Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" !

Andare in basso

investiga Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" !

Messaggio Da Alaudae Gio 24 Feb - 23:15:16

Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" ! 2009925161316896-anteprima-400x299-260150
L'acqua piu' antica del mondo potrebbe trovarsi in Sud Africa, in una pozza profonda tre chilometri.

Lo afferma uno studio pubblicato da Chemical Geology, secondo cui la sorgente trovata potrebbe essere rimasta isolata per centinaia di migliaia, se non milioni, di anni.

L'acqua e' stata trovata scavando in profondita' nel Witwatersrand Basin, un'ex miniera d'oro.

Lo studio dell'Universita' di Toronto ne ha analizzato alcuni campioni, trovando una 'firma' chimica, soprattutto per quanto riguarda la quantita' di neon disciolto e la salinita', molto differente da qualunque altra acqua mai analizzata prima.

A far pensare a un'origine antica e' proprio il neon, perche' il rapporto tra gli isotopi trovato e' lo stesso di rocce vecchie di due milioni di anni.

"Quest'acqua non assomiglia neanche a quella trovata nel bacino a profondita' meno elevate - ha spiegato Barbara Sherwood dell'Universita' di Toronto, uno degli autori - questo ci fa pensare che non abbia avuto interazioni se non con la roccia in tutti questi anni".

fonte AGI
http://mysterium.blogosfere.it/2011/02/scoperta-lacqua-piu-antica-del-mondo.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" ! Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" ! 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Scoperta "l'acqua piu antica del mondo" ! WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.