Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

+2
Alaudae
Marius
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

investiga Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Marius Mer 9 Dic - 17:54:50

Un iceberg gigante è stato individuato alla deriva a sud dell'Australia. Secondo Neal Young, glaciologo australiano che l'ha scoperto grazie ad alcune immagini satellitari, il riscaldamento climatico potrebbe provocare l'aumento di questi fenomeni. "Non mi viene in mente di un simile iceberg dall'era delle grandi navigazioni", ha affermato Young, che lavora in un centro di ricerca antartico. Ed è proprio dalla banchina antartica che il blocco di ghiaccio - grande come Bologna - si è staccato circa dieci anni fa. Grande all'epoca circa 400 chilometri quadrati - oggi 'solo' 140 per una lunghezza di 19 km - l'iceberg si trova ora a circa 1.700 km a sud dell'Australia.

Sotto le immagini satellitari.

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Orig_c10
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Orig_c11
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Orig_c12
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Orig_c13
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

investiga Maltempo ed altre calamità in Australia

Messaggio Da Alaudae Lun 6 Dic - 10:35:30

Migliaia di persone sono state evacuate dalle loro case in vaste aree agricole dell’Australia orientale, con l’avanzare di massicce inondazioni lungo i fiumi in piena, causate dalle piogge torrenziali seguite ad una lunga siccità. Devastato dall’acqua il raccolto del grano, con perdite valutate a 350 milioni di euro, mentre imperversa la piaga delle locuste, la peggiore in 30 anni, anch’essa favorita dalle condizioni del tempo.

I servizi di emergenza avvertono che il livello delle acque continuerà a salire, con forti piogge previste nell’entroterra nei prossimi giorni. Oggi la premier del Nuovo Galles del sud, Kristina Keneally ha visitato alcuni dei centri inondati, accompagnata dal ministro per i servizi di emergenza Steve Whan, mentre è stato emesso un allarme alluvione per 12 fiumi ed è stato dichiarato lo stato di disastro naturale in numerose province.

L’Associazione dei coltivatori di cereali riferisce che il maltempo ha devastato i raccolti attraverso gli stati di Queensland, Nuovo Galles del sud e Victoria e che le previsioni del raccolto nazionale si riducono da 25 a 22 milioni di tonnellate, con inevitabili rincari nei prezzi di molti generi alimentari.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/maltempo-australia-raccolti-devastati-alluvioni-locuste-667910/


Ultima modifica di Alaudae il Sab 21 Gen - 17:41:48 - modificato 1 volta.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da morsi Mar 11 Gen - 6:44:52

(ANSA) - SYDNEY - Almeno otto persone sono morte e 72 risultano disperse nello stato australiano del Queensland, colpito da nuove devastanti inondazioni. Lo ha detto il coordinatore dei soccorritori in questa regione del nord-est dell'Australia, Ian Stewart. La situazione è precipitata nella notte, quando le piogge torrenziali del fine settimana hanno provocato un'imprevista piena di vari corsi d'acqua, che sono straripati. Tra le località più colpite c'è Toowoomba, le cui strade sono diventate torrenti d'acqua.
morsi
morsi
Friends
Friends

Messaggio Personale In the beginning God created the heaven and the earth.
And the earth was without form, and void;
and
Mio stato d'animo : perplesso

Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
Messaggi : 59
Età : 52
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Bergamo
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 03.09.10
Punti : 5069

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Gen - 10:11:38

Australia, uno squalo per le strade e la prima vittima: Brisbane in ginocchio per l’alluvione

Uno squalo in strada e la prima vittima: la violenta alluvione che hanno colpito l’area di Brisbane, in Australia, ha messo in ginocchio la città. Lo squalo sarebbe stato avvistato nelle strade allagate della capitale dello stato del Queensland. Lo ha riferito la Bbc online, citando Rob Minshull, un abitante della città che pur di non lasciare la sua casa si è accampato sul tetto con tutto il necessario: ”Mi è stato riferito che è stato visto nuotare in una strada della periferia. Qui a Brisbane abbiamo squali in quantità e si vede che uno con le alluvioni è riuscito a superare le barriere e a risalire il fiume alla ricerca di cibo”.

