Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà

2 partecipanti

Andare in basso

Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   Empty Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà

Messaggio Da ROBYYNN Mar 4 Set - 13:02:49

Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   Matrix-300x234 Alcuni scienziati giapponesi hanno creato un casco con il quale non è possibile distinguere tra realtà e finzione. Gli effetti visivi e sonori del sistema sono così forti da poter ingannare le persone che lo indossano. I confini tra finzione e realtà sono molto sfocati, fino al punto di non essere in grado di distingueli, grazie a quest’ultima invenzione di scienziati giapponesi, il casco in questione include un sistema di ‘sostituzione della realtà‘. Gli effetti visivi e sonori del sistema integrato nel casco sono così forti che sono in grado di ingannare la coscienza, convincere la gente che le immagini che mostrano il dispositivo si stanno effettivamente manifestando. Secondo gli scienziati dell’Istituto di Scienze Naturali di ricerca RIKEN, responsabili dell’invenzione, il sistema combina una registrazione video di eventi della vita reale e ed altre simulate e ne trasmette il risultato finale alla mente. Uno degli autori dello studio, Keisuke Suzuki, ha spiegato o che questo esperimento può aiutare a capire le persone che soffrono allucinazioni, perchè possono “vedere” più di una realtà nello stesso tempo. “La tecnologia di realtà virtuale può trattare efficacemente lo stress post-traumatico e fobie attraverso esercizi continui tramite caschi di questo tipo per vedere tali eventi traumatici“, ha detto. Durante l’esperimento hanno registrato i partecipanti che sono entrati in una stanza e hanno ricevuto istruzioni dai ricercatori. In seguito si sono seduti su una sedia e hanno messo il casco, il cui schermo ha mostrato diversi episodi: alcuni si erano verificati nella realtà, mentre altri erano simulati. Molti dei partecipanti erano non sono stati in grado di distinguere gli episodi reali da quelli registrati.

http://www.net1news.org/giappone-creato-casco-che-sostituisce-realt%C3%A0.html [Mi pare che non occorra il casco, bastano la Tv e i giornali, oltre all'educazione fornita.
Quanta gente ha idea della realtà?
E quanta invece quella fornita dai media? ]
ROBYYNN
ROBYYNN
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   Useron10

Messaggio Personale Ciao!
Animale Preferito : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
La mia forza : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   34e68vb

Messaggi : 68
Netiquette : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   WarnFull
Località : roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 19.07.12
Punti : 4459

Torna in alto Andare in basso

Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   Empty Re: Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà

Messaggio Da Alaudae Mar 4 Set - 13:10:50

o.t.: quale educazione possono ricevere i minori nel XXI° secolo se i maggiori sono generalmente più ignoranti delle capre d'alta montagna (con rispetto per il simpatico ovino)? chiuso o.t.
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : Giappone, creato il casco che sostituisce la realtà   WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27568

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.