Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come riconoscere un falso profeta

3 partecipanti

Andare in basso

idea come riconoscere un falso profeta

Messaggio Da Alaudae Gio 6 Set - 9:45:22

come riconoscere un falso profeta 03788_falso_profeta

-qualunque profeta che ritenga che la vostra attenzione e adorazione si debbano equamente dividere tra Dio o l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) e lui;

-qualunque profeta che affermi di avere con Dio, l'Entità Superiore, o lo Spirito Guida (ecc) una relazione più intima della vostra o di essere più speciale ai suoi occhi di quanto lo siate voi;

-qualunque profeta che insista affinché voi abbracciate il suo pensiero e le sue opinioni piuttosto che ricercare e pensare con la vostra testa;

-qualunque profeta il cui potere dipenda dall'isolarvi dalle persone che vi hanno amato, sostenuto e che sono state sincere con voi;

-qualunque profeta vi chieda di mettere in pericolo o di sacrificare la vostra abilità o la vostra sicurezza finanziaria, specialmente sotto forma di "donazione" a lui o alla sua "chiesa", o comunque si chiami la sua organizzazione;

-qualunque profeta il cui scopo finale è attrarre seguaci che adorino più lui di Dio, l'Entità Superiore, lo Spirito Guida (ecc)

-qualunque profeta che creda di essere al di sopra delle leggi di Dio & Co. e della società e di essere immune dalle conseguenze delle sue azioni;

-qualunque profeta che affermi di essere infallibile;

-qualunque profeta che tragga vantaggi economici dallo sfruttamento delle sue doti senza sostenere buone cause e i meno fortunati.

Fate tesoro di questo elenco, soprattutto quando lo sconforto vi porta ad essere vulnerabili verso i più furbi.

Fonte: hbtb.forumcommunity.net
link
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : come riconoscere un falso profeta Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : come riconoscere un falso profeta 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : come riconoscere un falso profeta WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

idea Re: come riconoscere un falso profeta

Messaggio Da Marius Gio 6 Set - 9:47:41

ci voleva proprio un articolo come questo come riconoscere un falso profeta 599694
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : come riconoscere un falso profeta 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : come riconoscere un falso profeta 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : come riconoscere un falso profeta WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13343

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

idea Re: come riconoscere un falso profeta

Messaggio Da lory78 Gio 6 Set - 12:33:16

Marius ha scritto:ci voleva proprio un articolo come questo come riconoscere un falso profeta 599694

Malgrado ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente ....... sono pienamente d'accordo! come riconoscere un falso profeta 27533

Anche se, se mi permettete, aggiungerei l'ago nel pagliaio, che non sempre è tutto come sembra.....
Come base direi che è perfetta soprattutto per chi magari non ha mai approfondito l'argomento: meglio evitare che cadere in grossi errori o disguidi!
Per chi invece riesce, come molti, a vedere oltre, saprà benissimo distinguere il bianco dal grigio come riconoscere un falso profeta 932393
lory78
lory78
Misteri2012 Girls

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : come riconoscere un falso profeta Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito : come riconoscere un falso profeta 64qhqw10
Il mio Sesso : Femmina
La mia forza : come riconoscere un falso profeta 34e68vb

Messaggi : 369
Netiquette : come riconoscere un falso profeta WarnFull
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 16.08.12
Punti : 4663

Torna in alto Andare in basso

idea Re: come riconoscere un falso profeta

Messaggio Da Alaudae Gio 6 Set - 14:38:34

lory78 ha scritto:
Marius ha scritto:ci voleva proprio un articolo come questo come riconoscere un falso profeta 599694

Malgrado ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente ....... sono pienamente d'accordo! come riconoscere un falso profeta 27533

Anche se, se mi permettete, aggiungerei l'ago nel pagliaio, che non sempre è tutto come sembra.....
Come base direi che è perfetta soprattutto per chi magari non ha mai approfondito l'argomento: meglio evitare che cadere in grossi errori o disguidi!
Per chi invece riesce, come molti, a vedere oltre, saprà benissimo distinguere il bianco dal grigio come riconoscere un falso profeta 932393

come mai tutti questi cuoricini, Lory? a parte il muscolo cardiaco direi che l'articolo andrebbe benissimo anche se recasse come titolo "come riconoscere un falso prete", per esempio.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : come riconoscere un falso profeta Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : come riconoscere un falso profeta 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : come riconoscere un falso profeta WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27558

Torna in alto Andare in basso

idea Re: come riconoscere un falso profeta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.