Le inondazioni hanno inoltre causato almeno un morto, un giovane di 24 anni. Lo ha riferito il primo ministro del Queensland Anna Bligh aggiungendo che ”si tratta del primo decesso causato dalle inondazioni” nella città di due milioni di abitanti investita dalla piena del fiume omonimo. Le inondazioni ne Queensland, secondo un ultimo bilancio, hanno causato 17 morti, mentre una settantina sono ancora le persone disperse.
articolo: http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/australia-alluvione-squalo-morto-brisbane-709926/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Scossa magnitudo 7,3 in Pacifico a Est Australia

Messaggio Da Maverik Gio 13 Gen - 21:21:00

Roma, 13 gen. (TMNews) - Le Isole della Lealtà si trovano nella Nuova Caledonia, nella parte meridionale del Pacifico. Non è stato lanciato un allarme tsunami in seguito al sisma.

Le Isole della Lealtà si trovano tra l'altro a 1.800 chilometri circa da Brisbane, la città australiana funestata in questi giorni da devastanti inondazioni.

Il Centro di allerta per gli tsunami nel Pacifico ha reso noto che il terremoto, registrato a una profondità di soli sette chilometri, non dovrebbe generare uno tsunami.

fonte : INGV
Maverik
Maverik
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Messaggio Personale «La fantasia è più importante del sapere.»

Albert Einstein
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34e68vb

Messaggi : 141
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 13.10.10
Punti : 5207

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Mar 1 Feb - 14:47:54

Australia: in arrivo il ciclone Yasi
Previsti venti fino a 280 km l'ora, al via le evacuazioni


Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 0110201085244920_20110201
ANSA) - SYDNEY, 2 FEB - Decine di migliaia di persone stanno abbandonando tre citta' del nordest dell'Australia e le pianure circostanti, con l'avvicinarsi del ciclone Yasi, accompagnato da venti devastanti e piogge torrenziali. La premier del Queensland Anna Bligh ha avvertito i residenti che oggi e' l'ultima opportunita' di allontanarsi dalle zone a rischio e li ha esortati a cercare alloggi alternativi presso parenti o amici.

Yasi portera' con se' venti fino a 280 km l'ora, riversando fino a un metro di pioggia.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Australia: arriva ciclone Yasi, rifugi sovraffollati

Messaggio Da cristian Mer 2 Feb - 19:17:07

Nell'Australia nordorientale, dove si sta avvicinando uno dei più potenti cicloni della storia del Paese, la polizia oggi sta impedendo l'accesso di altre persone nei rifugi già sovraffollati.
Il ciclone Yasi vicino alla costa australiana in una immagine via satellite Usa Ingrand

Le prime raffiche hanno già colpito lo Stato del Queensland mentre abitanti e turisti terrorizzati stanno cercando di trovare un rifugio qualche ora prima che il ciclone Yasi scarichi tutta la sua potenza.

Selwyn Hughes, costretto ad abbandonare un affollatissimo centro commerciale adibito a rifugio a Cairns, una città turistica sulla costa, aspetta assieme alla famiglia in un parcheggio all'aperto.

"Siamo in tanti qui. Dovranno fare qualcosa per forza, cioè individuare un posto più sicuro dove spostarci prima dell'arrivo del ciclone", ha spiegato Hughes, circondato dai suoi cinque figli, che hanno dai due ai 13 anni.

Gli esperti hanno detto che con raffiche di vento fino a 300 chilometro l'ora, Yasi può spazzare via anche le case a prova di ciclone, costruite negli ultimi anni.

"Ci troviamo di fronte a una tempesta di proporzioni catastrofiche", ha detto il premier dello Stato del Queensland, Anna Bligh, dopo che Yasi è stato elevato a tempesta di categoria 5, la massima potenza.

"Sotto tutti i punti di vista questo ciclone è destinato a essere sconvolgente e potenzialmente è in grado di creare moltissimi danni".

Oltre 400.000 persone vivono nella zona che dovrebbe essere colpita dal ciclone, in cui si trovano le città di Cairns, Townsville e Mackay. Si tratta di una zona turistica che comprende anche la Grande barriera corallina australiana.

