Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI

2 partecipanti

Andare in basso

dito giù MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI

Messaggio Da Alaudae Mar 18 Set - 17:50:51

MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  Mulo_e02e06744a83e9e9ba55e772116896e5

"Le copie in fibra di vetro non rendevano bene l'idea"

Due muli perfettamente sani sono state acquistati ad un'asta al solo scopo di essere uccisi e impagliati per una mostra in un museo. Migliaia di persone infuriate per questa decisione a Lubbock, in Texas, e non solo. Lo rivela examiner.com.
Lunedì scorso, il Museo americano di Agricoltura ha riconosciuto le accuse: ha effettivamente acquistato due muli e li ha abbattuti per poi imbalsamarli e metterli in mostra.
Nel tentativo molto ardito di spiegare la propria decisione di uccidere gli animali, il Museo americano di Agricoltura ha fatto girare un comunicato stampa. "Per completare questa mostra – si legge – il Museo delle Arti ci ha consigliato di dotarci di muli conservati professionalmente con una bardatura completa per permettere ai nostri visitatori di comprendere l'importanza del potere degli animali nell'agricoltura americana in passato. Il nostro consiglio di amministrazione ha fatto prendere in considerazione l'uso di repliche in fibra di vetro, ma ci hanno avvertito del fatto che l'impatto della mostra sarebbe sostanzialmente calato. Phil Paramore del Museo delle Arti ha detto: 'La ragione per cui si utilizza un vero animale è quella di mostrare più accuratamente il modo in cui veniva fatta l'attività all'epoca. Una replica in fibra di vetro non trasmette lo stesso messaggio'".
Il museo ha sostenuto di aver pagato 3.000 dollari, oltre 2.200 euro per due muli, rispettivamente di 28 e 32 anni, che sono stati destinati alla macellazione. I muli sani, invece, possono vivere dai 30 a 50 anni. E il prezzo che il museo pagato farebbe pensare al fatto che gli animali acquistati erano probabilmente ancora in buona salute.
Nonostante il tentativo del museo di spiegare le proprie azioni, l'indignazione e l'incredulità rimangono. Due vite sono state distrutte al solo scopo di creare una mostra "realistica" in un museo.
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

dito giù Re: MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI

Messaggio Da Arconte Segugio Mer 19 Set - 7:04:43

Alcune mucche sono state acquistate da dei macellai col solo scopo di ammazzarle e venderne le carni!!!

Ma che ipocrisia, si ammazzano milioni di capi d'allevamento ogni giorno! Anche a me rende triste la notizia degli asini, ma se mangi ogni giorno carne che diavolo hai da rivendicare o infuriarti?

Se fai una protesta, la fai in modo coerente non le tue motivazioni, non protesti per due asini e per milioni di altri animali al macello no! Abbiate pazienza, ma è anche dal capire queste cose che scatta il cambiamento.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : MUSEO IN TEXAS COMPRA DUE MULI PER AMMAZZARLI E IMPAGLIARLI  WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6073

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.