini: “Ero di ritorno con la mia ragazza da una serata in birreria a Villanova quando, appartatomi con la mia ragazza in macchina ci addormentiamo esausti, intorno alle 5 e 45. Dopo circa 40 minuti ci svegliamo di soprassalto a causa di un tonfo che fa praticamente tremare l'auto, pensavo in un primo momento fosse scoppiata una gomma, quando realizzo che nello spazio antistante e recintato ondeggiano in modo violento alberi e foglie senza motivo né vento. il fenomeno dura diversi minuti, decidiamo di andare via ma invano, l'auto non va in moto”.

“Restiamo chiusi in macchina impotenti, prendo il cellulare per registrare un video ma per difetto del software non si avvia l'applicazione e per errore scatto una foto, lo stupore mio e della mia ragazza quando abbiamo scorto in essa una strana figura...”.

Incontri ravvicinati del terzo "FuFFo". Non c'è dubbio, così come l'immagine sembra un chiaro fotomontaggio, tant'è che l'ufologo Chiumiento, nell'inviare la "testimonianza", visionata dal suo analista di immagini, ai media e ai carabinieri, dichiara che si tratta di un falso.

Il complotto e la trappola. Per Chiumiento la mail sarebbe un elaborato tentativo di farlo cadere in trappola e sminuire l'intera vicenda di Martegliano. Viceversa, per l'ufologo, l'apparizione di metà febbraio sarebbe stata vera - "una vicenda estremamente attendibile e interessante" - e, a fine lettera, Chiumiento lancia un messaggio al sedicente fotografo di alieni, invitandolo, se è convinto della bontà delle proprie immagini, a presentarsi di persona dall'ufologo.

SPECIALE - ALIENO DI MORTEGLIANO, IL CASO DEI CASI

- Avvistato un alieno alto 4 metri a Mortegliano, provincia di Udine

- Alieno alto 4 metri: Spunta la foto ma è a pagamento

- Alieno di Udiene: Secondo l'ufologo la foto è una trappola

- Leonard D'Andrea a "I Fatti Vostri" - Alieno alto 4 metri a Udine.


- I commenti degli invasati sul "Caso dei Casi"
questi link alla fonte:
http://www.invasionealiena.com/misteri/leggende-metropolitane/766-alieno-alto-4-metri-per-lufologo-la-foto-e-una-trappola.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Siberia, trovato nel bosco un misterioso oggetto: è precipitato dal cielo?

Messaggio Da Alaudae Gio 22 Mar - 21:55:30

Dopo la Namibia, dopo il Brasile, adesso tocca alla Siberia. È qui, in una zona isolata della vasta regione russa, che sarebbe caduto l’ultimo, misterioso frammento spaziale di origine sconosciuta. Ma questa volta non ha una forma perfettamente sferica, ma una struttura a cupola color argento.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Siberia-oggetto
ECCO IL MISTERIOSO OGGETTO TROVATO IN UN BOSCO DELLA SIBERIA

L’oggetto decisamente massiccio- ha un peso stimato di circa 200 chilogrammi- sarebbe precipitato nella fitta foresta vicino al villaggio di Otradnesnky. A trovarlo, alcuni abitanti che non senza fatica l’hanno trascinato tra la neve fino al centro del paese, attaccandolo ad un rimorchio. Anche la stampa si è incuriosita: i telegiornali ne hanno mostrato le immagini. Ma lo strano reperto ha allarmato gli ispettori locali che hanno subito avvisato le autorità moscovite.
Così, nel cuore della notte, l’enorme frammento metallico è stato rimosso e portato in un luogo segreto, sotto la custodia della polizia. Se ciò risponde a verità, evidentemente deve essere considerato molto importante da chi ha dato questo ordine. Forse il motivo è la provenienza e lo scopo ancora oscuri di questo pesantissimo oggetto scoperto quasi per caso domenica scorsa.
A quanto pare, non sarebbe un pezzo di un missile- qualcuno ipotizzava lo stadio di un razzo lanciato dalla base del Kazakhstan- nè il solito “rottame” perso da un satellite in orbita attorno alla Terra. Lo ha detto chiaramente l’Agenzia Spaziale russa, il Roscosmos che alla vista dell’oggetto ha affermato:”Non ha alcuna correlazione con la tecnologia spaziale, anche se una conclusione definitiva la si potrà avere dopo un dettagliato studio da parte degli esperti.” Insomma, per ora i Russi hanno escluso categoricamente che sia un prodotto della nostra ingegneria aerospaziale.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Siberia-larga
SECONDO LE PRIME INFORMAZIONI, IL FRAMMENTO SAREBBE IN LEGA DI TITANIO