Le immagini del satellite fotografano Yasi come una tempesta che copre una zona più vasta dell'Italia o della Nuova Zelanda, e il ciclone secondo le previsioni dovrebbe rivelarsi il peggiore nella storia del Paese.

La maggiore minaccia potrebbe giungere dalle onde che potrebbero raggiunge un'altezza fino a sette metri oltre il normale livello nelle zone della costa maggiormente colpite, secondo il premier Bligh.

Intanto sono state chiuse tutte le miniere, i collegamenti ferroviari e i porti e i funzionari sostengono che la tempesa possa raggiungere l'entroterra per centinaia di chilometri, colpendo le zone rurali e minerarie che devono ancora riprendersi da mesi di devastanti alluvioni.
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Gio 3 Feb - 9:44:34

Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da cristian Gio 3 Feb - 19:48:49

CICLONE YASI/ Australia, sei persone non sono riuscite a fuggire in tempo. Adesso nessuno può aiutarle...

http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2011/2/2/CICLONE-YASI-Australia-sei-persone-non-sono-riuscite-a-fuggire-in-tempo-Adesso-nessuno-puo-aiutarle-/146763/
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9656

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Ven 4 Feb - 10:25:46

cristian ha scritto:CICLONE YASI/ Australia, sei persone non sono riuscite a fuggire in tempo. Adesso nessuno può aiutarle...

http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2011/2/2/CICLONE-YASI-Australia-sei-persone-non-sono-riuscite-a-fuggire-in-tempo-Adesso-nessuno-puo-aiutarle-/146763/

a quanto pare la cosa è più catastrofica di quanto ci abbiano fatto credere (infatti non ne parlano distraendoci con le telenovele del Cavaliere)
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Lun 7 Feb - 9:59:54

In Australia è emergenza incendi

Perth assediata da fuoco,case distrutte

Continua la serie di calamità che stanno caratterizzando l'estate australiana. Più di 40 case sono state distrutte dagli incendi che continuano a divampare alla periferia di Perth, sulla costa occidentale dell'Australia. Due focolai, alimentati dalla calura e dai forti venti innescati dal ciclone Yasi, hanno distrutto almeno 41 case nel fine settimane. Il bilancio potrebbe aumentare.

Ultimo aggiornamento ore 07:44
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo502509.shtml
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Australia, arriva il ciclone tropicale Carlos e flagella la città di Darwin

Messaggio Da Alaudae Mer 16 Feb - 11:06:22

SYDNEY – Ancora un ciclone si abbatte sull’Australia, il quarto da gennaio dopo le catastrofiche inondazioni nel nordest del continente. Il ciclone tropicale Carlos, accompagnato da piogge torrenziali e venti fino a 110 km orari, sta flagellando dalla scorsa notte la citta’ portuale di Darwin, nel nord, 120 mila abitanti, danneggiando numerose abitazioni e inondando le strade.

Le scuole e l’aeroporto sono stati chiusi. Decine di alberi e linee elettriche sono stati abbattuti dal vento e parte della città è rimasta senza elettricità. I servizi di emergenza hanno ricevuto più di duemila chiamate, almeno due persone sono state salvate dalle acque in piena di torrenti, ma non si ha finora notizia di vittime.

Le autorità raccomandano ai residenti le cui case non sono a prova di ciclone di prendere riparo nei centri di accoglienza. Il ciclone è per ora classificato dall’Ufficio di meteorologia come categoria 1 su una scala da 1 a 5, ma si prevede che aumenterà di intensità dirigendosi a sudovest, verso una zona costiera poco abitata. Darwin era rimasta completamente distrutta dall’uragano Tracy nel 1974 ed è stata ricostruita con edifici in gran parte a prova di ciclone.

16 febbraio 2011 | 10:10
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/australia-ciclone-carlos-darwin-751558/
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Piogge abbondanti a Sidney, è catastrofe naturale. Non pioveva così dal Luglio 1950

Messaggio Da Alaudae Sab 23 Lug - 10:40:50

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Inondazioni_australia

Ciò che sta accadendo in Australia ha davvero dell'increbile. Notizie meteorologiche estreme si stanno susseguendo una dietro l'altra, dalla grande nevicata del Cile all'intensa ondata di caldo record sugli Stati Uniti centro-orientali (ieri a New York è stata registrata una massima di +39°C). Ora si aggiunge anche la "catastrofe naturale" che sta colpendo l'Australia. Piogge abbondanti ed inondazioni stanno mettendo a dura prova gli abitanti della città di Sidney, che non vedeva tanta acqua dal lontano luglio 1950.

