Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bebè salvo dopo un volo di 25m

3 partecipanti

Andare in basso

investiga bebè salvo dopo un volo di 25m

Messaggio Da Alaudae Mer 3 Nov - 11:03:26

ROSSELLA BURATTINO PER IL CORRIERE DELLA SERA -

I miracoli? Nel giorno di Ognissanti si possono avverare. E « miracle ! , c’est un miracle! », sono le parole che hanno pronunciato gli increduli passanti dopo aver visto un bambino volare dal cielo, rimbalzare su una tenda di un bar e salvarsi grazie alla prontezza di uno di loro.

È successo a Parigi, lunedì pomeriggio, nel quartiere popolare del XX arrondissement. Un bébé di quattordici mesi è caduto dal balcone di un appartamento al settimo piano, dove, assieme alla sorella di tre anni, era stato lasciato solo dai genitori, usciti a fare una passeggiata. E ora denunciati dai servizi sociali francesi al tribunale per i minorenni per «abbandono di minori».

«È caduto all’incirca da un’altezza di 25 metri - raccontano alcuni testimoni -. Una scena mozzafiato, trascorsa soltanto in pochi secondi ma che sembrava senza fine. È durata un’eternità».
Il suo salvatore? Si chiama Philippe Bensignor e di mestiere non fa il supereroe ma il medico: «Non ho avuto il tempo di riflettere — rivela in un’intervista video sul sito online di Le Figaro —. Mio figlio mi ha tirato forte il braccio, ha urlato che un bambino si trovava su un balcone e aveva già superato la balaustra. Così, mi sono posizionato per afferrarlo, è caduto nel tempo di una stella cadente. In quegli istanti riuscivo soltanto a pensare: "Non devo assolutamente mancarlo". E per fortuna è andata benissimo — continua —. Il piccolo non si è fatto nulla. Ha pianto per un po’, ma dopo pochi minuti si è calmato e ha anche sorriso».

Un volo da un’altezza di sette piani ammortizzato dalla tenda rossa del bar-tabacchi sotto casa, Le Vincennes: «Si tratta di un vero miracolo — non ha altre parole per descrivere l’accaduto il barman che lavora nel cafè parigino -. Ieri eravamo chiusi per la festa di Ognissanti, ma domenica sera il proprietario aveva lasciato la tenda aperta perché si era rotto il sistema meccanico per riavvolgerla».

L’impatto ha frenato la caduta del piccolo ma non deve essere stato molto forte perché «sulla tenda — spiega il barman - si è creato soltanto uno strappo di dieci centimetri proprio nel punto dove è rimbalzato».
Abitando nel palazzo di fronte, un uomo ha riferito a France Info di aver visto, affacciato alla sua finestra, i bambini giocare e saltare sul balcone: «Correvano in casa, gattonavano, probabilmente urlavano. Entravano e uscivano continuamente. Ho avuto un brutto presentimento ma non potevo immaginare che fossero soli, senza nessuno che li tenesse d’occhio — aggiunge il vicino —. Non si può descrivere quello che si prova vedendo cadere un poupon così. Non ho mai creduto al destino, ma in questa occasione è stato fondamentale».
Il bambino, infatti, non si è fatto neanche un graffio. È stato, però, portato subito in ambulanza all’ospedale Necker per gli esami di controllo.

Fino alla sera di lunedì non si sapeva ancora perché i genitori non fossero in casa al momento dell’incidente. Quando, poi, si sono presentati al commissariato del XX arrondissement hanno spiegato alla gendarmerie «di essere usciti per fare delle commissioni e di aver perso la cognizione del tempo».
http://altrimondi.gazzetta.it/2010/11/il-bimbo-salvo-dopo-un-volo-di.html
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : bebè salvo dopo un volo di 25m Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : bebè salvo dopo un volo di 25m 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : bebè salvo dopo un volo di 25m WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: bebè salvo dopo un volo di 25m

Messaggio Da Ospite Mer 3 Nov - 11:41:35

più che miracolo direi grande il medico che si è piazzato li,ottima tempistica ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: bebè salvo dopo un volo di 25m

Messaggio Da cristian Mer 3 Nov - 18:21:26

mir2012 ha scritto:più che miracolo direi grande il medico che si è piazzato li,ottima tempistica ^_^
bebè salvo dopo un volo di 25m 9215 il bimbo e caduto al posto giusto al momento giusto e il medico era li al posto giusto al momento giusto aplausi a tutti e 2 bebè salvo dopo un volo di 25m 434924
cristian
cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo : spaventato

Animale Preferito : bebè salvo dopo un volo di 25m K4awoy
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Gemelli Scimmia
La mia forza : bebè salvo dopo un volo di 25m 34e68vb

Messaggi : 3657
Età : 43
Netiquette : bebè salvo dopo un volo di 25m WarnFull
Località : barcellona/spagna
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.06.09
Punti : 9666

http://............................

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: bebè salvo dopo un volo di 25m

Messaggio Da Marek Mer 3 Nov - 18:23:49

bebè salvo dopo un volo di 25m 4145 bebè salvo dopo un volo di 25m 4145 bebè salvo dopo un volo di 25m 4145
Marek
Marek
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente SuperAttivo

Messaggio Personale Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito : bebè salvo dopo un volo di 25m 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Vergine Cane
La mia forza : bebè salvo dopo un volo di 25m 2vci68j

Messaggi : 1493
Età : 41
Netiquette : bebè salvo dopo un volo di 25m WarnFull
Località : SIENA....vicinanze
Nazione : Rep.Ceca
Data d'iscrizione : 14.10.10
Punti : 6719

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: bebè salvo dopo un volo di 25m

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.