Sembra però accertata la composizione: la parte analizzata è risultata fatta da titanio, un metallo forte quanto l’acciaio, ma molto più leggero, come ha dichiarato Valery Vasiliev, direttore della Protezione Civile di Kuybyshevsky. Il titanio è molto utilizzato, di solito in lega, per costruire velivoli e navette spaziali proprio perchè ha un’alta resistenza alla trazione, alla corrosione e al calore pur avendo un peso ridotto.
I primi controlli hanno poi escluso che l’oggetto possa essere dannoso alla salute. “Abbiamo misurato i livelli di radiazione attorno e all’interno del frammento. Non abbiamo trovato nulla“, ha assicurato il capo del Dipartimento del Servizio di sicurezza di Kuybyshevsky, Yuri Bornyakov.
“Ci si può guardare dentro, è tutto aperto e cavo, non c’è nulla di pericoloso “- ha assicurato il portavoce della polizia che ha ammesso: “Ci hanno chiesto di prenderlo e di custodirlo, lo abbiamo noi. Adesso aspettiamo che se lo vengano a riprendere, se ne hanno bisogno”, alludendo alle non ben definite autorità di Mosca che hanno ordinato il sequestro dello strano reperto.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Siberia-dettaglio
UN DETTAGLIO DELLA CUPOLA METALLICA DI ORIGINI IGNOTE


Ora scattano le possibili speculazioni: da dove arriva questa cupola argentea, se non fa parte di un satellitte, di un vettore o di un qualsiasi altro prodotto della tecnologia a noi nota? Davvero è precipitata dall’alto? A cosa potrebbe servire? Perchè è stata rapidamente sottratta alla curiosità e nascosta alla vista? La fantasia galoppa… I giornali locali, ovviamente, parlano già di un “Ufo crash” come possibile spiegazione alternativa a tutte questi interrogativi irrisolti.
Ad Otradnesnky c’è infatti chi ricorda, ora, di aver udito- lo scorso dicembre- rumori insoliti provenire proprio dalla foresta in cui pochi giorni fa è stato rinvenuto l’oggetto misterioso. Sorge spontanea però anche un’ altra domanda: ma perchè questi avvenimenti così singolari e sorprendenti capitano sempre nella remota, lontanissima Siberia?

SABRINA PIERAGOSTINI

link

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 23 Mar - 7:33:36

Se cadesse quella roba dal cielo sai che bel cratere che farebbe con una bella esplosione, altro che trovarlo tranquillamente nel bosco.

A prima vista mi fa pensare ad una punta da perforazione mineraria:

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Images?q=tbn:ANd9GcSyPGpMnkgoDgbmxiHWE7SIEqETa0Sw60HhcKulcwjoxQyS6aNG
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6075

Torna in alto Andare in basso

in corso RUSSIA Oggetto misterioso caduto in Siberia

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Mar - 9:03:19

MOSCA, 31 MAGGIO 2001 - Un oggetto misterioso a forma di sfera costruito con tecnologie inesistenti sul nostro pianeta, venne trovato qualche anno fa nei pressi della città di Dalnegorsk, nella regione di Primorye, in Siberia.
Ne da notizia una ricercatrice del Centro spaziale russo, Lyudmila Tselina. La Tselina, che da tempo studia il fenomeno degli Ufo raccogliendo documentazione e materiali, ha rivelato, in un'intervista al quotidiano russo 'Trud', che l'ggetto cadde "alla velocità di circa 15 metri al secondo sul monte Isumrudnaia" dimostrando così di non essere un meteorite .
Si trattava di "una sfera rossiccia" che "venne esaminata scrupolosamente dai migliori esperti di vari istituti dell'Accademia russa delle scienze i quali "convennero sulla sua origine non terrestre". L'ggetto, di cui non si conosce la funzione e di cui non viene indicato il diametro nè dove si trovi ora, era costituito di materiali sconosciuti sulla Terra e che resistevano all'azione di tutti gli acidi nonchè a temperature di 3.000 gradi. "In differenti condizioni - spiega la ricercatrice - cambiavano le caratteristiche dell'oggetto, che talora aveva caratteristiche dielettriche per poi trasformarsi in un semiconduttore o in un supermagnete".
"Ma quello che provocò soprattutto stupore fra gli scienziati fu la comparsa e scomparsa di elementi chimici della sua composizione, come se ciò avvenisse volutamente" e non per caso. La Tselina riferisce di altri avvistamenti o ritorvamenti di Ufo, fra cui l'atterraggio fra Mosca e Pietroburgo, di un oggetto non identificato di tre metri di diametro che dopo la sua scomparsa lasciò tracce chimico-fisiche inspiegabili sul terreno.
link

la Siberia a quanto pare è il luogo preferito dagli "oggetti" destinati a cadere sulla Terra Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 754417
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Christian Ven 23 Mar - 11:39:24