Nella giornata di ieri sono stati misurati circa 23 millimetri di pioggia nell'Observatori Hill, in pieno centro a Sidney. Questo valore ha permesso dunque di raggiungere un picco di 244 millimetri, che rende luglio 2011 il più piovoso dopo quello del 1950 appunto. E non è tutto, perchè è previsto anche forte vento sulla costa nord-occidentale, pertano si attendono anche delle intense mareggiate. Sono previste infatti onde alte fino a sei metri.

Due persone sono state salvate in due vetture intrappolate nell'acqua a Ourimbha, mentre due bambini e un adulto sono stati salvati da dentro una macchina a Holgate, nei pressi di Gosford. Guasti importanti anche a treni e traghetti in movimento verso la costa occidentale.

Più di 85 millimetri di pioggia sono caduti nelle ultime 24 ore, provocando inondazioni improvvise, caos nel traffico e caduta di diversi alberi.

Mentre in queste zone si fa fronte alla pioggia, in altre aree la preoccupazione principale viene dal freddo: nella mattinata di ieri Adelaide ha registrato la temperatura più fredda degli ultimi tre anni, ben +1,1°C. Valori sotto zero a Kadina (-1,4°C), a Kingskote (-1,6°C) e a Chiara, con addirittura un valore di -3°C.

Rinaldo Cilli
Link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Mar 18 Ott - 9:40:21

Magnitude Mw 6.0
Region NEW BRITAIN REGION, P.N.G.
Date time 2011-10-18 05:05:05.0 UTC

Location 5.76 S ; 151.02 E
Depth 20 km
Distances 592 km NE Port moresby (pop 283,733 ; local time 15:05:05.9 2011-10-18)
100 km E Kimbe (pop 18,847 ; local time 15:05:05.9 2011-10-18)
Global view
Source parameters reviewed by a seismologist


More information at:

USGS/NEIC Denver, USA
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 239336.global.thumb
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Mer 14 Dic - 18:21:49

Magnitude Mw 7.1
Region EASTERN NEW GUINEA REG., P.N.G.
Date time 2011-12-14 05:04:57.0 UTC

Location 7.53 S ; 146.78 E
Depth 125 km
Distances 221 km NW Port moresby (pop 283,733 ; local time 15:04:57.8 2011-12-14)
24 km S Wau (pop 14,629 ; local time 15:04:57.8 2011-12-14)
Global view
Source parameters reviewed by a seismologist


More information at:

USGS/NEIC Denver, USA

Tsunami information at:

Pacific Tsunami Warning Centre Hawai, USA
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 247937.global.thumb

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Una gigantesca tempesta di fulmini si abbatte sulla costa occidentale dell'Australia!

Messaggio Da Alaudae Sab 21 Gen - 17:38:22

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 172613-pn-weather-storm

20 gennaio 2012 - AUSTRALIA - Quattro persone sono stati colpiti da fulmini e migliaia sono rimasti senza elettricita' nella citta' di Perth lungo la costa occidentale dell'Australia. Il servizio di emergenza dello Stato ha esortato la gente a rimanere a casa durante il passaggio della tempesta. Un uomo è stato colpito da un fulmine a Mandurah alle 4 del mattino,un altro uomo è stato colpito da un fulmine nel Baldivis ed è stato portato all'ospedale di Rockingham. Un'altra persona è stata colpita da un fulmine a Welshpool. Nessuna delle persone colpite da fulmini hanno riportato ferite mortali.Numerose abitazioni sono state danneggiate, alluvioni hanno inondato le strade e voli nazionali e internazionali hanno subito ritardi. La tempesta ha lasciato almeno 22.000 case senza elettricità, soprattutto nella regione sud metropolitana, e ha anche causato ritardi sulla linea ferroviaria Mandurah - Perth. - Perth Now

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 474857-pn-lightning-activity-wa

