Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa è il mensa ?

2 partecipanti

Andare in basso

Cosa è il mensa ? Empty Cosa è il mensa ?

Messaggio Da Marius Ven 5 Ott - 18:50:15

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1063115/ha-12-anni-ma-e-piu-intelligente-di-einstein.shtml

Molti attori famosi fanno parte del cosidetto "Mensa" e per molti è una cosa seria..
ma cosa è questa "Mensa" ? una specie di elite di illuminati?
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : Cosa è il mensa ? 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : Cosa è il mensa ? 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : Cosa è il mensa ? WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13366

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

Cosa è il mensa ? Empty Re: Cosa è il mensa ?

Messaggio Da Alaudae Ven 5 Ott - 21:18:30

Cos'è il Mensa?

Mensa è la parola latina per "tavola", intesa nel senso di una "tavola rotonda", intorno alla quale nessuno prevale sugli altri. Il solo requisito richiesto per diventarne membri è l'aver superato il 98° percentile della popolazione in un test d'intelligenza specifico.



L'associazione ha tre fini: scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; favorire contatti sociali fra persone intelligenti; effettuare ricerche sulla natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza, colmando un vuoto per molte persone che altrimenti tenderebbero a rimanere isolate, offrendo loro la possibilità di incontrarsi, soddisfacendo il bisogno di contatti intellettualmente stimolanti.



Il Mensa non ha fini politici, ideologici o religiosi, non è affiliato ad altre organizzazioni, non ha alcun fine corporativo né di lucro, né fa discriminazioni di razza, classe, cultura o sesso.



Ad oggi il Mensa è un'associazione internazionale presente in oltre 100 nazioni, con circa 100.000 aderenti di ogni età e professione: uomini d'affari, impiegati, medici, editori, giornalisti, operai, agricoltori, casalinghe, avvocati, politici, militari, scienziati, studenti, insegnanti.



Tra i Presidenti del Mensa c'è stato uno dei più grandi architetti del nostro tempo, Richard Buckminster Fuller, e come Vice Presidente il famoso scienziato e scrittore lsaac Asimov. Il notissimo inventore e costruttore di microcomputer Sir Clive Sinclair è stato Presidente del Mensa britannico.



Fra gli altri membri famosi, ricordiamo Donald E. Petersen, ex Presidente della Ford Motor Company, il generale Norman Schwarzkopf, protagonista della guerra del Golfo, l'economista Sir Madsen Pirie, direttore dell'Adam Smith Institute e Presidente del MENSA Scozzese, lo scrittore di gialli Leslie Charteris, creatore di “Simon Templar”, l'attrice Geena Davis.



Il più alto Q.I. mai misurato è di una donna: Marilyn Vos Savant, americana, con 228 punti.



Leggi in maniera più dettagliata e approfondita le risposte alle domande più frequenti sul Mensa.
Cosa è il mensa ? Limiti
http://www.mensa.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=28
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Cosa è il mensa ? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Cosa è il mensa ? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Cosa è il mensa ? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27581

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.