Si vede che gli piace il freddo, oppure gli oggetti vanno conservati fino ad una certa temperatura, sennò vanno a male XD

Se non è così allora ce li mette l'uomo per farli trovare li e concentrare la gente che vuole la verità in quel punto, mentre loro sono da tutt'altra parte con un disintegratore interstellare frantumatore e piegatore dello spazio-tempo mentre lo usano per cucinare i biscotti
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5634

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Mar - 11:46:16

Christian ha scritto:Si vede che gli piace il freddo, oppure gli oggetti vanno conservati fino ad una certa temperatura, sennò vanno a male XD

Se non è così allora ce li mette l'uomo per farli trovare li e concentrare la gente che vuole la verità in quel punto, mentre loro sono da tutt'altra parte con un disintegratore interstellare frantumatore e piegatore dello spazio-tempo mentre lo usano per cucinare i biscotti

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Devi_l11
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso NSA divulga 31 messaggi extraterrestri!

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 10:55:35

Sì, avete letto bene. Sembrerebbe ufficiale: Gli alieni esistono! L' NSA (National Security Agency) ha rilasciato un file che non lascia dubbi e che rilancia l'ufficilità di altre civiltà aliene nel cosmo

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 NSAufo

Sono Stati intercettati 31 messaggi extraterrestri provenienti dallo spazio! Nel file non è chiaro quando sia successo l'evento, ne quale sia l'ente che ha intercettato i messaggi. Non si sa nemmeno, se il messaggio era rivolto agli abitanti della terra o se i messaggi sono una forma di comunicazione tra di "loro".

Inizialmente sembrava l'ennesima bufala buttata in rete, ma il file è pubblicato direttamente sul sito dell' NSA. Il file contenente che contiene i messaggi è stato reso pubblico insieme a un manuale per decodificarli. La decodifica è tutt'altro che semplice, ma di eclatante c'è il fatto che pare chiaro che "Non siamo soli" nell'Universo.

In questa pagina potete visualizzare il file ospitato dall'ottimo sito web CronacheTerrestri. Da pagina 21 a pagina 23 potete visualizzare i messaggi intercettati. Come al solito aspetto i vostri pareri e se sapete qualcosa in più su questo argomento non esitate a commentare. Inizia la ricerca e Buona visione.
L'autenticità del file è verificabile sul sito dell' NSA al seguente link:

http://www.nsa.gov/public_info/declass/ufo/index.shtml
File N°41 - Key to the Extraterrestrial Messages by H. Campaigne

Crediti Articolo: CronacheTerrestri.com
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Air Force: Occultate le regole da seguire in caso di avvistamenti UFO

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 11:09:56

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Airforce00ant

Air Force: Occultate le regole da seguire in caso di avvistamenti UFO, dopo un'inchiesta dell'Huffington Post.

I militari hanno cancellato "un passaggio" di UFO, oggetti volanti non identificati, dal manuale del personale 2008 dell'Air Force, pochi giorni dopo che l' Huffington Post ha chiesto ai funzionari del Pentagono, chiarimenti riguardo lo scopo della sezione UFO. Prima delle recenti revisioni, il documento -- Istruzioni Air Force 10-206 -- consigliato ai piloti, gli operatori radar e al personale delle Forze aeree, su che cosa fare quando si incontrano aerei o oggetti sconosciuti. Ora nella versione del 2011, il riferimento agli UFO (che significa semplicemente "oggetti volanti non identificati", e non necessariamente astronavi con piccoli omini verdi) è stato eliminato. Ciò che rende così intrigante la cosa è che il governo degli STATI UNITI ha ufficialmente smesso di indagare sugli UFO nel 1969 con la chiusura del progetto dell' Air Force Blue Book.


ECCO LA VERSIONE 2008 DI "ISTRUZIONI AIR FORCE 10-206" CHE FA RIFERIMENTO AGLI UFO: A PAGINA 37

Air Force AFI 2008:

continua a leggere
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso In mostra al museo di Las Vegas un “autentico artefatto alieno”?

Messaggio Da Alaudae Mar 27 Mar - 20:55:31

Si è aperta in un museo di Las Vegas una mostra molto particolare: nelle teche, a disposizione dei visitatori, sono presentati cimeli che arrivano da uno dei luoghi più enigmatici e tuttora avvolti dal mistero del mondo: la famigerata Area 51. Ma a stupire, è il cartello esplicativo apposto ad un reperto. Il testo recita infatti: “Authentic alien artifact”…

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 AREA-51-CARTELLO-300x137
IL CARTELLO DELLA MOSTRA RECITA:" AUTENTICO ARTEFATTO ALIENO"
continua
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Roma, incontro con alieno alto 3m.

