Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Energia pulita a bassi costi

2 partecipanti

Andare in basso

Energia pulita a bassi costi Empty Energia pulita a bassi costi

Messaggio Da alimento Gio 27 Dic - 14:21:12

Di questa energia sembra che poche persone sono alla conoscenza eppure sta prendendo mano, e forse in pochi anni andrà in funzione, basta avere per ogni famiglia un dispositivo elettronico per poter produrre energia elettrica.

Fusione fredda energia pulita a bassi costi Andrea Rossi

https://www.youtube.com/watch?v=V9rMz-wQ3Ac

alimento
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Energia pulita a bassi costi Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Energia pulita a bassi costi 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Energia pulita a bassi costi 34e68vb

Messaggi : 104
Netiquette : Energia pulita a bassi costi WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 09.10.12
Punti : 4312

Torna in alto Andare in basso

Energia pulita a bassi costi Empty Re: Energia pulita a bassi costi

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic - 9:58:44

grazie per il tuo post
Ho letto di tanti tipi di energia creati da semplici amatori di scienza mai andate in porto. Semplice giustificazione: il governo o le companie Nazionali di energia non ci guadagnerebbero un caizer! secondo me sono utopie ma spero di sbagliarmi Energia pulita a bassi costi 476779

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Energia pulita a bassi costi Empty Re: Energia pulita a bassi costi

Messaggio Da Alaudae Ven 28 Dic - 10:59:46

costantina ha scritto:grazie per il tuo post
Ho letto di tanti tipi di energia creati da semplici amatori di scienza mai andate in porto. Semplice giustificazione: il governo o le companie Nazionali di energia non ci guadagnerebbero un caizer! secondo me sono utopie ma spero di sbagliarmi Energia pulita a bassi costi 476779


sarebbe una speranza mal riposta, come si suol dire. hai ragione quando citi il famoso "caizer" Energia pulita a bassi costi 599694
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Energia pulita a bassi costi Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Energia pulita a bassi costi 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Energia pulita a bassi costi WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27529

Torna in alto Andare in basso

Energia pulita a bassi costi Empty Re: Energia pulita a bassi costi

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic - 11:18:24

Ma a livello privato FORSE CI PERMETTEREBBERO DI FARE:
(fonte: /www.bcasa.it/ultime-scoperte-semplici-modi-produrre-energia-pulita-nella-nostra-casa.html)
1) Ultime scoperte: Cyclette con generatore di corrente
Siete maniaci del fitness? Vi piace fare la cyclette ogni giorno? Allora, ecco un modo in cui è possibile fare l’allenamento quotidiano e al tempo stesso generare energia: collegate un generatore di corrente alla vostra cyclette. Ci sono molti kit fai-da-te sul mercato, corredati di istruzioni che spiegano il modo esatto in cui è possibile collegare il generatore alla cyclette. Se non si ha il tempo per tutte queste cose, è sempre possibile contattare un professionista e farsi fare tutto da lui, oppure si può acquistare un’unità completa già montata. Così, mentre farete la vostra ginnastica mattutina, potrete anche alimentare una turbina elettrica, pedalando anche a velocità moderata. È possibile utilizzare questa energia per alimentare il vostro iPod o lettore mp3 e ascoltare la musica mentre si bruciano calorie. (vedi anche: Fare ginnastica e produrre energia: convertire l’energia umana in energia elettrica)

2) Ultime scoperte: Pannelli solari
Se la vostra casa è situata in un posto in cui arriva abbastanza luce solare durante il giorno, allora potete utilizzare l’energia del sole per generare energia. L’installazione di pannelli solari sul tetto aiuta ad intrappolare i raggi del sole, la cui energia può quindi essere utilizzata per accendere le lampadine di casa, per riscaldare l’acqua, per cucinare e per tante altre attività. Un altro uso di questi pannelli solari è quello di isolanti: aiutano a mantenere la temperatura costante all’interno della vostra casa. Ci sono anche molti altri dispositivi che usano l’energia solare per entrare in funzione, come i caricabatterie, ecc. Quindi, invece di utilizzare le batterie alcaline che fanno solo aumentare i rifiuti, utilizzate questi caricabatterie ecologici. (vedi anche: Fotovoltaico)

3) Ultime scoperte: Energia idrica
Se vicino casa vostra scorrono un fiume o un torrente, questi sono l’ideale per sfruttare l’energia dell’acqua e convertirla in energia elettrica da usare in casa vostra. Lo si può fare mediante l’installazione di turbine idroelettriche dove il flusso dell’acqua è più veloce, come lungo le curve. Ma, se non siete esperti in questo, potete sempre consultare qualcuno prima di iniziare il progetto.

4) Ultime scoperte: Torce eco-amichevoli, Torce a manovella
Un altro metodo con cui si può generare la propria energia è quello di utilizzare torce elettriche con manovelle. Non è necessaria alcuna batteria alcalina per farle funzionare e di conseguenza si può evitare di produrre un sacco di rifiuti solidi. Basta girare la manovella con le mani e si avrà un forte fascio di luce per illuminare la strada. Un altro vantaggio è che la torcia continuerà a funzionare fintanto che si gira la manovella, e così anche in caso di emergenza non si rimarrà mai al buio. (vedi anche: Ultime scoperte: energia cinetica ed elettrica, convertire i vostri passi in energia)

5) Ultime scoperte: Generatori di Biogas
Un altro metodo con cui si può generare la propria energia è quello di utilizzare torce elettriche con manovelle. Non è necessaria alcuna batteria alcalina per farle funzionare e di conseguenza si può evitare di produrre un sacco di rifiuti solidi. Basta girare la manovella con le mani e si avrà un forte fascio di luce per illuminare la strada. Un altro vantaggio è che la torcia continuerà a funzionare fintanto che si gira la manovella, e così anche in caso di emergenza non si rimarrà mai al buio. (vedi anche: Ultime scoperte: dispositivi che trasformano l’energia biomeccanica in energia elettrica)

6) Ultime scoperte: Energia eolica
Così come è possibile sfruttare l’energia del sole, è anche possibile sfruttare l’energia eolica. È possibile installare turbine eoliche sul tetto al fine di sfruttare tale energia. Questo dipenderà molto da quanto è forte il vento: se soffia forte, sarà in grado di generare più energia. Ma anche la poca energia di oggi può contribuire a salvare tanta energia in seguito.

7) Ultime scoperte: Risparmia energia
Il modo più semplice per produrre energia in casa è quello di risparmiare quella che si utilizza. Spegnere tutte le luci e i ventilatori quando non sono in uso, utilizzare il termostato con attenzione e tenerlo spento in estate e acceso in inverno, ecc. Più energia si risparmia, più se ne genera. (vedi anche: Risparmio energetico)
Energia pulita a bassi costi 163542 Energia pulita a bassi costi 163542 Energia pulita a bassi costi 163542 Energia pulita a bassi costi 163542 Energia pulita a bassi costi 163542 Energia pulita a bassi costi 163542
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Energia pulita a bassi costi Empty Re: Energia pulita a bassi costi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.