Misteri 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33%

2 partecipanti

Andare in basso

in corso notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33%

Messaggio Da Alaudae Gio 16 Ago - 20:30:13

notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% Scioglimento-ghiacci-1

Queste immagini, catturate a due settimane di distanza dalla NASA, via satellite, il 17 luglio (sotto) e il 3 agosto (in alto), mostrano una forte fusione del ghiaccio marino nell’Artico della North-West Passage. La copertura di ghiaccio della regione è ora notevolmente inferiore rispetto alle previsioni, dice il Servizio di controllo dei ghiacci canadese, con una copertura il 30 luglio stimato al 33 per cento, rispetto alla media 1981-2010 del 79 per cento. Il ritiro del ghiaccio proseguirà fino a settembre, quando la copertura di ghiaccio annuale sarà al suo minimo.

notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% Ghiacci1-300x229
Foto Nasa del 3 Agosto 2012

notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% Ghiacci17luglio-300x229
Foto NASA dei ghiacciai del 17 Luglio 2012

Queste immagini, acquisite dal Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) dal satellite Terra della NASA, mostrano variazioni significative oltre due settimane. L’immagine in alto mostra il Canale Parry il 17 luglio 2012, quando il ghiaccio ha riempito il canale. L’immagine in basso mostra la stessa regione il 3 agosto, quando il ghiaccio era ancora aggrappato alle rive del Victoria and Melville Islands nel mare aperto.
Il 23 luglio, la percentuale di ghiaccio che ricopre il canale era approssimativamente del 67 percento, rispetto alla media di 80 percento. Il 30 luglio la copertura di ghiaccio è stato di circa il 33 per cento, contro una media del 79 per cento.

Redazione Segnidalcielo
fonti
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33%

Messaggio Da Marius Gio 16 Ago - 20:36:18

e quando arriverà l'inverno
come successe l'anno scorso i ghiacciai aumenteranno
ricordi? abbiamo parlato l'anno scorso quando era freddo che faceva troppo freddo ora che è estate che fa troppo caldo...
e la storia si ripete, ancora una volta , tra pochi mesi torneremo a dire che farà troppo freddo..
Marius
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% 64qhqw10
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% 34e68vb

Messaggi : 8711
Età : 40
Netiquette : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% WarnFull
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 13349

http://www.misteri2012.net/

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33%

Messaggio Da Alaudae Gio 16 Ago - 20:43:24

Marius ha scritto:e quando arriverà l'inverno
come successe l'anno scorso i ghiacciai aumenteranno
ricordi? abbiamo parlato l'anno scorso quando era freddo che faceva troppo freddo ora che è estate che fa troppo caldo...
e la storia si ripete, ancora una volta , tra pochi mesi torneremo a dire che farà troppo freddo..

è vero ed inoltre si parla addirittura di mini-glaciazioni..ma comunque due settimane sono due settimane, già due mesi sarebbero stati troppo pochi, no?
Alaudae
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% Taiu0h
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% 2vci68j

Messaggi : 14966
Età : 76
Netiquette : notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33% WarnFull
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 27564

Torna in alto Andare in basso

in corso Re: notizia drammatica dalla NASA: i ghiacciai dell'Artico si sono sciolti in due settimane del 33%

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.