Messaggio Da Alaudae Gio 29 Mar - 20:40:20

A Nord della capitale, nella zona compresa tra la via Bufalotta e Nuovo Salario, una ragazza che portava il proprio cane a spasso vicino alla propria abitazione, ha avuto un incontro ravvicinato con un misterioso essere alto circa 3 metri, che camminava in modo strano e dalle sembianze molto rettiliane... La ragazza è tuttora scioccata da questo avvenimento e non vuole assolutamente esporsi in prima persona. Ovviamente la segnalazione ci è pervenuta da una sua parente che conosce il nostro sito internet. In passato altri incontri ravvicinati nella zona..

ERA ALTO 3 METRI, AVEVA LA PELLE SQUAMOSA E GLI OCCHI ROSSI..SEMBRAVA UN SERPENTE!!

Roma - 29 Marzo 2012. Le indagini sono immediatamente partite dal team di Segnidalcielo che ha effettuato un sopralluogo insieme alla testimone, nella zona interessata dai fatti. Ovviamente, per questione di privacy, la testimone desidera rimanere nell'anonimato.
Ecco i fatti come si sarebbero svolti dal racconto diretto della testimone.
"Erano le ore 10.55 circa e mi trovavo con il mio cane al prato, che si trova vicino alla mia abitazione. Ad un tratto ho scorto in lontananza una figura di un uomo che veniva verso di me, ma dato che ogni tanto da quella parte ci passano persone per andare alla fermata dell'autobus, allora non ho dato peso a questa persona. Abbasso gli occhi per vedere cosa stava facendo il mio cane e subito dopo neanche 3-4 secondi rialzo gli occhi e vedo che la persona che si stava avvicinando, lo faceva in modo molto strano, ovvero, non sembrava che stesse proprio camminando, ma sembrava che si muovesse sopra un cuscinetto d'aria e a velocità incredibile. Vedevo la sua sagoma sempre più vicino, ma accostata al muro di cinta che potete osservare nelle fotografie scattate dal vostro team, notavo che era più alto della staccionata di acciaio (che misura all'incirca 2.50 mt) e con andatura misteriosa veniva nella mia direzione. Osservo con mio stupore che non era una semplice persona. Come dicevo prima, era più alto della ringhiera d'acciaio, la superava abbondantemente, anche perchè ci camminava vicinissimo e aveva gli occhi rossi, una pelle squamosa e sembrava un serpente. Io sono immediatamente scappata verso la fermata dell'autobus cercando qualcuno che potesse vedere quello che vedevo anch'io, ma stranamente non c'era un anima viva. Mi sono fermata alla panchina della fermata del pulman, mi sono girata per osservare meglio la strana figura e la vedo sparire nel nulla, volatilizzata. Quell'essere era orribile, aveva una testa enorme fatta a scaglie come tutto il corpo e aveva il colore della pelle di un verde scuro. Mi accorgo che il mio cane subito dopo mi tirava verso casa, a testa bassa e con pelo dritto, come se avesse avvertito qualcosa di strano."



Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Rettiliano_roma

Foto sopra e sotto: i disegni della ricostruzione del rettiliano

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Alieno%20rettiliano%20in%20toto

Rammento che il mio cane non reagisce mai con il pelo dritto in quel modo, raramente lo fa, ma solo in presenza di altri cani che cercano di attaccarlo. In quel posto a quell'ora ci doveva essere almeno un po di gente e molto vicino si trova una scuola, me nessuno si trovava in quel momento a passare da quella parte, tranne che un misterioso elicottero color giallo ocra che volava a bassa quota subito dopo la scomparsa del misterioso essere. Di ritorno a casa, terrorizzata, mi sono messa a piangere dalla disperazione e ho chiamato mia zia, anche perchè i miei genitori non si trovano a Roma. Allora mia zia mi ha detto di stare tranquilla che avrebbe chiamato una persona esperta nel campo."

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Zona%20incontro

Subito dopo avere avuto un primo approccio con la testimone, ci siamo resi conto che era ancora terrorizzata dallo strano incontro e inizialmente non voleva esporsi più di tanto. Dal racconto quindi e dal disegno che è riuscita a fare, sembrerebbe molto simile ad un essere rettiliano. Ovviamente nulla a che fare con l'essere visto poco tempo fa a Mortegliano, ma sembra che in questa zona avvengono da qualche anno a questa parte, misteriosi incontri. Due anni fa un ragazzo ebbe un interazione violenta con un essere umanoide, proprio nello stesso luogo dove è avvenuto questo ultimo incontro rettiliano.

