Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spettacolare supercella in Toscana

Andare in basso

investiga spettacolare supercella in Toscana

Messaggio Da Alaudae Lun 1 Ott - 21:46:38

Queste foto che qui alleghiamo sono scattate da Luca Bargagna tra Pisa e il livornese interno, e sono visibili su METEONETWORK al seguente LINK:http://forum.meteonetwork.it/nowcasting-discussioni-climatiche-italia-centrale/145267-1-ottobre-2012-nowcasting-toscano-8.html#post1059259573

Sono scatti di rara bellezza, poiché testimoniano l'avanzata di una supercella a dir poco da manuale, "massiva", incredibile. La supercella potrebbe aver assunto le caratteristiche di HP, ovvero super ad alte precipitazioni, visto che sotto al mesociclone i rovesci cadono in abbondanza. Questa tipologia di temporali è propensa alla caduta di grossa grandine e downburst, ma la tornado genesi è più difficile. Questo non significa che un tornado sia poco probabile: capita spesso che i coni tornadici siano coperti dalle precipitazioni , e anche se non raggiungono lo status di EF2-EF3 possono portare gravi danni e uccidere persone perché non sono perfettamente visibili o riconoscibili!

Le foto sono scattate attorno alle ore 15, e mostrano quanto di meglio è possibile avvistare in Italia: wall cloud perfettamente formata, shelf cloud striata del tipo "mothership" e forti venti di inflow. Il massimo per un appassionato di meteorologia e fotografia, a dir poco incredibile.

spettacolare supercella in Toscana Supercella%2001%201-700x525spettacolare supercella in Toscana Supercella%2001%202-700x525

link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : spettacolare supercella in Toscana Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : spettacolare supercella in Toscana 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : spettacolare supercella in Toscana WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27582

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.