Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

3 partecipanti

Andare in basso

investiga “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

Messaggio Da Alaudae Mar 5 Apr - 20:38:34

“Gesù era gay” e gli apostoli erano “un gruppo di omosessuali”. Secondo quanto pubblicato sul Guardian, la clamorosa rivelazione sarebbe venuta fuori da uno studio sui 70 libri ritrovati in una grotta in Giordania. Le testimonianze, i racconti, le parabole contenute nelle pagine rilegate ad anelli sono le prime dopo la morte di Gesù, anteriori anche ai “rotoli del Mar Morto”.

Dalle prime traduzioni dall’ebraico antico e dai codici presenti, la figura di Gesù appare totalmente diversa da come ci è sempre stato raccontato, fino al punto di affermare che era dichiaratamente gay. I discepoli sarebbero stati un circolo di ragazzi omosessuali, che, come scrive il Guardian, “non si nascondevano ma affermavano la loro libertà contro le rigide regole della religione ebraica”.

Il Guardian cita anche una parabola che parla di due ragazzi la cui anima era legata indissolubilmente, così come il loro cuore e le loro vite.

Per il resto, riferisce il quotidiano inglese, è confermato il messaggio di amore e fede di Gesù, la sua morte in croce. Ci sono dettagli che combaciano perfettamente con le ricostruzioni storiche e che fanno guardare ai libri di Giordania come la più grande scoperta archeologica della Cristianità.

5 aprile 2011 | 19:02
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/gesu-gay-apostoli-omosessuali-scoperta-810751/
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/belief/2011/apr/04/jesus-gay-man-codices
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27573

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

Messaggio Da cristian Mar 5 Apr - 21:17:29

sarebbe uno smacco per la chiesa ,chissa' se e' bufalona o verita',come sempre la risposta e'? non lo sapremmo mai “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 71993 “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 646812
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9658

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

Messaggio Da Alaudae Mar 5 Apr - 21:21:19

cristian ha scritto:sarebbe uno smacco per la chiesa ,chissa' se e' bufalona o verita',come sempre la risposta e'? non lo sapremmo mai “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 71993 “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 646812

certamente non dai siti del vaticano. nel link del Guardian ci sono altre notizie
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27573

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

Messaggio Da Vudkos Mar 12 Apr - 21:36:13

“Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 18449
Vudkos
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 296go0i
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania 2vci68j

Messaggi : 1309
Età : 30
Netiquette : “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania WarnFull
Località : Brindisi
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 28.04.10
Punti : 6526

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: “Gesù era gay”: le rivelazioni di alcuni libri ritrovati in Giordania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.