Inoltre:

INCONTRO MOLTO RAVVICINATO.. CON UN UFH (UMANOIDE VOLANTE NON IDENTIFICATO)

Era Luglio 2010, erano le ore 21, quando un ragazzo dell'età di una trentina di anni, stava portando il suo cane a spasso e proprio in prossimità del muro di cinta, ha notato, quella che inizialmente si pensava essere una persona che espletava il proprio bisogno. Ad un tratto il suo cane ha cominciato a ringhiare ed abbaiare verso la persona. Provando a richiamare il proprio cane, il ragazzo nota che questo essere non aveva piedi, ma sembrava volasse a qualche centimetro da terra, come se ondeggiasse in alto e in basso, su un cuscino d'aria trasparente. Alto all'incirca 1 metro, nero come la pece la misteriosa figura si dirige verso il cane attaccandolo.


Il padrone della povera bestia cerca di trascinare via il cane ma anche lui viene attaccato. Un vero combattimento a corpo a corpo non impedisce al ragazzo di osservare alcuni dettagli del misterioso essere. Aveva un viso orribile, come senza pelle. Gli occhi erano grandi e bianchi. Aveva il corpo coperto come da uno strano indumento, ma sembrava più un robot che un essere umanoide. IL ragazzo cintura nera di Karate cerca di allontanare l'essere con un calcio, ma questo si riavvicina gettandosi di nuovo su di lui e in questa circostanza accade un qualcosa di strano. Durante l'ultimo combattimento, il ragazzo allontana l'essere con due tre pugni sullo sterno e l'essere si allontana, poi con un balzo all'indietro e un salto spaventoso, vola via nel cielo a forte velocià come risucchiato in aria da una forza invisibile. IN quel momento alcune persone che si trovavano nelle vicinanze, osservano una sfera di luce grande come la metà della Luna che inizialmente stazionava in cielo e subito dopo qualche secondo, la sfera, aumentando di velocità, in modo oscillatorio, svanisce nel nulla tra il cielo stellato. Il ragazzo con il cane corre subito ad avvisare i suoi famigliari che si accorgono di misteriosi arrossamenti sul braccio e sul viso, come se fossero state delle scottature. Molto probabilmente le arrossature sono da addebitare al contatto con il misterioso essere. Lo stesso testimone avendo amici nella forza pubblica, riceve l'invito di stare in silenzio e non raccontare a nessuno i fatti di questo indimenticabile e terribile "Incontro". Dopo qualche giorno la zona viene recintata stranamente, ma dopo alcuni giorni viene riaperta al passaggio pubblico.
In questa zona a nord di Roma, alla Redazione di Segnidalcielo, sono pervenute decine e decine di segnalazioni UFO, alcune delle quali suffragate da video e fotografie. Rimaniamo in attesa di ulteriori segnalazioni e vi aggiorneremo presto sulle nostre indagini, circa gli Incontri Ravvicinati nella zona nord di Roma.

La Redazione Segnidalcielo

link

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Flyin+hu
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Arconte Segugio Ven 30 Mar - 7:55:28

Che ci sia nelle vicinanze un nascondiglio sotterraneo?
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6075

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 8:48:54

Arconte Segugio ha scritto:Che ci sia nelle vicinanze un nascondiglio sotterraneo?

e come si fa a non pensare a certi episodi dei film Men in Black: elicotteri strani (che nei due film non ci sono), recinzioni strane e immagino nel cuore della notte curiosi personaggi con strane armi recarsi colà a "scambiare due chiacchere" con l'intruso...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da LDM Ven 30 Mar - 14:54:24

Non so se sia stato già postato, ma è da vedere !
link
LDM
LDM
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale Ciao!
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 34e68vb

Messaggi : 24
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 04.11.11
Punti : 4602

Torna in alto Andare in basso

in corso gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Alaudae Ven 30 Mar - 16:52:59

LDM ha scritto:Non so se sia stato già postato, ma è da vedere !
link

effettivamente sì, ci sono dei video su questa stranezza nel topic "Sole e tempeste solari 2012" anche se il tuo video è migliore per nitidezza, se non ricordo male.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle

Messaggio Da Alaudae Sab 31 Mar - 14:37:38

LDM ha scritto:Non so se sia stato già postato, ma è da vedere !
link

ho spostato qui il tuo post insieme agli altri video riguardanti il sole con annessi e connessi...
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso l'astronauta Victor Afanasyev fotografa un UFO di 40 metri

