Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ombra umana sulla superficie di Marte?

2 partecipanti

Andare in basso

investiga ombra umana sulla superficie di Marte?

Messaggio Da Alaudae Ven 5 Ott - 11:47:55

Una strana immagine inviata a Terra da Curiosity sta facendo impazzire gli utenti della rete. Nella foto sembra impressa l'ombra di una figura umana impegnata a trafficare con gli strumenti di Curiosity. Il fantomatico "uomo marziano" è equipaggiato con una specie di zainetto.

Al momento non c'è nessuna spiegazione ufficiale da parte della NASA, ma secondo alcuni potrebbe trattarsi solo di un singolare effetto ottico.

ombra umana sulla superficie di Marte? Ombra-umana-marte-curiosity-01

[Immagine originale NASA] C'è un uomo su Marte? Guardando la foto inviata da Curiosity verrebbe da rispondere di sì. Immagini come queste sono un piatto molto ghiotto per chi desidera trovare a tutti i costi le prove di complotti orditi contro l'umanità. Secondo alcuni commenti che circolano in rete, le ipotesi per spiegare questa immagine sarebbero almeno tre.

La prima ipotesi vuole che l'ombra visibile nell'immagine sia quella di un uomo che si trova sulla superficie di Marte, giunto sul pianeta rosso in una spedizione segreta spedita dalla NASA. A questo proposito è interessante dare una lettura ai fatti legati al cosiddetto progetto Red Sun, una fantomatica missione spaziale degli anni '70 che avrebbe inviato segretamente il primo equipaggio umano su Marte.

La seconda ipotesi, anch'essa complottista, vuole che la missione di Curiosity sia una grande truffa mediatica, in quanto le immagini che la NASA ci sta mostrando sarebbero scattate qui sulla Terra. La foto in questione mostrerebbe un tecnico della NASA intento a sistemare qualche strumento montato a bordo di Curiosity.

La terza, finalmente, è quella più verosimile, l'ombra in questione non è altro che un semplice effetto ottico. Alcuni degli strumenti montati sul rover proiettano delle ombre che somigliano tanto ad una silhouette umana. Le foto mostrate di seguito avvalorano (definitivamente) la teoria dell'illusione ottica.

ombra umana sulla superficie di Marte? Ombra-umana-marte-curiosity-02ombra umana sulla superficie di Marte? Ombra-umana-marte-curiosity-03

Se per qualche istante avete sognato e immaginato chissà quale grande verità dietro questa strana foto, non vi preoccupate, non siete pazzi. E' bene diffidare di tutto, fino a quando i fatti non mostrano la loro evidenza. La curiosità è la base della conoscenza.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : ombra umana sulla superficie di Marte? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : ombra umana sulla superficie di Marte? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : ombra umana sulla superficie di Marte? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27580

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ombra umana sulla superficie di Marte?

Messaggio Da Ospite Ven 5 Ott - 16:17:57

Io invece oggi ho pensato,visto che ci mentono su tutto in generale, che magari i pianeti che stanno qui davanti a noi pullulano di vita come il nostro e ci fanno credere di no
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ombra umana sulla superficie di Marte?

Messaggio Da Alaudae Ven 5 Ott - 16:24:00

Rh- ha scritto:Io invece oggi ho pensato,visto che ci mentono su tutto in generale, che magari i pianeti che stanno qui davanti a noi pullulano di vita come il nostro e ci fanno credere di no

ognuno a modo suo..sì
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : ombra umana sulla superficie di Marte? Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : ombra umana sulla superficie di Marte? 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : ombra umana sulla superficie di Marte? WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27580

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ombra umana sulla superficie di Marte?

Messaggio Da hunterandy Mar 6 Nov - 11:54:01

maledette illusioni ottiche ombra umana sulla superficie di Marte? 307434 ... se fosse stata realmente un'ombra umana difficilmente la Nasa l'avrebbe resa nota ombra umana sulla superficie di Marte? 281339
hunterandy
hunterandy
Partecipante Novizio
Partecipante Novizio

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : ombra umana sulla superficie di Marte? Useron10

Messaggio Personale il meglio col sorriso
Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : ombra umana sulla superficie di Marte? 16ar5nk
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Acquario Gallo
La mia forza : ombra umana sulla superficie di Marte? 34e68vb

Messaggi : 27
Età : 31
Netiquette : ombra umana sulla superficie di Marte? WarnFull
Località : bassa ciociaria
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 12.09.12
Punti : 4295

http://emotionshunter.blogattivo.com/Inseguendo-la-vita-b1.htm

Torna in alto Andare in basso

investiga Re: ombra umana sulla superficie di Marte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.