Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasforma l'aria in acqua pulita

Andare in basso

idea Trasforma l'aria in acqua pulita

Messaggio Da Alaudae Sab 7 Nov - 16:39:27

Trasforma l'aria in acqua pulita Foto_s10


Inventata una turbina eolica in grado di soddisfare le esigenze idriche del pianeta, trasforma l’aria … in acqua pulita!
Francia Sainte-Tulle, Marc Parent ha inventato una turbina eolica in grado di soddisfare le esigenze idriche del pianeta.
“Forse non risolverà tutti i problemi del mondo, ma almeno l’acqua non lo sarà più.”Marc Parent ha inventato un incredibile sistema ecologico che trasforma l’aria … in acqua pulita!
Ottenere umidità atmosferica per ricavarne acqua è un vecchio sogno, che alcuni hanno tentato di raggiungere ma senza successo. Nel suo studio a Sainte-Tulle, questo inventore di 43 anni ha studiato dieci anni per sviluppare un prototipo di turbina oggi funzionante. Il sito laprovence.com lancia la notizia con grande rilievo. In pratica la turbina convoglia l’aria in un serbatoio dove a pressione passa dei filtri trattenendo le particelle di acqua, che viene poi raccolta nel circuito finale, altri filtri rendono l’acqua potabile. Non resta che aprire la valvola per servire un drink! Non più siccità mortale in Australia, sconfitte le malattie trasportate dalle acque stagnanti in India, si è conclusa la maratona per chilometri sotto un sole cocente delle donne per trovare una fonte in Africa.
“Quando ho avuto questa idea, il mio scopo era di aiutare gli altri.” Marc non ha avuto una semplice idea. Tecnicamente e umanamente, potrà rivoluzionare il mondo. Tuttavia, “in un primo momento sono stato preso per un pazzo. Mi è stato difficile convincere qualcuno della validità dell’invenzione.” Nel 1997, nelle Indie Occidentali, dove ha lavorato negli stagni per allevare aragoste, ha iniziato a fare i primi schizzi della turbina “Aria-Acqua”.
“Ho fatto ricerche per vedere se questa tecnologia esistesse, non ho trovato niente.” Marc si imbarca quindi nell’avventura e si poi è trasferito sulle Alpi per creare la sua ditta, Eolo acqua nel garage dei suoi genitori. Sostenuta finanziariamente da vari partner, ha sviluppato la sua prima macchina nel 2000.
Dal momento che i brevetti sono stati depositati adesso può rivelare che la turbina eolica produce tra i 70 ei 200 litri di acqua al giorno, a seconda di dove è installato.
“Nelle Alpi, c’è aria secca. Se funziona qui funziona ancora meglio nei paesi caldi.” La prossima versione prevista per il 2010 sarà in grado di produrre 1.000 litri di acqua al giorno.
Grande interesse dei media francesi alla notizia, ritengono si apra un nuovo ciclo per l’umanità grazie a questa incredibile invenzione.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Trasforma l'aria in acqua pulita Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Trasforma l'aria in acqua pulita 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Trasforma l'aria in acqua pulita WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27573

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.