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Apr - 19:57:46

Nell'aprile del 1979, Victor Afanasiev assisiti ad uno strano evento durante una missione spaziale. Il cosmonauta scatto qualche foto dell’UFO metallico che li segui per mezza orbita. Tornato a terra l’agenzia spaziale russa gli vietò di parlarne e sequestro le foto.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 VictorAfanasiev

Tra i casi più importanti, del fenomeno degli avvistamenti UFO, trovano maggiore importanza quelli rivelati dagli Astronauti Americani e Sovietici durante le missioni spaziali. Uno di questi è il recente caso che sta scuotendo le maggiori testate mondiali di informazione. L’Astronauta Sovietico Victor Afanasyev, rivela al giornale online ufoevidence, di un avvistamento ancora sconosciuto al mondo dell’ufologia.

Nel mese di Aprile del 1979, mentre era in orbita con la City Star nel tentativo di attraccare la stazione spaziale Solyut 6, vide uno strano oggetto non identificato avvicinarsi al mezzo sovietico. L’oggetto segui la sonda per circa mezza orbita, e quando fu abbastanza vicino gli astronauti si resero conto che non era un riflesso ma una sorta di struttura ingegneristica, tecnologica, composta da un qualche tipo di metallo e lunga circa 40 metri.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 VictorAfanasievUFO

L’oggetto sigari forme non era simmetrico, ma stretto in punta e più l’argo dietro con delle piccole ali, e dentro si notavano delle aperture, come degli oblo. L’oggetto rimase molto vicino alla sonda Solyut (nell’articolo dice che la distanza era veramente minima, tra i 23 e i 28 metri) e questo permise a Victor di prendere la macchina fotografica e scattare qualche foto. Mentre fotografava l’UFO, Afanasyev riferiva continuamente al Mission Control le dimensioni della nave, la sua forma e la sua posizione.

Quando il cosmonauta tornò a terra fu interrogato dall’agenzia sovietica sull’accaduto e subito dopo gli fu detto di non parlarne mai con nessuno gli furono confiscate la pellicola e la macchina fotografica. Ovviamente quelle foto e le trasmissioni radio non furono mai rilasciate, anzi vennero classificate per non far trapelare la notizia.

Solo ora, con il crollo e la debolezza dell'Unione Sovietica, Afanasyev può raccontare la sua storia ma quello che rimane di questo strano fenomeno è il mistero e la classificazione dell’oggetto come un UFO.

Si perché dopo circa 30 anni l’oggetto non è stato ancora identificato.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Avvistamento UFO di massa a Barcellona

Messaggio Da Alaudae Lun 2 Apr - 20:22:37

Un nuovo video da Barcellona in Spagna mostra quello che molti ufologi definiscono un avvistamento UFO massivo. Una flotta di sfere di luce (flottillas ovni) è stata avvistata da centinaia di persone a Barcellona il 31 marzo 2012. Gli oggetti hanno fatto la loro comparsa vicino alle scie di condensazione sospette (chemtrails?). Testimoni affermano che le sfere dopo moltissimo tempo, sono entrate in una nuvola. L'avvistamento è stato segnalato dal notiziario spagnolo El Tribuno.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 103573_620

L'avvistamento è durato circa 120 minuti ed è stato segnalato dai moltissimi testimoni che hanno potuto registrare con macchine fotografiche e videofonini questo evento spettacolare. Dalle notizie che sono giunte alla Polizia, si pensava che si trattasse di palloncini, ma dalle segnalazioni giunte, le dinamiche di volo di questi oggetti, non fanno presupporre che si trattasse di palloncini lanciati per qualche festa o manifestazione.

Il video, registrato dalla testimone Silvia Galvan, mostra una serie di luci nel cielo, che è duranto circa due ore per poi scomparire nel cielo, tra le nuvole. Per molti sarebbe l'incursione di palloncini bianchi lanciati da qualche gruppo di persone, mentre altri affermano con certezza che si tratta di una flottillas di UFO.


