Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il caso Monsanto

2 partecipanti

Andare in basso

Il caso Monsanto Empty Il caso Monsanto

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 22 Ott - 11:15:38

La Russia bandisce il grano NK603 della Monsanto

Un comitato di controllo governativo russo ha richiesto la sospensione di un grano sviluppato dalla Monsanto dopo che uno studio francese controverso, pubblicato la scorsa settimana, ha detto che le cavie che hanno ingerito il grano, hanno sviluppato tumori e sono morte prematuramente.

L'ente russo, Rospotrebnadzor, il braccio dei diritti dei consumatori del Ministro della Salute Russa, ha detto che agli scienziati del governo è stato chiesto di controllare lo studio. Nel mentre le importazioni del grano, noto come NK603, saranno vietate.

La scorsa settimana, le autorità francesi hanno chiamato dei regolatori per continuare l'investigazione sullo studio, portato avanti dai ricercatori della University of Caen, in Normandia. L'European Food Safety Authority sha detto che recensirà la ricerca.

In una risposta email, Tom Helscher, un portavoce della Monsanto, martedì ha scritto: “Non crediamo che le scoperte della recente ricerca francese presentino informazioni da giustificare un cambiamento del determinare la sicurezza del NK603 o il suo stato di approvazione per le importazioni. La sicurezza del NK603 è ben stabilita poiché rispecchia le rispettive valutazioni di sicurezza poste dalle autorità regolatrici nel mondo”. ( CONTINUA )


estrapolato da un articolo pubblicato sul sito: ECPLANET
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Il caso Monsanto Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Il caso Monsanto 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Il caso Monsanto WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6064

Torna in alto Andare in basso

Il caso Monsanto Empty Re: Il caso Monsanto

Messaggio Da Lolita Lun 22 Ott - 11:18:21

Ma gli enti governativi danno ancora retta alle parole della monsanto?
Il caso Monsanto 152998
Lolita
Lolita
Misteri2012 Girls

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Il caso Monsanto 34j39n10
Il mio Sesso : Femmina
Segno Zodiacale : Ariete Cane
La mia forza : Il caso Monsanto 34e68vb

Messaggi : 154
Età : 42
Netiquette : Il caso Monsanto WarnFull
Località : Firenze
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 12.04.11
Punti : 4950

Torna in alto Andare in basso

Il caso Monsanto Empty Re: Il caso Monsanto

Messaggio Da Arconte Segugio Lun 22 Ott - 11:30:34

Adesso ci sarà qualcuno che dirà che i ricercatori francesi devono essere di sicuro dei complottisti. Invece sono scienziati e fanno il loro lavoro, allora come mai, da quello che viene riportato sull'articolo, anche se la Monsanto rispetta le valutazioni di sicurezza poste dalle autorità regolatrici nel mondo si sono ottenuti risultati che reputano l'NK603 pericoloso per la nostra salute?

Su queso forum abbiamo anche postato, con un copia e incolla, l'articolo sullo studio effettuato dallo staff dei francesi.
Nella MIA mente prendo in considerazione entrambe le voci, quella dei ricercatori e quella dello staff della Monsanto. Entrambe porteranno dei dati e delle ricerche fatte da loro.
Nel frattempo cosa faccio? Mangerò il prodotto o non lo mangerò? In Russia ci ha pensato la nazione a decidere per tutti, perchè si è sollevato un dubbio. Di certo non hanno evitato il problema con un "roba da complottisti".

In questo forum NON SIAMO COMPLOTTISTI, cerchiamo solo di capire dove si annida la verità che è stata nascosta per poi condividerla, quando riusciamo ad arrivarci.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : Il caso Monsanto Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Il caso Monsanto 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : Il caso Monsanto WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6064

Torna in alto Andare in basso

Il caso Monsanto Empty Re: Il caso Monsanto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.