Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

3 partecipanti

Andare in basso

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Empty I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

Messaggio Da Alaudae Mer 12 Set - 22:27:02

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 11927-12

Dopo due decenni di perforazioni è stato dato l'annuncio che il team di scienziati russi è arrivato a toccare il lago Vostok dopo 3.768 metri di perforazioni dei ghiacci dell'antartide.
Questa notizia ha creato grande entusiasmo nella comunità scientifica in quanto potrebbe rivelare grandi segreti su questo misterioso lago ghiacciato il terzo più grande lago del mondo.

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 11927-13

Essendo stato ricoperto dai ghiacci dell'antartide da oltre 20 milioni di anni, potrebbero vivere all'interno delle sue acque specie ormai estinte da milioni di anni. Molti scienziati hanno considerato la trivellazione del lago Vostok come l'ultima frontiera della scienza, ma anche una miniera d'oro per capire le condizioni di alcune lune del sistema solare che hanno situazioni ambientali simili quali Europa (luna di Giove) o Encedadus (Luna di Saturno).
http://www.antikitera.net/news.asp?id=11927&T=3
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Empty Re: I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

Messaggio Da Blaksturg Gio 13 Set - 6:20:04

Interessante, chissà se finirà nel dimenticatoio come il disco trovato nei fondali del Mar Baltico. I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 675951
Blaksturg
Blaksturg
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Spengi la TV, accendi il cervello!
Mio stato d'animo : triste

Animale Preferito : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 34j39n10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Pesci Cavallo
La mia forza : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 1_star_rating

Messaggi : 407
Età : 34
Netiquette : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 29.01.12
Punti : 5006

Torna in alto Andare in basso

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Empty Re: I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

Messaggio Da Alaudae Gio 13 Set - 8:10:51

Blaksturg ha scritto:Interessante, chissà se finirà nel dimenticatoio come il disco trovato nei fondali del Mar Baltico. I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 675951


dipende da quello che trovano........... I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 675951
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27572

Torna in alto Andare in basso

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Empty Re: I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

Messaggio Da Arconte Segugio Gio 13 Set - 8:57:14

La ricerca è davvero interessante, speriamo che sia veramente in nome della scienza e non gestita per l'ennesima volta dai militari.
Arconte Segugio
Arconte Segugio
Staff misteri
Staff misteri

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Chicken-32x32
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok 2vci68j

Messaggi : 1310
Netiquette : I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 18.11.11
Punti : 6077

Torna in alto Andare in basso

I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok Empty Re: I russi sono arrivati a toccare il lago subglaciale Vostok

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.