UFO su Firenze il 27-10-1954 di texarcana

Ho chiesto spesso a mio nonno quello che si ricordava. La risposta è stata analoga a quella che da il signore nel video quando afferma: "Ufo? Gl'era i tempo che giravano!"
Vengono descritti come dischi o sfere bianche luminose e si spostavano in formazioni, conferma che qualcuno li comandava.
La cosa che fà impressione è come già i media di un tempo passarono il fatto come !!Psicosi collettiva!! Notare che anche giornalisti hanno ripreso il l'accaduto e l'hanno confermato, segnale che già al tempo le notizie erano pilotate dal regime (Fascista).
La cosa interessante da notare è la laniggine che precipitò a terra molto simile alle fibre sganciate oggi dai "tanker climatici".
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 5004

Torna in alto Andare in basso

in corso UFO avvistato in prossimità dell'aereo di Papa BenedettoXVI

Messaggio Da Alaudae Mer 4 Apr - 21:20:49

E' recente il video che sta cogliendo l'attenzione degli ufologi. Un UFO a forma di sfera è stato ripreso in prossimità dell'aereo che ha scortato Papa Benedetto XVI in Messico.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 UFOpapa

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell'incontro di Papa Benedetto XVI con Fidel Castro, dove avrebbero discusso della possibilità di vita intelligente nell'universo. Qualche giorno prima dell'incontro però è balzata alla cronaca lo strano evento che nella giornata di Venerdì 23 Marzo avrebbe coinvolto Sua Santità. Infatti sembra che sia stato ripreso, proprio durante la fase di atterraggio, un UFO nei pressi del Boeing 777 dell'Alitalia.

Le riprese non sono molto definite, ma sembra essere un oggetto di forma sferica che segue il Boeing nella procedura di atterraggio. Secondo i siti ufologi questo video non è un falso, o almeno non è un montaggio video, anche se sono state avanzate ipotesi (a mio avviso più plausibili) che possa trattarsi di un elicottero.

Il video, girato presso l'aeroporto internazionale Guanajuato, è stato trasmesso da alcune televisioni e ha gia realizzato 50 mila visite.


link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso Paul Davies: chi ha paura degli Alieni?

Messaggio Da Alaudae Ven 6 Apr - 18:25:25

Il leader del progetto Seti, Paul Davies, tranquillizza l'umanità nel caso ci fosse un eventuale contatto con una civiltà extraterrestre: "Avete paura degli alieni? per qualsiasi cosa rivolgetevi a me".



Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Paul_davies-ufo

Siamo soli nell'Universo? È una della domande più affascinanti che l'umanità si sia mai posta. Secondo lo scrittore di fantascienza Isaac Asimov, sia la risposta affermativa che quella negativa sarebbero ugualmente sconvolgenti. Per il momento non abbiamo certezze, ma la ricerca di forme di vita al di fuori dalla Terra sta attraversando una fase di grande attività, dopo che negli ultimi anni sono stati scoperti centinaia di pianeti intorno ad altre stelle. Le stime fanno pensare che possano esistere centinaia di milioni di pianeti potenzialmente abitabili nella nostra galassia.

Tra chi si occupa del problema c'è Paul Davies, fisico, cosmologo e divulgatore di fama mondiale. È uno dei pionieri dell'idea di «biosfera ombra»: ovvero che possano esistere, sulla Terra, forme di vita microscopiche basate su meccanismi biochimici diversi da quelli noti e con un'origine indipendente. Se ciò fosse dimostrato, aumenterebbero le probabilità che la vita abbia origine facilmente, date le giuste condizioni, e quindi anche fuori dalla Terra. Davies è anche a capo del gruppo che dovrebbe gestire la fase successiva a un eventuale contatto con forme di vita intelligenti da parte del «Seti» (Search for Extraterrestrial Intelligence, ricerca di intelligenze extraterrestri), il progetto che, dagli Anni 60, ha cercato infruttuosamente di intercettare comunicazioni radio provenienti da altre civiltà avanzate. Amedeo Balbi lo ha incontrato e intervistato pubblicando l'articolo su lastampa.it.

Professore, è l’insuccesso del «Seti» che ha ispirato la sua ultima opera, «Uno strano silenzio»: un capitolo contiene una discussione della famosa equazione di Drake, che serve a ottenere una stima del numero di civiltà avanzate che potrebbero esistere nella galassia. Qual è la sua stima?
«Il messaggio del mio libro è che non c'è nessuna base scientifica per arrivare a un numero. Dato che non sappiamo come ha avuto inizio la vita, non abbiamo modo di stimare le probabilità. Si può calcolare una probabilità solo se si conosce il processo che si sta stimando. È possibile che l'origine della vita richieda una concatenazione di condizioni speciali che si sono realizzate una sola volta nell’Universo osservabile e che la vita sulla Terra non sia altro che un colpo di fortuna.

È altrettanto possibile che ci sia un “principio della vita” incorporato nelle leggi del cosmo, così che la vita emerga facilmente e sia diffusa. Se c'è un principio del genere, non ne abbiamo ancora trovato alcun indizio. Perciò, dire che l'Universo pullula di vita è un atto di fede. Il mio libro è un appello perché si ottenga tale evidenza, per esempio trovando un secondo tipo di vita qui sulla Terra. Se lo trovassimo, sapremmo che la vita emerge facilmente, non per un colpo di fortuna».

