Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Australia: grande squalo bianco ama la musica degli AC/DC

Andare in basso

investiga Australia: grande squalo bianco ama la musica degli AC/DC

Messaggio Da Alaudae Mer 1 Giu - 13:49:14

SYDNEY – Il grande squalo bianco nutre una particolare attrazione per la musica della rock band AC/DC, ricca di suoni a bassa frequenza. Lo ha scoperto un operatore turistico della penisola di Eyre, presso Port Lincoln in South Australia, che organizza crociere di shark watching e usa i successi della band per far avvicinare gli squali alla gabbia, in cui rinchiude i suoi ospiti desiderosi di un incontro ravvicinato con i piu' grandi pesci predatori.

Tutto è cominciato quando Matt Waller, della Adventure Bay Charter, ha condotto ricerche in internet per vedere cosa usano altre compagnie come repellente per gli squali. "Ho chiesto a un paio di loro come attrarre gli squali, e mi hanno detto che il loro udito funziona meglio a frequenza fra 20 e 1000 hertz".

E questo è stato confermato dalla particolare attrazione che il maestoso animale dimostra per brani come If You Want Blood e Shook Me All Night Long. "Abbiamo visto squali che si avvicinavano e strofinavano il muso sulla gabbia quando suonavamo quei brani".

L'attrazione del grande squalo bianco alla musica degli AC/DC riecheggia la pratica tradizionale degli isolani del Pacifico, che attraggono gli squali percuotendo fra loro sott'acqua gusci di noci di cocco.

1 giugno 2011 | 11:10 Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Australia: grande squalo bianco ama la musica degli AC/DC Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Australia: grande squalo bianco ama la musica degli AC/DC 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Australia: grande squalo bianco ama la musica degli AC/DC WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.