L'immagine satellitare mostra il numero di fulmini caduti nella zona durante la tempesta.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Mar 14 Feb - 21:55:28

Magnitude Mw 6.4
Region SOLOMON ISLANDS
Date time 2012-02-14 08:19:57.0 UTC

Location 10.39 S ; 161.12 E
Depth 60 km
Distances 1530 km E Port moresby (pop 283,733 ; local time 18:19:57.4 2012-02-14)
170 km SE Honiara (pop 56,298 ; local time 19:19:57.4 2012-02-14)
83 km W Kirakira (pop 1,122 ; local time 19:19:57.4 2012-02-14)
Global view
Source parameters reviewed by a seismologist


More information at:

USGS/NEIC Denver, USA

Tsunami information at:

Japan Meteorological Agency Tokyo, Japan
Pacific Tsunami Warning Centre Hawai, USA

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 255223.global.thumb

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Nuova Zelanda: enormi anguille nuotano nelle strade di Wellington!

Messaggio Da Alaudae Dom 11 Mar - 11:43:45

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Article-2110473-1209966B000005DC-687_634x505

Sono una delle specie di pesce meno attraente, e vivono normalmente negli oceani e nei fiumi.
Ma quando una parte della Nuova Zelanda è stata colpita da una 'bomba meteo' recentemente, un certo numero di anguille improvvisamente sono spuntate fuori in alcuni luoghi sorprendenti.
I Residenti in una strada di Masterton,a Wellington, sono rimasti scioccati nello scoprire decine di creature viscide che nuotavano in pozze di grandi dimensioni in mezzo alla strada.

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Article-2110473-12099643000005DC-842_634x316

Una Tempesta con venti fino a 60 mph ha scosso Wellington, abbattendo linee elettriche, alberi e distruggendo gli ormeggi delle barche lungo la costa.
Le cattive condizioni atmosferiche dovute ad una rapida diminuzione della pressione atmosferica che ha prodotto forti venti e piogge.
L'interrogativo e': cosa ha spinto queste creature a scendere sulla terra ferma?Per il momento rimane un mistero!
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2110473/New-Zealand-Huge-eels-swimming-streets-weather-bomb-hits.html
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Australia invasa da ragnatele giganti dopo le piogge!

Messaggio Da Alaudae Lun 12 Mar - 22:58:40

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 114005381-c055c0c4-7c82-4bec-baeb-4688227ff354

Una distesa di ragnatele nelle zone alluvionate.Dopo una settimana di pioggia record, le acque alluvionali ricoprono l’Australia dell’est costringendo la popolazione di ragni terricoli, circa 13.000, ad abbandonare le loro tane.Le loro ragnatele hanno ricoperto cespugli ed alberi, ma il tentativo di sfruttare il vento con i loro aquiloni fatti di ragnatela – una tecnica comune durante le alluvioni – è fallito.Graham Milledge, responsabile per le collezioni del Museo Australiano di Entomologia, ha detto: “I ragni usano questa tecnica normalmente per disperdersi e occupare nuove aree territoriali, in eventi come questo è un espediente per salvarsi dalle acque che allagano il terreno”.I ragni tessono le loro ragnatele mentre l’alluvione li costringe a salire verso l’alto nella località di Wagga Wagga, in Australia. Secondo lo Zoo Tangaroa di Sidney, la recente ondata di pioggia ha portato a un boom nella popolazione dei ragni. Le acque si stanno lentamente ritirando dopo aver raggiunto l’altezza massima di 11 metri.Per alcuni abitanti di Wagga Wagga le ragnatele sono state una piacevole distrazione dopo giorni di pioggia battenti. La zona era appena uscita da un decennio di siccità e incendi boschivi.. L’alluvione è considerata la più grave degli ultimi 160 anni, e potrebbe continuare ancora per un mese.