Uno dei motivi conduttori del libro è la necessità di abbandonare l’antropocentrismo, quando riflettiamo sulla possibilità di vita nell'Universo. Il concetto si applica anche alla tecnologia. Trovo divertente che pochi decenni fa, nell'improbabile evenienza di un incontro con altre civiltà, abbiamo messo a bordo della sonda «Voyager» un disco fonografico, qualcosa che un adolescente di oggi non saprebbe più come utilizzare!
«Sono d’accordo e il problema è evidente: come possiamo andare in cerca di tecnologie avanzate quando non sappiamo le loro caratteristiche? Dobbiamo mantenere una mentalità più aperta possibile riguardo a cosa cercare».

Il suo libro discute la possibilità di trovare «vita strana» qui sulla Terra. In effetti, nel 2010, l'annuncio del possibile ritrovamento presso il Mono Lake, in California, di batteri con un metabolismo basato sull'arsenico ha causato eccitazione, ma anche critiche. Lei è stato uno degli autori dello studio su «Science». A che punto sono le ricerche?
«I risultati restano controversi. C'è accordo sul fatto che i batteri possano crescere in grandi quantità di arsenico, ma non su dove vada l'arsenico, una volta entrato nel batterio. Siamo in attesa che gruppi indipendenti replichino i nostri risultati».

Lei specula sull'eventualità che le più avanzate forme di intelligenza sarebbero, con ogni probabilità, artificiali o semi-artificiali.
«Di questo sono assolutamente convinto. Credo che l'intelligenza biologica sarà una fase breve e transitoria nell'evoluzione dell'intelligenza. Già qui, sulla Terra, i computer e le reti fanno la maggior parte del lavoro intellettuale bruto».

Crede che avremmo davvero qualcosa di cui discutere con una intelligenza aliena?
«È difficile dirlo. Noi siamo guidati dalla curiosità, ma un'intelligenza “progettata” potrebbe non avere questa qualità e non avere alcun interesse a comunicare con noi».

Lei dirige il gruppo sulla scienza post-rilevamento del «Seti»: cosa succederebbe il giorno in cui stabilissimo un contatto?
«C'è un protocollo di verifiche da fare e di persone da informare. In pratica, però, sarebbe molto difficile implementarlo nella frenesia mediatica che si scatenerebbe. Il mio gruppo di lavoro è pronto a offrire consiglio, se richiesto».

La gente è sempre stata molto favorevole al «Seti»: qual è, secondo lei, la ragione della fascinazione? C’è forse un sottotesto religioso?
«Sì, ritengo che la ricerca di vita intelligente faccia parte del tentativo dell'umanità di capire in quale modo rientriamo nel grande schema dell'Universo, proprio come fanno le religioni. Ma “Seti” ha le sue radici nella scienza e, quindi, ciò che conta è la ricerca di prove empiriche».

Stephen Hawking ha detto che dovremmo temere altre forme di vita nell’Universo, ma lei non condivide le preoccupazioni, giusto?
«Credo che fosse un'affermazione sciocca. Se gli alieni volessero la Terra, avrebbero avuto quattro miliardi e mezzo di anni per venire a prenderselo. Perché avrebbero bisogno che glielo diciamo noi?».

Lo «strano silenzio» che dà il titolo al suo libro è legato alla domanda di Fermi: «Se gli alieni esistono, dove sono?». Lei può immaginare qualche tipo di prova negativa definitiva che ci convincerebbe che siamo soli?
«Non credo che potremo mai provare con certezza che siamo soli nell'Universo».
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27570

Torna in alto Andare in basso

in corso UN UFO VOLA SOPRA IL PICCO DI BUGARACH - ESISTE UNA BASE EXTRATERRESTRE?

Messaggio Da Alaudae Mar 10 Apr - 10:39:35

Il video che vi proponiamo è stato registrato presumibilmente da due escursionisti tedeschi, mentre appunto praticavano escursionismo e campeggio nelle montagne del sud della Francia, vicino a Pic di Bugarach. Il fatto è avvenuto domenica 1° aprile 2012 alle 8.20 di mattina. Il video mostra un velivolo non identificato (UFO) che effettua delle evoluzioni proprio sopra nelle vicinanze di Bugarach, diventata famosa per via delle più stravaganti teorie ufologiche. Infatti molti esperti, appassionati New Age e ufologi locali, ammettono che sotto la montagna, ci sia una base extraterrestre.

Gli extraterrestri sono reali e i militari viaggiano tra le stelle - Pagina 17 Pic%2Bde%2BBugarach
In alto la foto panoramica del Pic de Bugarach