Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

India. Censimento biometrico di milioni di persone.

2 partecipanti

Andare in basso

in corso India. Censimento biometrico di milioni di persone.

Messaggio Da Alaudae Mer 10 Ott - 17:32:19

India. Censimento biometrico di milioni di persone.  Can-stock-photo_csp2773642

Un database biometrico in India solleva seri interrogativi: milioni di persone sono già passate attraverso il "censimento biometrico"

Ci siamo:

"Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei"
(Apocalisse 13:16-18)

Il governo indiano ha accumulato un database di impronte digitali, foto digitali dell'iride e del viso, misurazioni biometriche associate ai nomi, indirizzi e date di nascita di 200 milioni di abitanti indiani. Tuttavia, questa vasta raccolta di dati personali è una goccia rispetto al volume di dati che il governo intende raccogliere..
"L'Autorità di identità dell'India" (UIDAI), l'organizzazione che gestisce il censimento biometrico "Aadhaar", si propone di acquisire e memorizzare i dati personali ei dati biometrici per ciascuno dei 2 miliardi di abitanti. Tutti i cittadini registrati ricevono un numero di identificazione univoco a 12 cifre e una carta d'identità correlata ai dati.
Una volta completato, il sistema "Aadhaar" ha la capacità di archiviazione dati 10 volte la capacita' di Facebook. Anche se è "facoltativo" registrarsi nel database, il programma è la base per nuove applicazioni che facilitano le transazioni bancarie e l'acquisto di beni e servizi.
Coloro che non fanno parte del programma di identificazione potrebbero incontrare delle difficoltà a partecipare a transazioni e acquisti nella vita quotidiana.
L'India ha il più grande sistema di identificazione biometrica mondiale e pone seri interrogativi sulla riservatezza delle informazioni e la discriminazione dei cittadini che non si iscrivono al programma.

"Aadhaar" ha l'ambizione di aiutare i poveri nelle zone rurali, una gran parte della popolazione che non ha un accesso affidabile ai servizi pubblici. Secondo i funzionari del governo, se potessimo integrare un numero univoco per ogni neonato, i servizi potrebbero essere migliorati. Una volta registrato, in seguito sarebbe più facile per lui acquistare, o fare transazioni bancarie, ecc.
Per saperne di più (Inglese):
https://www.eff.org/deeplinks/2012/09/indias-gargantuan-biometric-database-raises-big-questions
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27573

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: India. Censimento biometrico di milioni di persone.

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 11 Ott - 6:54:05

Si parla sempre di agevolazioni bancarie... si ma verso la dannazione!
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : India. Censimento biometrico di milioni di persone.  WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6078

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.