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 114009613-ad729837-3d2c-4958-9fbe-10d0adecd56d
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 114009834-d7f8028b-8010-4f8c-a542-ebcda36c9b05
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 114005609-cdc81a5b-98be-4331-8a38-ddfaf15c78fa
Fonte: http://www.nationalgeographic.it

Visto su:http://ilfattaccio.org/
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Il piu' forte terremoto degli ultimi 15 anni fa tremare l'Australia

Messaggio Da Alaudae Ven 23 Mar - 22:31:28

Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2532617,449760449Un8Wgu55O562J2D1HOo63VkgB54C7NRc57LYRwH7zQH3bopnu8Y8EWViorfDZP3eh9dj2G9tbSuPNq0p49Abri73YtRFARezSBOmeJLvMU4QyAB9Fcmw1ji5AD20ncQ14W06PLxFefGS9C3B8xXyC

Un terremoto di magnitudo 5,5 della scala Ritcher a circa 2 km di profondità ha scosso le regioni meridionali dell' Australia. Secondo gli esperti il più forte degli ultimi 15 anni. L'epicentro del terremoto è stata registrato nei pressi di Ernabella, 415 chilometri a Nord Ovest di Coober Pedy e circa 320 km a sud ovest di Alice Springs, poco prima delle 20:00 ora locale. Geoscience Australia ha riferito che il terremoto è stato sentito dalla gente fino a 500 km di distanza e il danno subito entro un raggio di 40 km dell'epicentro.

Le autorità locali riferiscono: 'Ci sono un certo numero di comunità aborigene vicino l'epicentro che avrebbero sentito il terremoto in maniera forte'. 'E 'possibile che dei danni si riscontrino in questi villaggi'. I sismologi sostengono che se il terremoto fosse avvenuto in una grande città, il rischio per la popolazione sarebbe stato maggiore. Il sisma è stato avvertito anche nel lontano Nord come ad Alice Springs e nell'estremo Sud come Coober Pedy e Oodnadatta.
http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=7393
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga Impossibile ma vero

Messaggio Da Marius Sab 24 Mar - 5:16:42

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usc0008nw3.php

notizia di per se curiosa, secondo gli scieniziati in australia non ci sono placche tettoniche,.
e allora come mai c'è stato questo grande terremoto oggi?
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 797851
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13356

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Christian Sab 24 Mar - 12:32:04

Misteeeerro! O si è formata, oppure stanno facendo delle prove o chissà che altro... mi sa che dovremmo attendere
Christian
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 1_star_rating

Messaggi : 969
Età : 29
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Livorno
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 06.10.11
Punti : 5635

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Mar - 17:35:19

Marius ha scritto:http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usc0008nw3.php

notizia di per se curiosa, secondo gli scieniziati in australia non ci sono placche tettoniche,.
e allora come mai c'è stato questo grande terremoto oggi?
Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 797851

Marius ho collegato gli argomenti.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Maltempo ed altre calamità in Australia e dintorni WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27571

Torna in alto Andare in basso

investiga La teoria dell'espansione tettonica terrestre

Messaggio Da Alaudae Sab 24 Mar - 17:51:59

«[…] il colpo definitivo alla solida immagine della nostra vecchia casa planetaria viene oggi dall’Australia: protagonista una singolare e geniale figura di scienziato, Samuel Warren Carey, anziano e battagliero geofisico dell’Università di Tasmania […]. “La Terra non è stata sempre la stessa — afferma —. Quando è nata dalla nebulosa primitiva, era molto più piccola di adesso, probabilmente era la metà. Da allora è cresciuta, come un pallone gonfiato col fiato da un ragazzino: e continua a crescere sempre più, ancora oggi”. […] All’Istituto nazionale di Geofisica di Roma un giovane scienziato italiano, Giancarlo Scalera, dispone su una grande mappa del pianeta una serie di pezzi di carta ritagliati […]. “Vede — spiega Scalera — […] eliminando le immense distese oceaniche, potremmo formare con le terre emerse un globo perfetto, ma molto più piccolo”. […] Scrive F.C. Wezel: “Nella visione di Carey […] il destino ultimo della Terra potrebbe essere una smisurata crescita esponenziale. Oppure un’esplosione simile a quella di Aster, con la formazione di una miriade di asteroidi”. […] Ammette Scalera: “Bisogna riconoscere che sotto molti aspetti quella di Carey è l’unica spiegazione possibile per una serie di fenomeni che la teoria ortodossa non riesce a interpretare”». (da La Repubblica, inserto «Mercurio», 18/3/1989, p. 7)