Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte”

Andare in basso

investiga “Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte”

Messaggio Da Alaudae Dom 1 Set - 21:20:11

Il Sole possiede un compagno, ovvero una “sorella”, quindi esiste un sistema stellare a noi invisibile. Secondo due scienziati, questa stella – una nana bruna, è legata alle periodiche estinzioni di massa delle specie terrestri. La storia di una stella ipotetica risale al 1984. I paleontologi David Raup di Chicago e Jack Sepkoski hanno rilasciato un documento in cui si sostiene che l’estinzione di massa di organismi terrestri, si verificano ogni 26 milioni di anni.

La conclusione che hanno fatto, avviene sulla base delle analisi dei fossili di organismi marini per un quarto di un miliardo di anni. Gli scienziati hanno ipotizzato che la causa dei cicli deve essere ricercata non nel mondo per la ricerca di indizi astronomici collegati. Poco dopo la pubblicazione del documento è uscita fuori la spiegazione per cui il Sole è una stella doppia. Il secondo e più leggero dei componenti di questa coppia, chiamato Nemesis, è una nana bruna.

“Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” Jason-Martell-Planet-X-Image-V_photo_medium
“Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” NASA_AND_PLANET_X-1

Nemesis si muove su un’orbita allungata, lasciando il Sole ogni 0,5 anni luce. Quando una volta, 26 milioni anni fa più vicini, la Nana Brina è entrata nella nube di Oort – una sfera gigante di migliaia di miliardi di blocchi di ghiaccio (comete) in tutto il sistema solare. A causa delle perturbazioni gravitazionali della massa di Nemesis, le comete vengono spinte sulla Terra e su altri pianeti. Il forte periodico “bombardamento” della Terra avrebb causato ( e lo potrebbe di nuovo causare) la morte di qualsiasi organismo vivente. Nemesis ha cominciato a viaggiare ovunque, anche nel sistema solare, ma l’astrofisico, professore dell’Università statale di Mosca Mikhail Sazhin: “Abbiamo le cosiddette effemeridi, cioè la posizione e la velocità dei pianeti del sistema solare. E se abbiamo un corpo in più, allora sarebbe evidente nelle effemeridi “. La nana bruna è una stella spenta, e può essere rilevata solo da sensori a infrarossi nella piccola differenza di temperatura sullo sfondo spaziale. I tentativi di utilizzare i telescopi infrarossi hanno prodotto ben poco.

“Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” Sistema_solare

Nel 2012 la NASA ha rilasciato l’indagine (la mappatura) più completa di tutto il cielo, registrata dal telescopio orbitante WISE. La revisione ha incluso le nane brune scoperte di recente nel raggio di 20 anni luce dal Sole. I sostenitori della “Morte Nera” (Dark Star) o stella oscura hanno trovato forte appoggio nelle tesi degli scienziati palontologi. Oltre a a queste teorie si punta verso l’estraneità del movimento di Plutone e corpi più lontani – indagine che si sta consumando al Minor Planet Haumea, dove anche li parlano di Makemake o Eris. Si afferma che le loro orbite sono fortemente inclinate rispetto al piano di rotazione degli altri pianeti a causa dell’impatto di Nemesis. Il ricercatore dell’Istituto di Astronomia e atmosfera Dmitry su questo argomento non è d’accordo: “L’impatto potrebbe essere un one-off. Molto tempo fa, il sistema solare non poteva far parte di un sistema di stella doppia o tripla, ma di un ammasso stellare – un ricco raggruppamento stellare in cui le stelle sono spesso più vicini gli uni agli altri. Poi il grappolo di stelle crollò nel legame gravitazionale, cosi piano piano hanno cominciato e continuato a muoversi per la galassia in modo solitario. Una di queste singole stelle ha espulso dei cluster – ed è il Sole “. Flussi di comete periodiche possono anche essere spiegati non solo dall’influenza di Nemesi: per esempio, il fatto che il sistema solare a volte attraversa il piano della nostra galassia, tali transizioni vanno a sconvolgere periodicamente la nube di Oort.

Redazione Segnidalcielo

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : “Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : “Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : “Nel nostro sistema solare esiste la “stella della morte” WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27559

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.